Porta Elisa News

Lopez: "Io e la società sappiamo quali sono i problemi"

mercoledì, 25 novembre 2020, 18:10

E' schietto come sempre mister Lopez nel spiegare i motivi di una cocente e pesante sconfitta come quella odierna e non si nasconde certo dietro un dito anche quando gli si chiede, nell'analizzare la partita, da dove si parte: "Si parte dal fatto che siamo una squadra con alcuni problemi che deve essere sempre al cento per cento per stare al pari della categoria. Siamo una squadra che è obbligata a giocare dalla Lega con 18 giocatori positivi al covid, di cui ho allenato veramente solo 10 giocatori. Siamo una squadra a cui non è possibile concedere ai giocatori che sono stati positivi di poter recuperare una condizione fisica accettabile e sei costretto a buttarli in campo ogni tre giorni. Oggi si è visto il risultato di tutto questo. Del resto stiamo affrontando le partite sempre con in campo i soliti giocatori.  Oltretutto sappiamo che dei limiti ce li abbiamo e tutto ciò non ci aiuta." 

Allora cosa sarebbe il caso di fare secondo lei? 

"Intanto sarebbe il caso di poter non giocare tre partite alla settimana. Ma visto che questo non è possibile farlo ancora per le prossime settimane, cercheremo di recuperare al meglio sia le energie fisiche che nervose e cercheremo di far recuperare le forze a chi ha giocato di più, facendo invece lavorare i giocatori in ritardo di condizione a causa del covid." 

Si vuol rivolgere alla città dopo una sconfitta come quella di oggi? 

"Alla città dico che mi dispiace per questa partita. I problemi ci sono e sono ancor più evidenziati da quei limiti che ho detto poco fa. Per sopperire ai nostri problemi dobbiamo solo lavorare. Chi ha giocato sempre è cotto e chi viene dal covid è cotto comunque. Questo fa si che si rischiano gli infortuni muscolari come quelli di Kosovan, Cruciani ed ultimo quello di oggi di Lo Curto." 

Ma alla fine cosa è mancato oggi? 

"Sono mancate le energie nervose ed abbiamo commesso errori. Mi fa ben sperare la reazione orgogliosa ma non possiamo nasconderci dietro ai nostri limiti. Se possiamo avere i giusti tempi di recupero e se possiamo allenarci, allora è possibile pensare di migliorare e lavorare sui nostri difetti, altrimenti è impossibile. Abbiamo dimostrato nelle prime tre gare di potersela giocare con tutti. Oggi siamo partiti abbastanza bene ma poi abbiamo sofferto sotto l'aspetto fisico."

 Per quale motivo l'ambiente di Lucca dovrebbe avere fiducia in questa squadra? 

"L'ambiente deve avere fiducia perchè sia io che la società conosciamo quali sono i problemi. Ho fiducia che la società li risolverà. Da parte mia sono pienamente fiducioso del lavoro che possiamo fare."




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 16 novembre 2025, 18:00

Russo è il migliore ma non ci sono grandi acuti

Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta


domenica, 16 novembre 2025, 17:09

Mister Pirozzi: "Pari? Non si butta via niente"

Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...



domenica, 16 novembre 2025, 16:53

Russo: "Nel secondo tempo potevamo fare meglio"

L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"


domenica, 16 novembre 2025, 14:00

Lucchese-Larcianese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria per provare ad allungare in classifica: mister Pirozzi deve fare a meno di Riad e di Pupeschi sostituiti da Galotti e Rotondo. Ospiti subito in vantaggio, occasione per Piazze poi Russo trova un gran gol