Porta Elisa News

A Pontedera con il 3-5-2 o il 4-4-2?

domenica, 8 novembre 2020, 12:30

di diego checchi

È difficile ipotizzare una formazione anti Pontedera, dove i rossoneri dovranno riprendere il loro cammino in campionato mercoledì prossimo (calcio d'inizio ore 17,30) ma ci proviamo. Quello che pare certo è che mister Lopez vorrà vendere cara la pelle. Prima di tutto, ci sarà da capire quale sarà il modulo e se da qui alla partita di mercoledì si saranno negativizzati altri giocatori. La Lucchese potrebbe giocare con il 3-5-2 o con il 4-4-2.

Se si giocherà con la difesa a 3, la linea difensiva potrebbe essere composta da Sbrissa come a destra, Benassi centrale e Dumancic a sinistra. A centrocampo, sugli esterni, potremmo vedere Molinaro da una parte e Kosovan dall'altra, con Caccetta, Signori e Ceesay in mediana. Le due punte sarebbero Bianchi e Scalzi o Convitto. Nel caso si giocasse con il 4-4-2, Benassi e Dumancic sarebbero i centrali con Kosovan e Molinaro a fare i terzini. A centrocampo giocherebbero Scalzi e Convitto sugli esterni con Sbrissa e Caccetta in mezzo. In attacco Bianchi potrebbe giocare con Signori alle sue spalle. Tra i pali dovrebbe esserci Coletta. Tutte ipotesi, e in attesa che Dumancic, Sbrissa e Ceesay siano tesserati. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 18 ottobre 2025, 13:50

Gianni: "Mercato? Pronti a intervenire in armonia con le richieste del tecnico"

Il direttore rossonero: "Il mercato in queste categorie è aperto tutto l'anno, da parte nostra siamo disponibili a intervenire per rinforzare ulteriormente la squadra: la proprietà ha dato il suo assenso. Ovviamente si tratta di comprare non tanto per comprare ma comprare bene"


sabato, 18 ottobre 2025, 12:23

Mister Pirozzi: "Serve massima attenzione"

Il tecnico: "Ci mancheranno alcuni giocatori, ma dovremo fare il massimo. A Viareggio la migliore gara? Se il campo è buono, abbiamo fatto sempre buone gare, il Porta Elisa non si adegua a quello che vogliamo fare noi. La scarsa capacità offensiva? A volte sbagliamo gli ultimi passaggi"



venerdì, 17 ottobre 2025, 12:05

Gli avversari dei rossoneri: il Castelnuovo

I gialloblù arrivano a questo appuntamento in un momento di difficoltà e preoccupazione per una classifica deficitaria. Dopo sei giornate, i garfagnini sono in piena zona playout con soli tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte, maturate contro Viareggio e San Giuliano


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36

Mister Vangioni: "Pari giusto, ma che peccato"

Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.