Porta Elisa News

Santoro: "Ho fiducia di poter giocare al Porta Elisa"

martedì, 14 luglio 2020, 07:51

di diego checchi

Mario Santoro fa il punto sulla situazione dello stadio Porta Elisa a poche settimane dal termine per presentare la documentazione con l'indicazione dell'impianto dove la Lucchese giocherà le gare interne del prossimo campionato di Serie C. Alla domanda a che punto siamo su questa vicenda, Santoro risponde: "E' stata richiesta attraverso la commissione di vigilanza il numero massimo di capienza. Mentre adesso bisogna chiedere alla Lega un sopralluogo per le eventuali criticità dello stadio Porta Elisa. La necessità ad oggi è capire i limiti che possiamo avere soprattutto legati all'illuminazione. Ho fiducia ma dobbiamo lavorare in queste due settimane anche per capire se ci sarà la possibilità di sfruttare anche eventuali deroghe. Mercoledì avremo un incontro che potrà chiarire diversi aspetti. Un alternativa ancora non l'abbiamo valutata".

Un altro passaggio dovuto era la trasformazione della società da ASD ad altra denominazione, è stata fatto?

"Assolutamente si. E' stata fatta la trasformazione della società in SRL come da obblighi federali ma i soci restano sempre gli stessi. Il progetto non ha variazioni ed è legato al futuro dello stadio così come lo era al principio dello scorso anno".

Ghirelli in queste ore ha rilasciato un intervista indicando il 27 settembre come data di partenza del campionato di Serie C....

"Ho letto l'intervista che ha rilasciato Ghirelli e la data del 27 settembre come inizio stagione. In base a base a tutto ciò presumo che faremo una settimana di pre ritiro a Lucca e poi altre 3 settimane di ritiro a Lucca o in altra sede comunque vicino alla città. Fra una decina di giorni scioglierò le riserve sulla sede del ritiro e sulla data precisa di partenza ma dovrebbe essere dopo ferragosto." 

Per quanto riguarda l'iscrizione a che punto siete con la fidejussione? 

"Stiamo lavorando anche su questo punto e saremo pronti al momento opportuno".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative



venerdì, 4 luglio 2025, 19:08

Angeli passa all'Empoli

Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone


venerdì, 4 luglio 2025, 18:57

Iscrizione in Eccellenza: il 23 luglio, ultimo giorno

Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.