Porta Elisa News
lunedì, 27 luglio 2020, 19:58
di diego checchi
Sicuramente entro mercoledì verranno presentati tutti i documenti per giocare al Porta Elisa il prossimo anno comprese le licenze infrastrutturali. Questa è l'unica cosa certa della giornata anche se i dirigenti sul tema preferiscono non rilasciare dichiarazioni. Dalla società però filtra ottimismo sul fatto che la Lucchese possa giocare le proprie partite interne al Porta Elisa, ma mettere tutte le cose a posto non è stata e non è ancora una cosa facile. Dopo il 29 luglio ci sarà la decisione da parte degli organi competenti.
Da capire se i dirigenti rossoneri indicheranno comunque uno stadio alternativo per le prime gare in modo da non farsi trovare impreparati nel caso in cui i lavori di messa a norma dello stadio Porta Elisa non siano ancora terminati prima dell'inizio del campionato. Nel fine settimana appena trascorso c'è stato un nuovo sopralluogo della commissione di vigilanza e si va verso una capienza di 3200 posti. Ci sarà da vedere poi con le norme Covid che prevederanno il distanziamento sociale quanti spettatori potranno essere fatti entrare allo stadio, ma questo è un argomento che verrà solo più avanti anche perchè bisognerà capire se a settembre saranno veramenti aperti gli stadi o meno. Ricapitolando la Lucchese conoscerà la decisione degli organi competenti entro la fine di questo mese. Ricordiamo che le criticità maggiori sono sulle torri faro.
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta