Porta Elisa News
domenica, 8 novembre 2020, 12:30
di diego checchi
È difficile ipotizzare una formazione anti Pontedera, dove i rossoneri dovranno riprendere il loro cammino in campionato mercoledì prossimo (calcio d'inizio ore 17,30) ma ci proviamo. Quello che pare certo è che mister Lopez vorrà vendere cara la pelle. Prima di tutto, ci sarà da capire quale sarà il modulo e se da qui alla partita di mercoledì si saranno negativizzati altri giocatori. La Lucchese potrebbe giocare con il 3-5-2 o con il 4-4-2.
Se si giocherà con la difesa a 3, la linea difensiva potrebbe essere composta da Sbrissa come a destra, Benassi centrale e Dumancic a sinistra. A centrocampo, sugli esterni, potremmo vedere Molinaro da una parte e Kosovan dall'altra, con Caccetta, Signori e Ceesay in mediana. Le due punte sarebbero Bianchi e Scalzi o Convitto. Nel caso si giocasse con il 4-4-2, Benassi e Dumancic sarebbero i centrali con Kosovan e Molinaro a fare i terzini. A centrocampo giocherebbero Scalzi e Convitto sugli esterni con Sbrissa e Caccetta in mezzo. In attacco Bianchi potrebbe giocare con Signori alle sue spalle. Tra i pali dovrebbe esserci Coletta. Tutte ipotesi, e in attesa che Dumancic, Sbrissa e Ceesay siano tesserati.
sabato, 1 agosto 2026, 13:39
Primi passi ufficiali per la prossima stagione: il 5 agosto verranno svelati i gironi della Serie D, mentre il 3 si conosceranno i nomi delle squadre ammesse alla quarta divisione. Torneo al via il 6 settembre, ma prima ci sarà la Coppa Italia
venerdì, 31 luglio 2026, 19:38
Folgor Marlia, Atletico Lucca, Montecarlo, Valdottavo, Pieve San Paolo, Folgore Segromigno, Lucca 7, Porcari, San Donato e Ghiviborgo firmano un documento comune in cui contestano la politica del settore giovanile della Lucchese: "Chiariscano il proprio progetto sulla Scuola Calcio e in generale sul settore giovanile"
venerdì, 31 luglio 2026, 19:34
Il tecnico rossonero: "E' stata una gara sulla falsariga dell'altra. Un grazie alla Garfagnana per come ci ha accolto, è andato tutto benissimo, dall'albergo a tutti coloro che ci hanno aiutato durante il ritiro. Xeka? Putroppo temiamo infortunio serio.
venerdì, 31 luglio 2026, 17:13
Rossoneri impegnati nel secondo allenamento congiunto del ritiro di Castelnuovo che si è concluso oggi. Lucchese in gol nel primo tempo con Kernezo, Lorusso, Picchi e Baldari. Nella ripresa arrotondano Labriola, Sirbu e Ragghianti