Porta Elisa News

Lucchese, l'attacco dov'è?

lunedì, 23 novembre 2020, 12:50

di diego checchi

Subito in campo per sbollire la rabbia e preparare la partita contro l’Albinoleffe di mercoledì alle ore 15. È stato quello che ha voluto mister Lopez. L’arrabbiatura per la sconfitta di ieri è ancora forte, ma ormai è giusto voltare pagina perché c’è subito una partita dove la Lucchese potrà cercare di vincere e tirarsi su il morale. Il campionato è ancora lungo ma perdere altri punti potrebbe essere davvero deleterio. Guardando la partita di ieri c’è parsa come sempre una squadra solida in difesa e a centrocampo che ha messo appunto tutto quello che vuole il proprio allenatore. È chiaro che qualcosa di più in avanti deve esser fatto, soprattutto nella costruzione delle occasioni da gol.

D’altro canto non si può pensare che il tecnico romano riesca a modificare tutto sin da subito. Intanto ha messo mano alla difesa e al centrocampo, due reparti che prima facevano acqua da tutte le parti. Adesso, dovrà lavorare sul reparto offensivo e magari decidere se cambiare qualcosa in avanti. Per esempio abbiamo visto un Molinaro in grande spolvero durante l’allenamento. I punti sono pochi, ma guai a buttare il cappello per aria e deprimersi, perché ci sono tutte le possibilità per recuperare. Molto del futuro della Lucchese passerà dalla sfida interna contro l’Albinoleffe e il derby esterno a Pistoia. Due gare che non di dovranno assolutamente sbagliare, sperando di avere arbitri un po’ meno protagonisti di quello di ieri, che, sicuramente ha danneggiato l’andamento della gara.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta



domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari


sabato, 18 aprile 2026, 09:05

Vietato fermarsi

Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione