Porta Elisa News
sabato, 24 ottobre 2020, 11:56
di diego checchi
Mister Di Stefano è pronto e carico per affrontare la gara casalinga contro la Juventus under 23 senza pensare al futuro. Il futuro per lui è solo domani ed è giusto che sia così. Per quanto riguarda la formazione il trainer deciderà solo dopo l'allenamento di questo pomeriggio.
Mister, un momento molto particolare e delicato ma bisogna pensare a far bene domani...
"Il momento è delicato già da diverse settimane perchè purtroppo è stato un inizio di campionato non positivo da parte della squadra, c'è stato ieri il cambio di allenatore che vuol dire un fallimento da parte di tutti, staff, giocatori etc etc.....però come si sa nel calcio arrivano sempre le opportunità di dimostrare già con la partita di domani di poter cambiare sia rotta che questo momento negativo che sta attraversando la squadra".
A proposito di domani arriva una Juventus under 23 decimata dal covid ma dall'alto tasso tecnico, che partita si aspetta?
"Al di là del covid che sta complicando a tutti anche mentalmente il lavoro, dobbiamo pensare alla nostra situazione ed affrontare l'avversario con l'atteggiamento giusto perchè mentalmente sarà una partita difficile. Loro mentalmente saranno molto più tranquilli e potranno giocare con molto meno affanno. Dal canto nostro dovremo avere anche noi la giusta tranquillità ma con attenzione e determinazione2.
Per quanto riguarda la formazione quali sono i nodi da sciogliere? Caccetta sarà a disposizione, sarà in panchina?
"Per la formazione devo ancora valutare le condizione fisiche e mentali di tutti. Ho avuto solo un giorno la squadra a disposizione. La cosa sicura è che metterò in campo quei ragazzi che dimostreranno la voglia di ribaltare questa situazione. Per quanto riguarda Caccetta è ancora un pò in ritardo e valuterò con il giocatore di decidere se portarlo in panchina per fargli assaporare anche il clima partita che è già da tanto che non ce l'ha e poi ripeto i nodi non sono da sciogliere, dobbiamo essere tutti pronti, siamo in 28 e dobbiamo affrontare questa partita con umiltà e attenzione".
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti
sabato, 10 gennaio 2026, 15:20
Il tecnico rossonero: "Dovremo scendere in campo con la stessa intensità vista contro la Zenith Prato: sarà una battaglia. Con il cambio di allenatore, la Pro Livorno ha trovato una propria identità. La formazione? Valuterò in base alla tenuta fisica dei giocatori"
sabato, 10 gennaio 2026, 10:59
Trasferta molto importante per la Lucchese che, senza tifosi al seguito, sarà di scena domani pomeriggio contro la Pro Livorno. Nonostante l'ennesimo pari, contro lo Zenith Prato i rossoneri hanno fatto dei passi importanti dal punto di vista del gioco. Mister Pirozzi potrebbe confermare gran parte dell'undici iniziale visto mercoledì
venerdì, 9 gennaio 2026, 13:54
Trasferta tutt'altro che semplice per la Pantera che di fronte si troverà una squadra che, a dispetto del penultimo posto in classifica, nelle ultime settimane ha dato importanti segnali di vita: a metà novembre c'è stato il ritorno in panchina di mister Bandinelli, dal suo arrivo, i labronici hanno collezionato...