Porta Elisa News

Lucchese sulle tracce di Padovan?

martedì, 18 agosto 2020, 10:41

di diego checchi

Secondo l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, la Lucchese sarebbe sulle tracce di un attaccante di una certa caratura. Ci riferiamo a Stefano Padovan, classe 1994, punta centrale nato a Torino e con un passato nella Primavera della Juventus. Soprattutto agli inizi Padovan era una promessa, l punto che la Juventus puntava molto su di lui. In questi ultimi anni si è un po’ perso.

Un aneddoto: Allegri volle Padovan in ritiro negli Stati Uniti con la prima squadra e l’attaccante fece piuttosto bene tanto da meritarsi i complimenti del tecnico toscano. Padovan è stato una pedina di scambio in tante sessioni di mercato visto che ha giocato con le maglie di Pescara, Vicenza, Crotone, Lanciano, Foggia, Pordenone, Casertana, Imolese, tra Serie B e Serie C.  Sarebbe un bel colpo per la Lucchese, ma su di lui ci sono anche la ripescata Giana Erminio e la Turris.

Nell’ultima stagione ha realizzato 2 reti in 22 gare: è una prima punta atipica a cui piace venire a giocare con la squadra, buttarsi negli spazi e non essere solo il terminale offensivo in area di rigore. Ecco perché non è riuscito a segnare tanti gol in carriera, ma sulle sue qualità tecniche scommettiamo molto. Vedremo se Deoma riuscirà a portare a termine questa trattativa. il giocatore ha un contratto con l’Imolese fino a giugno 2021 e prima di tutto, per venire a Lucca, dovrebbe rescindere.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”



giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio


lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima