Porta Elisa News

Mercato, Chinellato per rinforzare l'attacco rossonero?

lunedì, 7 settembre 2020, 13:13

di diego checchi

Nelle ultime ore è stato accostato alla Lucchese un altro attaccante che in categoria è tra i più apprezzati. Si tratta di Matteo Chinellato centravanti dell’Imolese ma che preferirebbe cambiare aria. Su di lui, oltre alla Lucchese, ci sono Grosseto e Albinoleffe. Per la categoria questo attaccante è molto importante, potrebbe aumentare notevolmente la qualità di qualsiasi squadra nel reparto offensivo. Chi lo avuto nelle passate stagioni ne parla molto bene dicendo che “è un ragazzo splendido e molto bravo a calciare quando si trova in area di rigore": queste sono le parole di Daniele Cavalletto, vice di Galderisi attualmente alla Vis Pesaro.

“Fummo noi a volerlo dal Padova quando eravamo a Gubbio perché incarnava in tutto e per tutto il nostro modo di giocare. Fa reparto da solo, è bravo di testa ed è uno che non segna tantissimi gol, ma quelli che mette dentro sono tutti decisivi. Fece 5 reti tutte e 5 da tre punti. E non è una cosa da poco. Anche nello spareggio playout dell’Imolese è stato proprio lui a salvare la squadra romagnola”.

I tifosi della Lucchese lo ricorderanno a Como, quando i rossoneri persero per 1 a 0 con Galderisi in panchina. Fu proprio Chinellato a segnare il gol vittoria. C'è da augurarsi che la Lucchese riesca a spuntarla su questo attaccante perché sarebbe una certezza per la categoria. Intanto, per quanto riguarda la difesa, resiste il nome di Francesco Cernuto e non è detto che in settimana venga definita una di queste trattative. Insomma, state sicuri, la Lucchese ha ancora qualche colpo in canna.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta