Porta Elisa News

A Pontedera con il 3-5-2 o il 4-4-2?

domenica, 8 novembre 2020, 12:30

di diego checchi

È difficile ipotizzare una formazione anti Pontedera, dove i rossoneri dovranno riprendere il loro cammino in campionato mercoledì prossimo (calcio d'inizio ore 17,30) ma ci proviamo. Quello che pare certo è che mister Lopez vorrà vendere cara la pelle. Prima di tutto, ci sarà da capire quale sarà il modulo e se da qui alla partita di mercoledì si saranno negativizzati altri giocatori. La Lucchese potrebbe giocare con il 3-5-2 o con il 4-4-2.

Se si giocherà con la difesa a 3, la linea difensiva potrebbe essere composta da Sbrissa come a destra, Benassi centrale e Dumancic a sinistra. A centrocampo, sugli esterni, potremmo vedere Molinaro da una parte e Kosovan dall'altra, con Caccetta, Signori e Ceesay in mediana. Le due punte sarebbero Bianchi e Scalzi o Convitto. Nel caso si giocasse con il 4-4-2, Benassi e Dumancic sarebbero i centrali con Kosovan e Molinaro a fare i terzini. A centrocampo giocherebbero Scalzi e Convitto sugli esterni con Sbrissa e Caccetta in mezzo. In attacco Bianchi potrebbe giocare con Signori alle sue spalle. Tra i pali dovrebbe esserci Coletta. Tutte ipotesi, e in attesa che Dumancic, Sbrissa e Ceesay siano tesserati. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 30 agosto 2026, 19:24

Lorusso: "Era un test importante"

L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"


domenica, 30 agosto 2026, 19:23

Mister Bernardini: "Per vincere bisogna faticare"

Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.



domenica, 30 agosto 2026, 16:50

Coppa Italia, Lucchese-Ghiviborgo: 1-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.


sabato, 29 agosto 2026, 14:57

Controprova in Coppa

Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione