Porta Elisa News

A Pontedera con il 3-5-2 o il 4-4-2?

domenica, 8 novembre 2020, 12:30

di diego checchi

È difficile ipotizzare una formazione anti Pontedera, dove i rossoneri dovranno riprendere il loro cammino in campionato mercoledì prossimo (calcio d'inizio ore 17,30) ma ci proviamo. Quello che pare certo è che mister Lopez vorrà vendere cara la pelle. Prima di tutto, ci sarà da capire quale sarà il modulo e se da qui alla partita di mercoledì si saranno negativizzati altri giocatori. La Lucchese potrebbe giocare con il 3-5-2 o con il 4-4-2.

Se si giocherà con la difesa a 3, la linea difensiva potrebbe essere composta da Sbrissa come a destra, Benassi centrale e Dumancic a sinistra. A centrocampo, sugli esterni, potremmo vedere Molinaro da una parte e Kosovan dall'altra, con Caccetta, Signori e Ceesay in mediana. Le due punte sarebbero Bianchi e Scalzi o Convitto. Nel caso si giocasse con il 4-4-2, Benassi e Dumancic sarebbero i centrali con Kosovan e Molinaro a fare i terzini. A centrocampo giocherebbero Scalzi e Convitto sugli esterni con Sbrissa e Caccetta in mezzo. In attacco Bianchi potrebbe giocare con Signori alle sue spalle. Tra i pali dovrebbe esserci Coletta. Tutte ipotesi, e in attesa che Dumancic, Sbrissa e Ceesay siano tesserati. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 30 novembre 2025, 16:54

Lorenzini: "Il primato in classifica? Non cambia nulla"

Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"


domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Caggianese, arma letale

L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta



domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Mister Pirozzi: "Siamo sulla strada giusta"

Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"


domenica, 30 novembre 2025, 13:52

Lucchese-Cenaia: 6-1 al 45' st Due minuti di recupero

Rossoneri chiamati a vincere contro il fanalino di coda per continuare la rincorsa alla prima posizione: sblocca Caggianese, poi Piazze raddoppia. Nella ripresa, occasioni per Del Rosso poi fa il tris Lorenzini e Riad fa una doppietta, in rete anche Palma. Remedi segna il gol della bandiera per gli ospiti