Porta Elisa News

Lopez all'esordio deve fare i conti con il Covid

sabato, 14 novembre 2020, 18:04

di diego checchi

Un campionato a dir poco maledetto a causa del Covid: mister Lopez alla sua prima stagionale sulla panchina rossonera, ricordiamo che è il terzo ritorno a Lucca, non è libero di fare una formazione come vorrebbe perché dagli ultimi tamponi risultano 4 nuovi positivi e alcuni dubbi. Ecco perché la partita è stata spostata dalle ore 15 alle ore 19,  con la Lucchese che dovrà rifare i tamponi prima di partire alla volta di Sesto San Giovanni. L'undici da schierare è davvero un'incognita, i rossoneri sono veramente sfortunati.

Al di là di questo, la Lucchese cercherà di fare la sua partita per cercare di portare a casa un risultato positivo e smuovere la classifica. Il fatto devastante è che i rossoneri, in 38 giorni, fra recuperi e gare di campionato dovranno fare 10 partite e dopo la trasferta di Sesto San Giovanni ci sarà quella di Olbia, ma in quali condizioni? Ci viene spontaneo sollevare un problema: non sarebbe meglio fermare il campionato per un po' e aspettare tempi migliori? Le società ed il presidente della Lega Ghirelli vogliono andare avanti ma bisognerebbe fare un'attenta analisi della situazione generale. Intanto, però, la Lucchese dovrà scendere in campo ma non si sa con quale formazione. Quest'anno va così e non si può fare altrimenti.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta