Porta Elisa News
venerdì, 17 luglio 2020, 19:05
di diego checchi
Chiariamo alcuni punti sulla situazione dello stadio Porta Elisa. Intanto, in questi giorni, si è parlato della possibile concessione di una deroga per poter giocare le partite in casa della Lucchese al Porta Elisa ma le deroghe non sono più concesse dalla Lega Pro di conseguenza, la Lucchese dovrà avere un impianto di illuminazione adeguato e si potrà giocare anche in notturna.
Inoltre almeno le due tribune principali dovranno essere dotate di seggiolini individuali. In quanto neo promossa, la Lucchese avrà tempo fino al febbraio 2021 per adeguare lo stadio alle normative ufficiali, dalla società trapelano fiducia e ottimismo a riguardo ma si preferisce non rilasciare dichiarazioni. Quello che è certo è che oggi, allo stadio, non c'è stato alcun sopraluogo della Lega e non è nemmeno detto che ci sarà in seguito.
La segretaria Deborah Catastini ha mandato tutti gli incartamenti del caso alla Lega e si attende una risposta definitiva una settimana. In caso la Lega non dovesse accettare le condizioni dello stadio cittadino, andrà indicato un impianto alternativo che potrebbe essere addirittura fuori dalla Toscana purché in una regione confinante. Intanto, da Pistoia rimbalza la voce che sia proprio l'impianto di quella città, qualora il Porta Elisa non sia ritenuto a norma, a ospitare la squadra rossonera.
sabato, 20 giugno 2026, 08:16
Tante indiscrezioni, qualche conferma (Labriola e Sirbu) e soprattutto la sensazione che la Lucchese 2026-2027 avrà ben poco in comune con quella che ha visto trionfare in Eccellenza. La società rossonera sta continuando a muoversi a fari spenti, ma è davvero molto attiva sul mercato.
venerdì, 19 giugno 2026, 10:33
Il Gruppo Bulgarella lo aveva inserito a un valore contabile di oltre 4 milioni di euro nel bilancio della Lucchese 1905, quello stesso immobile, ora, non riesce a essere venduto all'asta fallimentare nemmeno per 438.75 euro. Ancora da definire la data per una possibile quarta asta
giovedì, 18 giugno 2026, 08:13
Rossoneri sempre più protagonisti sul mercato: dopo gli annunci dello stesso patron Brunori degli arrivi del centrocampista Labriola e dell'attaccante esterno Sirbu, la campagna di rafforzamento non pare conoscere interruzioni: nel mirino due bomber
giovedì, 18 giugno 2026, 08:09
Non ha soluzione di continuità il Criterium Podistico Toscano che anche questa settimana propone un appuntamento. Venerdì prossimo si correrà infatti il Giro di Mura a Tutta, la classica intorno alle mura della città di Lucca che è giunta alla sua settima edizione