Porta Elisa News

Fallimento Lucchese, respinto il ricorso sulla fideiussione Cig Pannonia

mercoledì, 21 ottobre 2020, 17:40

Il Collegio di Garanzia dello sport (secoda sezione con presidente Attilio Zimatore e relatore Angelo Piazza) ha rigettato il ricorso promosso dalla Lucchese Libertas 1905 e presentato il 6 giugno 2019 contro la decisione della Corte federale di appello del 18 aprile del solito anno (e che aveva confermato la decisione resa dal tribunale federale nazionale il 18 febbraio precedente) relativa alla validità della fideiussione Cig Pannonia e al suo tardivo deposito in sostituzione della fideiussione emessa da Finworld spa nell'estate del 2018 e non ritenuta valida.

Il collegio, lo rende noto il curatore fallimentare Claudio Del Prete che aveva impugnato la decisione nella speranza di poter rientrare di parte della somma a favore dei creditori della società fallita, ha condannato la Lucchese Libertas 1905, fallita lo scorso anno, alla refusione delle spese di lite ammontanti a 2000 euro. Le motivazioni non sono state al momento rese note. Come si ricorderà la fideiussione era stata presentata dall'allora proprietà rossonera (all'epoca Città Digitali) e oltre al costo della sua emissione (circa 23mila euro) si erano aggiunte altri 14mila e passa euro per "consulenze e attività" da parte della T-Con di Lucca. Si conclude così la vicenda relativa all'impugnazione di quelle decisioni degli organi di giustizia sportiva e resta confermata l'ammenda comminata a suo tempo. Dunque il curatore non potrà richiedere somme a suo tempo trattenute alla Lucchese da parte della Figc che aveva irrorato i 350mila euro di multa. 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 8 marzo 2021, 18:37

Una vittoria che fa morale

Vietato però abbassare la guardia perché sarebbe l'errore più grosso da fare in questo momento. E' giusto celebrare Flavio Junior Bianchi, autore di dieci reti stagionali e una squadra che soprattutto nel secondo tempo lo ha supportato nel migliore dei modi, ma è il momento di spingere sull'acceleratore


domenica, 7 marzo 2021, 20:00

Russo: "Siamo sempre moribondi, la guerra è lunga e complicata"

Il presidente: "Era quello che ci voleva per accorciare la forbice dalle squadra che ci precedono e poi per valorizzare i pareggi tanto bistrattati delle settimane scorse.Dobbiamo stare tutti calmi, squadra, società, tifosi e già domenica con la Pro Sesto, ancora non salva, servirà la mentalità vista oggi"



domenica, 7 marzo 2021, 19:52

Santoro: "Vittoria importantissima"

Il direttore generale rossonero soddisfatto: "Con questi tre punti, abbiamo ridotto la forbice e abbiamo la quart'ultima a a soli tre punti, ho visto una grande prova di tutta la squadra e miglioramenti dal punto di vista del gioco.


domenica, 7 marzo 2021, 19:52

Lopez: "Una vittoria sofferta e fortemente voluta"

Il tecnico, attraverso l'ufficio stampa rossonero, ha commentato la gara con il Pontedera: "Questo risultato ripaga in parte gli sforzi ed i sacrifici che ogni giorno mettiamo sul campo in allenamento e può fornirci una sana iniezione di entusiasmo per affrontare al meglio i prossimi impegni, che saranno fondamentali per...