Porta Elisa News
martedì, 17 novembre 2020, 19:45
di diego checchi
La Lucchese è in partenza per Olbia per cercare un risultato positivo dopo la buona prestazione di Sesto San Giovanni. Mister Lopez vuole portare a casa la vittoria per accorciare la distanza con le dirette concorrenti. Quello del Bruno Nespoli è un vero e proprio scontro diretto perchè la squadra di Canzi è a quota sette punti e se la Lucchese riuscisse a vincere gli metterebbe una gran pressione. Per quanto riguarda la formazione è difficile ipotizzarla anche perchè al momento in cui scriviamo non sappiamo ancora quale è l'esito dei tamponi, ma la speranza di tutto lo staff rossonero è quella che per domani si possa recuperare qualcuno che non c'era domenica scorsa.
Il modulo per il quale il tecnico opterà potrebbe essere il 3-5-2 magari con Nannelli spostato sull'out di destra a centrocampo con Panati che osserverebbe così un turno di riposo e uno tra Molinaro e Scalzi pronto ad affiancare Bianchi in attacco. A centrocampo Cesay potrebbe prendere il posto di Kosovan come mezz'ala sinistra e il centrocampista ucraino spostato a fare l'esterno a tutta fascia al posto di Adamoli. Per il resto sarà confermata la formazione che ha ben figurato nella prima gara di Lopez sulla panchina della Lucchese. I rossoneri non avranno nemmeno il tempo di riposare e dovranno moltiplicare le forze per fare una partita gagliarda difendendosi e poi ripartendo in contropiede.
Questa la probabile formazione (3-5-2): 1 Coletta, 20 Benassi, 28 De Vito, 33 Dumancic, 7 Nannelli, 32 Sbrissa, 30 Caccetta, 34 Cesay, 8 Kosovan, 9 Bianchi, 25 Molinaro. A disp.: 12 Biggeri, 35 Mati, 14 Signori, 11 Panati, 27 Scalzi, 26 Adamoli, 22 Forciniti, 18 Convitto. All. Giovanni Lopez.
sabato, 7 febbraio 2026, 17:14
Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione
sabato, 7 febbraio 2026, 12:49
Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni