Porta Elisa News

Monaco: "Siamo andati allo sbaraglio"

domenica, 4 ottobre 2020, 19:30

di diego checchi

Francesco Monaco è soddisfatto a metà e lo fa capire a chiare lettere quando lo intervistiamo dopo la partita."Nel primo tempo abbiamo fatto anche bene – ha sottolineato il mister – siamo stati in campo nella giusta maniera e avremmo potuto sfruttare meglio qualche ripartenza. Purtroppo abbiamo preso il gol nel nostro miglior momento, poi, nella ripresa, siamo scesi in campo con lo spirito giusto ma dopo la palla gol sbagliata da Meucci abbiamo preso il 2 a 0 e da lì la squadra non mi è piaciuta".


Perché?
"Diciamo che siamo andati un po' allo sbaraglio, forse per troppa generosità, e non abbiamo mantenuto gli equilibri necessari per rimanere attaccati a questo tipo di partite. Il Novara è una squadra forte, ma domani dovremo analizzare proprio quello che è successo dopo il 2 a 0, che poi ci ha portato anche prendere il terzo gol. Ne parlerò con i ragazzi perchè mercoledì ci sarà la partita con il Grosseto dove avremo la possibilità di riscattarci".


Ci può spiegare il motivo della sostituzione di Scalzi? 
"Secondo me non è ancora al massimo della condizione. Nel primo tempo ha fatto un paio di buone progressioni ed ha sfiorato il gol ma era stanco, poi ho inserito Convitto e anche lui ha fatto piuttosto bene. Scalzi è uno di quei giocatori che se sta bene può fare sicuramente di più".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"