Porta Elisa News

A caccia di un nuovo risultato positivo

martedì, 17 novembre 2020, 19:45

di diego checchi

La Lucchese è in partenza per Olbia per cercare un risultato positivo dopo la buona prestazione di Sesto San Giovanni. Mister Lopez vuole portare a casa  la vittoria per accorciare la distanza con le dirette concorrenti. Quello del Bruno Nespoli è un vero e proprio scontro diretto perchè la squadra di Canzi è a quota sette punti e se la Lucchese riuscisse a vincere gli metterebbe una gran pressione. Per quanto riguarda la formazione è difficile ipotizzarla anche perchè al momento in cui scriviamo non sappiamo ancora quale è l'esito dei tamponi, ma la speranza di tutto lo staff rossonero è quella che per domani si possa recuperare qualcuno che non c'era domenica scorsa.

Il modulo per il quale il tecnico opterà potrebbe essere il 3-5-2 magari con Nannelli spostato sull'out di destra a centrocampo con Panati che osserverebbe così un turno di riposo e uno tra Molinaro e Scalzi pronto ad affiancare Bianchi in attacco. A centrocampo Cesay potrebbe prendere il posto di Kosovan come mezz'ala sinistra e il centrocampista ucraino spostato a fare l'esterno a tutta fascia al posto di Adamoli. Per il resto sarà confermata la formazione che ha ben figurato nella prima gara di Lopez sulla panchina della Lucchese. I rossoneri non avranno nemmeno il tempo di riposare e dovranno moltiplicare le forze per fare una partita gagliarda difendendosi e poi ripartendo in contropiede.

Questa la probabile formazione (3-5-2):  1 Coletta, 20 Benassi, 28 De Vito, 33 Dumancic, 7 Nannelli, 32 Sbrissa, 30 Caccetta, 34 Cesay, 8 Kosovan, 9 Bianchi, 25 Molinaro. A disp.: 12 Biggeri, 35 Mati, 14 Signori, 11 Panati, 27 Scalzi, 26 Adamoli, 22 Forciniti, 18 Convitto. All. Giovanni Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 15 aprile 2026, 13:51

Ufficiale: vietata anche Cecina-Lucchese

Ormai lo schema è chiaro: le prefetture di mezza e passa Italia riescono solo a vietare trasferte anche quando si tratta di spostamenti di poche centinaia di persone e quella di Livorno, dopo aver vietato la gara con la Pro Livorno, blocca anche quella di Cecina


martedì, 14 aprile 2026, 10:48

Lucchese, i "Kom-plimenti" arrivano anche da Vasco Rossi

La canzone "T'immagini" di Vasco Rossi è più volte risuonata in Curva Ovest che ha rimodulato il testo del rocker mondiale per adattarlo al campionato della Lucchese e il mito della musica ha voluto omaggiare la squadra rossonera e la sua tifoseria riproducendo il video dei festeggiamenti con il coro...



lunedì, 13 aprile 2026, 18:37

Il 29 aprile la sfida con la Rondinella per la Supercoppa

Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.


lunedì, 13 aprile 2026, 15:03

Promozione Lucchese, i complimenti del mondo dello sport

La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli