Porta Elisa News

Campionato 2020-2021: c'è la conferma anche di Meucci

fotoalcide

mercoledì, 22 luglio 2020, 17:13

di diego checchi

È raggiante Matteo Meucci nel giorno della riconferma in rossonero, quando si presenta in sala stampa e ci tiene sin da subito a raccontare un aneddoto: "Quando il direttore mi ha chiamato e mi ha detto ti ho trovato una squadra, per la rabbia stavo tirando a terra il telefono. Poi mi ha detto che quella squadra era la Lucchese ed allora il mio stato d'animo è subito cambiato e non ci ho pensato due volte a venire a firmare". 

Meucci, se lo aspettava?

"Ci speravo, me dire che me l'aspettavo non proprio. Ringrazio il direttore per avermi dato la possibilità di tornare a confrontarmi con i professionisti, ora dipende tutto da me". 

Non aveva cercato altre squadre, significa che crede in questo progetto?

"Assolutamente sì, anche l'anno scorso sono venuto qui per il progetto e quando avevo saputo della possibilità di venire a Lucca non avevo accettato altre proposte". 

Qual è la sua posizione più congeniale?

"Sono partito come una mezzala pura ma anche nel centrocampo a due mi diverto e poi posso fare anche il difensore centrale".

Le è mancato il campo in questi mesi?

"Il campo mi manca tantissimo, ma più di tutto mi è mancato lo spogliatoio".

Come si aspetta il campionato di Serie C rispetto a quello di Serie D.

"Rispetto alla Serie D il salto sarà notevole, bisognerà affrontarlo con la testa giusta, poi se vedrà sul campo quello che succederà".

Cosa dirà ai nuovi quando arriveranno negli spogliatoi?

"Che dovranno adattarsi da subito al gruppo che già esiste e gli parlerò del senso di appartenenza a questa squadra, di ricordarsi sempre i colori per cui stiamo giocando".



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 1 agosto 2020, 16:23

Iadaresta verso l'addio

L'attaccante pare ormai destinato a non rimanere ma il diesse Deoma aspetterà ancora qualche tempo per trattare quando gli ingaggi saranno più bassi, visto che ci sono tanti giocatori destinati a rimanere liberi. Capitolo ritiro: in ballo ci sono Castelnuovo e Barga


venerdì, 31 luglio 2020, 22:59

Mercato, Convitto vicinissimo alla Lucchese

L'ala sinistra o seconda punta del Licata, è molto vicino ai rossoneri. A dirlo èil suo procuratore Maurizio Casilli al sito Tutto serie D: "L'attaccante andrà sicuramente nel calcio professionistico ed è molto vicino alla Lucchese". Interessamento anche per Andrea Repossi ala destra classe 96 della Ternana



giovedì, 30 luglio 2020, 15:38

Lucca United-Lucchese: c'è l'accordo sul marchio

Finalmente sottoscritto tra Lucca United e la Lucchese il contratto di licenza d’uso dello storico marchio della squadra di calcio della nostra città, a breve tornerà on line anche il sito della cooperativa dei tifosi che lancia l'appello per sottoscrivere il rinnovo delle tessere


giovedì, 30 luglio 2020, 08:44

Mercato, Remorini verso la Massese

L'ormai ex esterno offensivo della Lucchese vicino al ritorno in bianconero, su Mattia Gallon c'è ancora la Torres mentre Matteo Nolè è nel mirino del Poggibonsi e della Colligiana, tante le formazioni su Pasquale Iaderesta: tutte le trattative che riguardano gli ex rossoneri