Porta Elisa News

Il mercato delle altre: ecco i primi colpi

domenica, 26 luglio 2020, 16:38

di diego checchi

Si sta iniziando a muovere il mercato delle compagini che potrebbero affrontare la Lucchese nel campionato di Serie C. Il Pontedera, per esempio, ha messo a segno due colpi; si tratta di Giovanni Catanese, centrocampista classe '93 ex Pianese e Francesco Vaccaro, terzino sinistro del 1999 ex Palermo. La Carrarese ha detto addio a Francesco Tavano, il bomber classe '79 scenderà in Serie D e tornerà a giocare nella corazzata Prato mentre il suo compagno Maccarone, con ogni probabilità, lascerà il calcio giocato; l'ex rossonero Samuele Damiani è richiesto da Cesena e Avellino.

L'altra notizia sulla Carrarese è che Sivlio Baldini dovrebbe rimanere al timone per la quarta stagione consecutiva per tentare nuovamente l'assalto alla Serie B. A Grosseto è stato confermato l'allenatore Magrini oltre al capitano Ciolli e i centrocampisti Gorelli e Cretella. In attacco potrebbe arrivare Pinzauti, dopo la fine del prestito al Novara, il giocatore è rientrato a Teramo e su di lui ci sono proprio Grosseto e Pergolettese. In casa Pistoiese è corsa a 2 per la panchina, se la giocano Alberto Gilardino e Cristiano Scazzola. In settimana dovrebbe essere presa un decisione dalla famiglia Ferrari insieme al DS Giovanni Dolci. Il Siena, nelle prossime ore, ufficializzerà Massimo Tarantino nel ruolo di DS e Francesco Baldini in panchina. È ancora da capire il futuro societario delle due compagini toscane Livorno e Arezzo. 

La Juventus U23 ripartirà da Andrea Pirlo come allenatore e il suo secondo potrebbe essere Roberto Baronio. Corrado Grabbi e Alessandro Matri dovrebbero essere i suoi collaboratori con Marco Storari come preparatore dei portieri, addio quindi a Fabio Pecchia, colui che ha portato la squadra ai play off e alla vittoria della Coppa Italia di Serie C. Su Pecchia c'è l'interessamento della Ternana. Il Novara ha confermato in panchina Banchieri anche per la prossima stagione, stessa cosa ha fatto il Como con Marco Banchini. L'Alessandria ha confermato l'allenatore Angelo Gregucci insieme ai difensori Francesco Cosenza e Lorenzo Prestia, così come l'attaccante Umberto Eusepi. 

La Pro Patria ha rinnovato con mister Javorcic, ha ceduto l'attaccante Mastroianni al Lecco mentre ha riconfermato l'ex Lucchese Sean Parker.  La Pro Sesto ha confermato il tecnico Francesco Parravicini ed il capitano Scapuzzi, in arrivo l'attaccante De Respinis. Il Lecco, dopo aver acquisito Mastroianni dalla Pro Patria, ha confermato, oltre al tecnico D'Agostino, il capitano Merli Sala e l'attaccante D'Anna. L'Albinoleffe riparte dal tecnico Zaffaroni.  L'Olbia dopo aver salutato Roberto Ogunseye, che andrà al Cittadella, ha rinnovato con il difensore Luca La Rosa. Ancora incerto il futuro del tecnico Brevi.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta