Porta Elisa News

A caccia di un nuovo risultato positivo

martedì, 17 novembre 2020, 19:45

di diego checchi

La Lucchese è in partenza per Olbia per cercare un risultato positivo dopo la buona prestazione di Sesto San Giovanni. Mister Lopez vuole portare a casa  la vittoria per accorciare la distanza con le dirette concorrenti. Quello del Bruno Nespoli è un vero e proprio scontro diretto perchè la squadra di Canzi è a quota sette punti e se la Lucchese riuscisse a vincere gli metterebbe una gran pressione. Per quanto riguarda la formazione è difficile ipotizzarla anche perchè al momento in cui scriviamo non sappiamo ancora quale è l'esito dei tamponi, ma la speranza di tutto lo staff rossonero è quella che per domani si possa recuperare qualcuno che non c'era domenica scorsa.

Il modulo per il quale il tecnico opterà potrebbe essere il 3-5-2 magari con Nannelli spostato sull'out di destra a centrocampo con Panati che osserverebbe così un turno di riposo e uno tra Molinaro e Scalzi pronto ad affiancare Bianchi in attacco. A centrocampo Cesay potrebbe prendere il posto di Kosovan come mezz'ala sinistra e il centrocampista ucraino spostato a fare l'esterno a tutta fascia al posto di Adamoli. Per il resto sarà confermata la formazione che ha ben figurato nella prima gara di Lopez sulla panchina della Lucchese. I rossoneri non avranno nemmeno il tempo di riposare e dovranno moltiplicare le forze per fare una partita gagliarda difendendosi e poi ripartendo in contropiede.

Questa la probabile formazione (3-5-2):  1 Coletta, 20 Benassi, 28 De Vito, 33 Dumancic, 7 Nannelli, 32 Sbrissa, 30 Caccetta, 34 Cesay, 8 Kosovan, 9 Bianchi, 25 Molinaro. A disp.: 12 Biggeri, 35 Mati, 14 Signori, 11 Panati, 27 Scalzi, 26 Adamoli, 22 Forciniti, 18 Convitto. All. Giovanni Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area