Porta Elisa News

Di Stefano: "Il cambio di allenatore è un fallimento per tutti"

sabato, 24 ottobre 2020, 11:56

di diego checchi

Mister Di Stefano è pronto e carico per affrontare la gara casalinga contro la Juventus under 23 senza pensare al futuro. Il futuro per lui è solo domani ed è giusto che sia così. Per quanto riguarda la formazione il trainer deciderà solo dopo l'allenamento di questo pomeriggio.

Mister, un momento molto particolare e delicato ma bisogna pensare a far bene domani...

"Il momento è delicato già da diverse settimane perchè purtroppo è stato un inizio di campionato non positivo da parte della squadra, c'è stato ieri il cambio di allenatore che vuol dire un fallimento da parte di tutti, staff, giocatori etc etc.....però come si sa nel calcio arrivano sempre le opportunità di dimostrare già con la partita di domani di poter cambiare sia rotta che questo momento negativo che sta attraversando la squadra".

A proposito di domani arriva una Juventus under 23 decimata dal covid ma dall'alto tasso tecnico, che partita si aspetta? 

"Al di là del covid che sta complicando a tutti anche mentalmente il lavoro, dobbiamo pensare alla nostra situazione ed affrontare l'avversario con l'atteggiamento giusto perchè mentalmente sarà una partita difficile. Loro mentalmente saranno molto più tranquilli e potranno giocare con molto meno affanno. Dal canto nostro dovremo avere anche noi la giusta tranquillità ma con attenzione e determinazione2.

Per quanto riguarda la formazione quali sono i nodi da sciogliere? Caccetta sarà a disposizione, sarà in panchina? 

"Per la formazione devo ancora valutare le condizione fisiche e mentali di tutti. Ho avuto solo un giorno la squadra a disposizione. La cosa sicura è che metterò in campo quei ragazzi che dimostreranno la voglia di ribaltare questa situazione. Per quanto riguarda Caccetta è ancora un pò in ritardo e valuterò con il giocatore di decidere se portarlo in panchina per fargli assaporare anche il clima partita che è già da tanto che non ce l'ha e poi ripeto i nodi non sono da sciogliere, dobbiamo essere tutti pronti, siamo in 28 e dobbiamo affrontare questa partita con umiltà e attenzione".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 15 novembre 2025, 16:16

Terza sfida in sette giorni

Rossoneri di nuovo in campo al Porta Elisa (ore 14,30) contro la Larcianese: dopo le due vittorie in campionato e in coppa, la squadra di mister Pirozzi cerca il tris per consolidare la posizione in classifica. La probabile formazione


sabato, 15 novembre 2025, 15:45

Mister Pirozzi: "Contro la Larcianese determinazione e voglia saranno fondamentali"

Il tecnico rossonero alla vigilia della gara di campionato: "Il nostro girone ha un livello alto, molto di più rispetto ai campionati di Eccellenza in cui ho allenato. Abbiamo una grande società, rappresentata dal presidente e dal direttore tecnico, ed un grande pubblico che può far la differenza"



venerdì, 14 novembre 2025, 15:00

Gli avversari dei rossoneri, la Larcianese

I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.