Porta Elisa News
domenica, 5 luglio 2020, 15:18
di diego checchi
I piani di mercato della Lucchese sono davvero sotto traccia: è difficile individuare quali siano gli obiettivi di Deoma per rafforzare la squadra. Il DS non si sbilancia e predica calma, la sua intenzione è di non illudere nessuno e fare arrivare a Lucca giocatori funzionali al progetto di mister Monaco. Tutto questo per dire e sottolineare che le sorprese sono ancora tutte da venire ed è possibile, se non probabile, che la squadra venga completata nel mese di settembre, magari già a campionato in corso visto che il mercato finirà il 5 ottobre. Quello che è certo è che la Lucchese andrà rinforzata in ogni reparto perché di giocatori della passata stagione ne rimarranno pochi a parte i tre confermati Coletta, Cruciani e Benassi oltre ai giovani Papini, Nannelli, Fazzi, Pardini e Bartolomei. Un posto ci potrebbe essere per uno tra Meucci e Lionetti a centrocampo e forse per Bitep in attacco, ma per il resto, tutti gli altri saluteranno la compagnia. In un primo momento sembrava che Iadaresta fosse più vicino a rimanere ma adesso le sue quotazioni sono in ribasso. Facendo il cosiddetto conto della serva, rimarranno, tra vecchi e giovani, 9 o 10 se contiamo il giovane Mattoni. Intanto, la società sta lavorando per verificare se c'è la possibilità di giocare al Porta Elisa. Questa è la priorità ma ci vorranno tutte le autorizzazioni possibili, compresa quella della commissione di vigilanza. Certamente, se il Porta Elisa sarà aperto in deroga, avrà una capienza ridotta visto che verrebbero aperte le due curve e la gradinata ma solo una piccola parte della tribuna. Staremo a vedere se la società, con l'aiuto anche del Comune, riuscirà a smussare gli angoli ed avere il permesso per giocare ancora al Porta Elisa. In alternativa, c'è la possibilità di andare a Pontedera, dove a breve dovrebbe anche essere rifatto il manto sintetico.
venerdì, 26 giugno 2026, 15:54
L'ultima volta era stata nel 2020, quando la pandemia era in pieno corso e in panchina c'era Francesco Monaco: a distanza di sei anni la società rossonera ha deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Castelnuovo Garfagnana
giovedì, 25 giugno 2026, 08:43
Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39
Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:16
Conferenza stampa di inizio stagione al Museo rossonero dove è stato presentato il nuovo allenatore Bernardini, tutto lo staff e una prima raffica di giocatori che sono stati contrattualizzati: Berardi, Lorusso, Sirbu, Biasol, Mele, Labriola, Kernezo. Il ritiro sarà a Castelnuovo Garfagnana