Porta Elisa News

Mercato, salgono le quotazioni per la riconferma di Iadaresta

giovedì, 9 luglio 2020, 19:16

di diego checchi

La Lucchese su Lorenzo Longo. All'apparenza non è senz'altro un giocatore che stuzzica la fantasia dei tifosi ma chi lo conosce bene sottolinea che è un centrocampista di qualità che in C ci può stare eccome. A descrivercelo è l'ex tecnico della Lucchese Giancarlo Favarin, che lo ha incontrato quest'anno nella stagione appena conclusa quando lui era sulla panchina dell'Andria e Longo militava nel Cerignola. "È un ottimo giocatore - dice Favarin – e la Lucchese farebbe un bell'acquisto a prenderlo. Ha un piede sinistro fatato e diversi gol nelle sue corde. Nel 4-2-3-1, modulo che la Lucchese ha adottato quest'anno, Longo può fare il trequartista mentre in un 4-3-3 può essere impiegato anche da mezz'ala sinistra, così come in un 3-5-2".

Secondo alcune notizie arrivate dalla Puglia, oltre alla Lucchese, sul giocatore ci sarebbero anche altre due squadre neo promosse: Grosseto e Bitonto.  Il ragazzo, classe '94, è nato nella Primavera del Bari ed ha poi iniziato la sua carriera con in grandi in Serie D con l'Ischia conquistando la promozione in C2. Dopo di che ha militato tra i professionisti con le maglie di Matera, Paganese, Melfi, Akgragas e Fidelis Andria. Le ultime due stagione è sceso in Serie D con l'Audace Cerignola. 

Intanto, sul fronte dei rinnovi salgono le quotazioni di Pasquale Iadaresta. Il giocatore vorrebbe rimanere a Lucca e la società lo vorrebbe  trattenere ma per sancire l'accordo ci dovrà essere un incontro tra società, giocatore ed i suoi procuratori Gianni Delle Vedove e Lara Palmegiani. Ai saluti invece Matteo Nolè, che non rientra nel progetto tecnico della Lucchese. Per lui le porte sono sempre aperte per un altro ruolo in società, ma lui vorrebbe continuare a giocare; per il momento hanno chiesto informazioni su di lui Massese, Tau Calcio e Poggibonsi in Eccelleza, ma si sta muovendo qualcosa anche in Serie D, dove Aglianese e San Donato Tavarnelle sembrano averci fatto un pensierino. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"