Porta Elisa News

Porta Elisa, ecco la situazione

venerdì, 17 luglio 2020, 19:05

di diego checchi

Chiariamo alcuni punti sulla situazione dello stadio Porta Elisa. Intanto, in questi giorni, si è parlato della possibile concessione di una deroga per poter giocare le partite in casa della Lucchese al Porta Elisa ma le deroghe non sono più concesse dalla Lega Pro di conseguenza, la Lucchese dovrà avere un impianto di illuminazione adeguato e si potrà giocare anche in notturna.

Inoltre almeno le due tribune principali dovranno essere dotate di seggiolini individuali. In quanto neo promossa, la Lucchese avrà tempo fino al febbraio 2021 per adeguare lo stadio alle normative ufficiali, dalla società trapelano fiducia e ottimismo a riguardo ma si preferisce non rilasciare dichiarazioni. Quello che è certo è che oggi, allo stadio, non c'è stato alcun sopraluogo della Lega e non è nemmeno detto che ci sarà in seguito.

La segretaria Deborah Catastini ha mandato tutti gli incartamenti del caso alla Lega e si attende una risposta definitiva una settimana. In caso la Lega non dovesse accettare le condizioni dello stadio cittadino, andrà indicato un impianto alternativo che potrebbe essere addirittura fuori dalla Toscana purché in una regione confinante. Intanto, da Pistoia rimbalza la voce che sia proprio l'impianto di quella città, qualora il Porta Elisa non sia ritenuto a norma, a ospitare la squadra rossonera.  




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"


domenica, 19 ottobre 2025, 14:35

Lucchese-Castelnuovo: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad