Porta Elisa News

Stadio, bocche cucite tra i dirigenti rossoeri

lunedì, 27 luglio 2020, 19:58

di diego checchi

Sicuramente entro mercoledì verranno presentati tutti i documenti per giocare al Porta Elisa il prossimo anno comprese le licenze infrastrutturali. Questa è l'unica cosa certa della giornata anche se i dirigenti sul tema preferiscono non rilasciare dichiarazioni. Dalla società però filtra ottimismo sul fatto che la Lucchese possa giocare le proprie partite interne al Porta Elisa, ma mettere tutte le cose a posto non è stata e non è ancora una cosa facile. Dopo il 29 luglio ci sarà la decisione da parte degli organi competenti.

Da capire se i dirigenti rossoneri indicheranno comunque uno stadio alternativo per le prime gare in modo da non farsi trovare impreparati nel caso in cui i lavori di messa a norma dello stadio Porta Elisa non siano ancora terminati prima dell'inizio del campionato. Nel fine settimana appena trascorso c'è stato un nuovo sopralluogo della commissione di vigilanza e si va verso una capienza di 3200 posti. Ci sarà da vedere poi con le norme Covid che prevederanno il distanziamento sociale quanti spettatori potranno essere fatti entrare allo stadio, ma questo è un argomento che verrà solo più avanti anche perchè bisognerà capire se a settembre saranno veramenti aperti gli stadi o meno. Ricapitolando la Lucchese conoscerà la decisione degli organi competenti entro la fine di questo mese. Ricordiamo che le criticità maggiori sono sulle torri faro.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”


giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24

Fallimento Lucchese 1905, fissata l'asta per l'immobile di San Giuliano

Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...



mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17

Tanto impegno, ma poche luci che si accendono

Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01

Mister Pirozzi: "Sarebbe stata una grossa ingiustizia perdere"

Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.