Porta Elisa News
lunedì, 23 novembre 2020, 12:50
di diego checchi
Subito in campo per sbollire la rabbia e preparare la partita contro l’Albinoleffe di mercoledì alle ore 15. È stato quello che ha voluto mister Lopez. L’arrabbiatura per la sconfitta di ieri è ancora forte, ma ormai è giusto voltare pagina perché c’è subito una partita dove la Lucchese potrà cercare di vincere e tirarsi su il morale. Il campionato è ancora lungo ma perdere altri punti potrebbe essere davvero deleterio. Guardando la partita di ieri c’è parsa come sempre una squadra solida in difesa e a centrocampo che ha messo appunto tutto quello che vuole il proprio allenatore. È chiaro che qualcosa di più in avanti deve esser fatto, soprattutto nella costruzione delle occasioni da gol.
D’altro canto non si può pensare che il tecnico romano riesca a modificare tutto sin da subito. Intanto ha messo mano alla difesa e al centrocampo, due reparti che prima facevano acqua da tutte le parti. Adesso, dovrà lavorare sul reparto offensivo e magari decidere se cambiare qualcosa in avanti. Per esempio abbiamo visto un Molinaro in grande spolvero durante l’allenamento. I punti sono pochi, ma guai a buttare il cappello per aria e deprimersi, perché ci sono tutte le possibilità per recuperare. Molto del futuro della Lucchese passerà dalla sfida interna contro l’Albinoleffe e il derby esterno a Pistoia. Due gare che non di dovranno assolutamente sbagliare, sperando di avere arbitri un po’ meno protagonisti di quello di ieri, che, sicuramente ha danneggiato l’andamento della gara.
venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36
Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa