Porta Elisa News
venerdì, 17 luglio 2020, 19:05
di diego checchi
Chiariamo alcuni punti sulla situazione dello stadio Porta Elisa. Intanto, in questi giorni, si è parlato della possibile concessione di una deroga per poter giocare le partite in casa della Lucchese al Porta Elisa ma le deroghe non sono più concesse dalla Lega Pro di conseguenza, la Lucchese dovrà avere un impianto di illuminazione adeguato e si potrà giocare anche in notturna.
Inoltre almeno le due tribune principali dovranno essere dotate di seggiolini individuali. In quanto neo promossa, la Lucchese avrà tempo fino al febbraio 2021 per adeguare lo stadio alle normative ufficiali, dalla società trapelano fiducia e ottimismo a riguardo ma si preferisce non rilasciare dichiarazioni. Quello che è certo è che oggi, allo stadio, non c'è stato alcun sopraluogo della Lega e non è nemmeno detto che ci sarà in seguito.
La segretaria Deborah Catastini ha mandato tutti gli incartamenti del caso alla Lega e si attende una risposta definitiva una settimana. In caso la Lega non dovesse accettare le condizioni dello stadio cittadino, andrà indicato un impianto alternativo che potrebbe essere addirittura fuori dalla Toscana purché in una regione confinante. Intanto, da Pistoia rimbalza la voce che sia proprio l'impianto di quella città, qualora il Porta Elisa non sia ritenuto a norma, a ospitare la squadra rossonera.
mercoledì, 11 febbraio 2026, 20:18
Saltocchio interdetto ufficialmente ai tifosi e ai non tesserati: lo comunica la società rossonera in una nota nella quale precisa che non dipende dalla sua volontà. La Lucchese è tornata in possesso dell'impianto nel dicembre scorso dopo una lunga interlocuzione tra il Comune, proprietario dell'impianto, e la Lucchese Academy, legata...
mercoledì, 11 febbraio 2026, 08:33
Gli esami hanno evidenziato la lesione parziale di un legamento della caviglia destra del calciatore, a seguito di un trauma distorsivo. Colferai ha già iniziato il programma riabilitativo predisposto dallo staff medico rossonero
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"