Porta Elisa News
martedì, 18 agosto 2020, 10:41
di diego checchi
Secondo l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, la Lucchese sarebbe sulle tracce di un attaccante di una certa caratura. Ci riferiamo a Stefano Padovan, classe 1994, punta centrale nato a Torino e con un passato nella Primavera della Juventus. Soprattutto agli inizi Padovan era una promessa, l punto che la Juventus puntava molto su di lui. In questi ultimi anni si è un po’ perso.
Un aneddoto: Allegri volle Padovan in ritiro negli Stati Uniti con la prima squadra e l’attaccante fece piuttosto bene tanto da meritarsi i complimenti del tecnico toscano. Padovan è stato una pedina di scambio in tante sessioni di mercato visto che ha giocato con le maglie di Pescara, Vicenza, Crotone, Lanciano, Foggia, Pordenone, Casertana, Imolese, tra Serie B e Serie C. Sarebbe un bel colpo per la Lucchese, ma su di lui ci sono anche la ripescata Giana Erminio e la Turris.
Nell’ultima stagione ha realizzato 2 reti in 22 gare: è una prima punta atipica a cui piace venire a giocare con la squadra, buttarsi negli spazi e non essere solo il terminale offensivo in area di rigore. Ecco perché non è riuscito a segnare tanti gol in carriera, ma sulle sue qualità tecniche scommettiamo molto. Vedremo se Deoma riuscirà a portare a termine questa trattativa. il giocatore ha un contratto con l’Imolese fino a giugno 2021 e prima di tutto, per venire a Lucca, dovrebbe rescindere.
lunedì, 11 maggio 2026, 21:06
Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima
lunedì, 11 maggio 2026, 08:47
Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi
domenica, 10 maggio 2026, 11:29
Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"
sabato, 9 maggio 2026, 08:54
Intorno alla metà di maggio è attesa la consegna al Comune del piano economico finanziario per la ristrutturazione dello stadio da parte della Lucchese: nel piano dovrebbero essere indicate le tipologie della ristrutturazione, le modifiche e le fonti di finanziamento dell'opera