Porta Elisa News

Stadio, bocche cucite tra i dirigenti rossoeri

lunedì, 27 luglio 2020, 19:58

di diego checchi

Sicuramente entro mercoledì verranno presentati tutti i documenti per giocare al Porta Elisa il prossimo anno comprese le licenze infrastrutturali. Questa è l'unica cosa certa della giornata anche se i dirigenti sul tema preferiscono non rilasciare dichiarazioni. Dalla società però filtra ottimismo sul fatto che la Lucchese possa giocare le proprie partite interne al Porta Elisa, ma mettere tutte le cose a posto non è stata e non è ancora una cosa facile. Dopo il 29 luglio ci sarà la decisione da parte degli organi competenti.

Da capire se i dirigenti rossoneri indicheranno comunque uno stadio alternativo per le prime gare in modo da non farsi trovare impreparati nel caso in cui i lavori di messa a norma dello stadio Porta Elisa non siano ancora terminati prima dell'inizio del campionato. Nel fine settimana appena trascorso c'è stato un nuovo sopralluogo della commissione di vigilanza e si va verso una capienza di 3200 posti. Ci sarà da vedere poi con le norme Covid che prevederanno il distanziamento sociale quanti spettatori potranno essere fatti entrare allo stadio, ma questo è un argomento che verrà solo più avanti anche perchè bisognerà capire se a settembre saranno veramenti aperti gli stadi o meno. Ricapitolando la Lucchese conoscerà la decisione degli organi competenti entro la fine di questo mese. Ricordiamo che le criticità maggiori sono sulle torri faro.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 14 novembre 2025, 15:00

Gli avversari dei rossoneri, la Larcianese

I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"