Porta Elisa News

Monaco: "Siamo andati allo sbaraglio"

domenica, 4 ottobre 2020, 19:30

di diego checchi

Francesco Monaco è soddisfatto a metà e lo fa capire a chiare lettere quando lo intervistiamo dopo la partita."Nel primo tempo abbiamo fatto anche bene – ha sottolineato il mister – siamo stati in campo nella giusta maniera e avremmo potuto sfruttare meglio qualche ripartenza. Purtroppo abbiamo preso il gol nel nostro miglior momento, poi, nella ripresa, siamo scesi in campo con lo spirito giusto ma dopo la palla gol sbagliata da Meucci abbiamo preso il 2 a 0 e da lì la squadra non mi è piaciuta".


Perché?
"Diciamo che siamo andati un po' allo sbaraglio, forse per troppa generosità, e non abbiamo mantenuto gli equilibri necessari per rimanere attaccati a questo tipo di partite. Il Novara è una squadra forte, ma domani dovremo analizzare proprio quello che è successo dopo il 2 a 0, che poi ci ha portato anche prendere il terzo gol. Ne parlerò con i ragazzi perchè mercoledì ci sarà la partita con il Grosseto dove avremo la possibilità di riscattarci".


Ci può spiegare il motivo della sostituzione di Scalzi? 
"Secondo me non è ancora al massimo della condizione. Nel primo tempo ha fatto un paio di buone progressioni ed ha sfiorato il gol ma era stanco, poi ho inserito Convitto e anche lui ha fatto piuttosto bene. Scalzi è uno di quei giocatori che se sta bene può fare sicuramente di più".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 7 novembre 2025, 13:41

Stanno uccidendo il calcio: vietata la trasferta dei tifosi rossoneri a Massa

Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso


mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.



mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31

Gli avversari dei rossoneri, la Massese

Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.


martedì, 4 novembre 2025, 18:40

Mercato, ecco il primo rinforzo

La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio