Porta Elisa News
sabato, 24 ottobre 2020, 11:56
di diego checchi
Mister Di Stefano è pronto e carico per affrontare la gara casalinga contro la Juventus under 23 senza pensare al futuro. Il futuro per lui è solo domani ed è giusto che sia così. Per quanto riguarda la formazione il trainer deciderà solo dopo l'allenamento di questo pomeriggio.
Mister, un momento molto particolare e delicato ma bisogna pensare a far bene domani...
"Il momento è delicato già da diverse settimane perchè purtroppo è stato un inizio di campionato non positivo da parte della squadra, c'è stato ieri il cambio di allenatore che vuol dire un fallimento da parte di tutti, staff, giocatori etc etc.....però come si sa nel calcio arrivano sempre le opportunità di dimostrare già con la partita di domani di poter cambiare sia rotta che questo momento negativo che sta attraversando la squadra".
A proposito di domani arriva una Juventus under 23 decimata dal covid ma dall'alto tasso tecnico, che partita si aspetta?
"Al di là del covid che sta complicando a tutti anche mentalmente il lavoro, dobbiamo pensare alla nostra situazione ed affrontare l'avversario con l'atteggiamento giusto perchè mentalmente sarà una partita difficile. Loro mentalmente saranno molto più tranquilli e potranno giocare con molto meno affanno. Dal canto nostro dovremo avere anche noi la giusta tranquillità ma con attenzione e determinazione2.
Per quanto riguarda la formazione quali sono i nodi da sciogliere? Caccetta sarà a disposizione, sarà in panchina?
"Per la formazione devo ancora valutare le condizione fisiche e mentali di tutti. Ho avuto solo un giorno la squadra a disposizione. La cosa sicura è che metterò in campo quei ragazzi che dimostreranno la voglia di ribaltare questa situazione. Per quanto riguarda Caccetta è ancora un pò in ritardo e valuterò con il giocatore di decidere se portarlo in panchina per fargli assaporare anche il clima partita che è già da tanto che non ce l'ha e poi ripeto i nodi non sono da sciogliere, dobbiamo essere tutti pronti, siamo in 28 e dobbiamo affrontare questa partita con umiltà e attenzione".
mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17
Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...
mercoledì, 26 novembre 2025, 11:19
I verdiarancioni occupano l'ultimo posto in classifica, frutto di 5 pareggi e 7 sconfitte. Nonostante la crisi di risultati, nelle ultime settimane la compagine pisana ha inanellato diverse buone prestazioni, come il pareggio maturato contro il Viareggio
domenica, 23 novembre 2025, 16:59
Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"
domenica, 23 novembre 2025, 16:48
il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta