Porta Elisa News

Monaco: "Siamo andati allo sbaraglio"

domenica, 4 ottobre 2020, 19:30

di diego checchi

Francesco Monaco è soddisfatto a metà e lo fa capire a chiare lettere quando lo intervistiamo dopo la partita."Nel primo tempo abbiamo fatto anche bene – ha sottolineato il mister – siamo stati in campo nella giusta maniera e avremmo potuto sfruttare meglio qualche ripartenza. Purtroppo abbiamo preso il gol nel nostro miglior momento, poi, nella ripresa, siamo scesi in campo con lo spirito giusto ma dopo la palla gol sbagliata da Meucci abbiamo preso il 2 a 0 e da lì la squadra non mi è piaciuta".


Perché?
"Diciamo che siamo andati un po' allo sbaraglio, forse per troppa generosità, e non abbiamo mantenuto gli equilibri necessari per rimanere attaccati a questo tipo di partite. Il Novara è una squadra forte, ma domani dovremo analizzare proprio quello che è successo dopo il 2 a 0, che poi ci ha portato anche prendere il terzo gol. Ne parlerò con i ragazzi perchè mercoledì ci sarà la partita con il Grosseto dove avremo la possibilità di riscattarci".


Ci può spiegare il motivo della sostituzione di Scalzi? 
"Secondo me non è ancora al massimo della condizione. Nel primo tempo ha fatto un paio di buone progressioni ed ha sfiorato il gol ma era stanco, poi ho inserito Convitto e anche lui ha fatto piuttosto bene. Scalzi è uno di quei giocatori che se sta bene può fare sicuramente di più".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"