Porta Elisa News
venerdì, 17 luglio 2020, 19:05
di diego checchi
Chiariamo alcuni punti sulla situazione dello stadio Porta Elisa. Intanto, in questi giorni, si è parlato della possibile concessione di una deroga per poter giocare le partite in casa della Lucchese al Porta Elisa ma le deroghe non sono più concesse dalla Lega Pro di conseguenza, la Lucchese dovrà avere un impianto di illuminazione adeguato e si potrà giocare anche in notturna.
Inoltre almeno le due tribune principali dovranno essere dotate di seggiolini individuali. In quanto neo promossa, la Lucchese avrà tempo fino al febbraio 2021 per adeguare lo stadio alle normative ufficiali, dalla società trapelano fiducia e ottimismo a riguardo ma si preferisce non rilasciare dichiarazioni. Quello che è certo è che oggi, allo stadio, non c'è stato alcun sopraluogo della Lega e non è nemmeno detto che ci sarà in seguito.
La segretaria Deborah Catastini ha mandato tutti gli incartamenti del caso alla Lega e si attende una risposta definitiva una settimana. In caso la Lega non dovesse accettare le condizioni dello stadio cittadino, andrà indicato un impianto alternativo che potrebbe essere addirittura fuori dalla Toscana purché in una regione confinante. Intanto, da Pistoia rimbalza la voce che sia proprio l'impianto di quella città, qualora il Porta Elisa non sia ritenuto a norma, a ospitare la squadra rossonera.
domenica, 12 aprile 2026, 14:27
Rossoneri a caccia dei punti per la promozione matematica in un Porta Elisa con 3500 tifosi: Del Rosso impegna subito il portiere avversario, poi Fedato sblocca su rigore e Camilli colpisce due pali in pochi minuti. In avvio di ripresa Milan dice no a Remedi, poi espulso Regoli.
sabato, 11 aprile 2026, 19:37
La Lucchese ha la possibilità di apporre il sigillo della matematica a un campionato condotto da assoluta protagonista. Contro il Perignano, squadra in piena lotta per i play off e che ha giocato scherzi a molte delle formazioni più blasonate, una vittoria chiuderebbe i conti.
sabato, 11 aprile 2026, 12:40
Il tecnico alla vigilia del match: "Vedere la gente in fila per fare il biglietto è bellissimo: mi auguro che il pubblico sia il dodicesimo in campo, se lo meritano i giocatori e la società. Dovremo giocare con spensieratezza.
giovedì, 9 aprile 2026, 14:12
Ormai il canovaccio è chiaro: nessuna voglia di assumersi responsabilità e allora l'unica risposta sono i divieti. Tra le decine di provvedimenti che anche questa settimana l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha rovesciato sul mondo del calcio c'è anche la prossima e ultima trasferta della Lucchese, prevista per il 19 aprile...