Porta Elisa News

Monaco: "Siamo andati allo sbaraglio"

domenica, 4 ottobre 2020, 19:30

di diego checchi

Francesco Monaco è soddisfatto a metà e lo fa capire a chiare lettere quando lo intervistiamo dopo la partita."Nel primo tempo abbiamo fatto anche bene – ha sottolineato il mister – siamo stati in campo nella giusta maniera e avremmo potuto sfruttare meglio qualche ripartenza. Purtroppo abbiamo preso il gol nel nostro miglior momento, poi, nella ripresa, siamo scesi in campo con lo spirito giusto ma dopo la palla gol sbagliata da Meucci abbiamo preso il 2 a 0 e da lì la squadra non mi è piaciuta".


Perché?
"Diciamo che siamo andati un po' allo sbaraglio, forse per troppa generosità, e non abbiamo mantenuto gli equilibri necessari per rimanere attaccati a questo tipo di partite. Il Novara è una squadra forte, ma domani dovremo analizzare proprio quello che è successo dopo il 2 a 0, che poi ci ha portato anche prendere il terzo gol. Ne parlerò con i ragazzi perchè mercoledì ci sarà la partita con il Grosseto dove avremo la possibilità di riscattarci".


Ci può spiegare il motivo della sostituzione di Scalzi? 
"Secondo me non è ancora al massimo della condizione. Nel primo tempo ha fatto un paio di buone progressioni ed ha sfiorato il gol ma era stanco, poi ho inserito Convitto e anche lui ha fatto piuttosto bene. Scalzi è uno di quei giocatori che se sta bene può fare sicuramente di più".



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 febbraio 2021, 19:20

Lopez: "Di buono ci prendiamo la reazione della ripresa"

Il tecnico critico per il primo tempo dei suoi: "Una partita difficile, in cui ancora una volta sono purtroppo emersi i nostri limiti ormai evidenti, con cui dobbiamo convivere e contro cui dobbiamo combattere ogni domenica.


sabato, 27 febbraio 2021, 19:12

Le pagelle di Lucchese-Olbia

Ancora una volta è Panati a suonare la carica risultando il migliore in campo, Bianchi lotta come un leone ma non ha una palla giocabile. Male Zennaro, incerto Solcia che si perde Ragatzu in occasione del gol dei sardi, Petrovic a corrente alternata: le pagelle di Gazzetta



sabato, 27 febbraio 2021, 18:49

Russo: "Disputato un secondo tempo accettabile, ma abbiamo tanti margini di miglioramento"

Il presidente rossonero: "Purtroppo partiamo sempre a handicap e meno male abbiamo limitato i danni: contro una squadra esperta come l'Olbia, c'era il rischio di non fare risultato nemmeno oggi. Dobbiamo avere fiducia: la salvezza è ancora possibile"


sabato, 27 febbraio 2021, 18:45

Santoro: "Recuperato un punto sulla Giana, andiamo avanti"

Il direttore generale rossonero: "Si commettono sempre errori che ci fanno partire sotto bravi poi a riprederla nella ripresa dove abbiamo iniziato a giocare. La squadra evidenzia dei limiti ma anche un grande spirito e una voglia di reagire"