Porta Elisa News

Novara in cerca di riscatto

venerdì, 2 ottobre 2020, 08:57

di diego checchi

Quello che scenderà in campo per la prima volta tra la mura amiche sarà un Novara che deve riscattarsi dopo la sconfitta partita nel derby del riso, 1 a 0 con la Pro Vercelli. La squadra di Banchieri non ha rispettato le attese e le premesse della vigilia, perché gli azzurri hanno un organico di tutto rispetto. Chi ha visto la partita contro la Pro Vercelli si è accorto di un Novara ancora indietro sotto l'aspetto fisico e anche distratto mentre la Pro Vercelli ha preso in mano il centrocampo facendo soffrire gli ospiti con un attaccante forte fisicamente come Comi, che apriva gli spazi per gli inserimenti di Zerbin da una parte e Rolando dall'altra. Siamo convinti, però, che il prossimo avversario della Lucchese (qui per vedere la partita in streaming) vorrà cambiare marcia, vista anche l'eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Cittadella, 3 a 1 per i veneti. L'obiettivo del Novara è quello di fare un campionato di vertice, ma anche risanare il bilancio dopo l'addio ad inizio stagione del presidente De Salvo, colui che ha consentito al Novara fare la scalata dalla C alla A, e l'arrivo del nuovo presidente Marcello Cianci che rappresenta la famiglio Rullo, e del diesse Orlando Urbano.

Da pochi giorni, se n'è andato da Novara un ex Lucchese, quel Mattia Bortolussi che ha accettato un contratto quadriennale con il Cesena, al suo posto è arrivato Zigoni, ex Cesena. Il modulo della squadra piemontese è il 4-3-3 e ci potrebbe essere l'utilizzo del neo acquisto Zigoni come punta centrale dal primo minuto con Cisco e Panico ai suoi lati. A centrocampo, potrebbe esserci il ballottaggio fra Collodel e Schiavi, con il secondo in vantaggio per la maglia da titolare; Buzzegoli e Bianchi completeranno il reparto. In difesa, da destra a sinistra, vedremo, con ogni probabilità, Pagani, Bellich, Bove e Cagnano. Tra i pali ci sarà l'espero Lanni. Nel Novara non vedremo più Barbieri, classe 2002, passato da poco alla Juventus per 1 milione e 200 mila Euro al termine di una trattativa estenuante che si è conclusa a favore dei bianconeri, visto che sul ragazzo c'era anche l'Atletico Madrid. Il giocatore più rappresentativo della squadra è sicuramente Pablo Gonzalez, nato a Tandil in Argentina, che conta più di 200 presenze con i piemontesi tra Serie B e C e vanta anche una presenza in Serie A con il Siena. 

Questa la probabile formazione. 

Novara (4-3-3): 2 Lanni, 21 Pagani, 25 Bellich, 5 Bove, 3 Cagnano, 23 Bianchi, 10 Buzzegoli, 8 Schiavi, 26 Cisco, 17 Zigoni, 11 Panico. A disposizione: 12 Marricchi, 13 Baldi, 30 Lorenzi, 9 Zunno, 20 Lamanna, 27 Spitale, 32 Tordini, 19 Gonzalez, 29 Rusconi, 16 Pinotti, 1 Spada, 15 Collodel. Allenatore: Banchieri.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 9 settembre 2026, 18:44

Coppa Italia, i rossoneri incontreranno il Seravezza Pozzi

Coppa Italia, dopo Grassina e Ghiviborgo, ecco il Seravezza Pozzi. Sono stati resi noti gli accoppiamenti validi per i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D e la Lucchese affronterà il prossimo 7 ottobre i versiliesi in gara unica fuori casa.


mercoledì, 9 settembre 2026, 08:09

L'avversario dei rossoneri: il Seravezza Pozzi

Un campionato da sogno, concluso con la vittoria negli ultimi playoff contro il Prato e poi il cambio in panchina. Il Seravezza Pozzi si è presentato ai nuovi nastri di partenza con un allenatore diverso: al posto di Cristiano Masitto, ecco Stefano Turi ex San Marco Avenza.



martedì, 8 settembre 2026, 08:23

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il Buon Riposo di Seravezza

L'ultima volta fu nel 2019 fu nel novembre del 2022 e ospitò uno scoppiettante 2-2: lo stadio Buon Riposo di Seravezza torna ad ospitare i rossoneri. Si tratta di un impianto che risale agli anni '60 del secolo scorso ma che ha subìto numerose migliorie nel corso degli anni


lunedì, 7 settembre 2026, 16:22

Rossoneri già con la testa a Seravezza

Settimana corta per i rossoneri che dopo la vittoria in extremis con il Montevarchi saranno di scena sabato prossimo a Seravezza. Mister Bernardini ha concesso un giorno di riposo, ma già da martedì, tutti al lavoro per preparare al meglio un match che si annuncia insidioso. Gli orari degli allenamenti