Porta Elisa News
martedì, 18 agosto 2020, 10:41
di diego checchi
Secondo l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, la Lucchese sarebbe sulle tracce di un attaccante di una certa caratura. Ci riferiamo a Stefano Padovan, classe 1994, punta centrale nato a Torino e con un passato nella Primavera della Juventus. Soprattutto agli inizi Padovan era una promessa, l punto che la Juventus puntava molto su di lui. In questi ultimi anni si è un po’ perso.
Un aneddoto: Allegri volle Padovan in ritiro negli Stati Uniti con la prima squadra e l’attaccante fece piuttosto bene tanto da meritarsi i complimenti del tecnico toscano. Padovan è stato una pedina di scambio in tante sessioni di mercato visto che ha giocato con le maglie di Pescara, Vicenza, Crotone, Lanciano, Foggia, Pordenone, Casertana, Imolese, tra Serie B e Serie C. Sarebbe un bel colpo per la Lucchese, ma su di lui ci sono anche la ripescata Giana Erminio e la Turris.
Nell’ultima stagione ha realizzato 2 reti in 22 gare: è una prima punta atipica a cui piace venire a giocare con la squadra, buttarsi negli spazi e non essere solo il terminale offensivo in area di rigore. Ecco perché non è riuscito a segnare tanti gol in carriera, ma sulle sue qualità tecniche scommettiamo molto. Vedremo se Deoma riuscirà a portare a termine questa trattativa. il giocatore ha un contratto con l’Imolese fino a giugno 2021 e prima di tutto, per venire a Lucca, dovrebbe rescindere.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.