Porta Elisa News
lunedì, 23 novembre 2020, 12:50
di diego checchi
Subito in campo per sbollire la rabbia e preparare la partita contro l’Albinoleffe di mercoledì alle ore 15. È stato quello che ha voluto mister Lopez. L’arrabbiatura per la sconfitta di ieri è ancora forte, ma ormai è giusto voltare pagina perché c’è subito una partita dove la Lucchese potrà cercare di vincere e tirarsi su il morale. Il campionato è ancora lungo ma perdere altri punti potrebbe essere davvero deleterio. Guardando la partita di ieri c’è parsa come sempre una squadra solida in difesa e a centrocampo che ha messo appunto tutto quello che vuole il proprio allenatore. È chiaro che qualcosa di più in avanti deve esser fatto, soprattutto nella costruzione delle occasioni da gol.
D’altro canto non si può pensare che il tecnico romano riesca a modificare tutto sin da subito. Intanto ha messo mano alla difesa e al centrocampo, due reparti che prima facevano acqua da tutte le parti. Adesso, dovrà lavorare sul reparto offensivo e magari decidere se cambiare qualcosa in avanti. Per esempio abbiamo visto un Molinaro in grande spolvero durante l’allenamento. I punti sono pochi, ma guai a buttare il cappello per aria e deprimersi, perché ci sono tutte le possibilità per recuperare. Molto del futuro della Lucchese passerà dalla sfida interna contro l’Albinoleffe e il derby esterno a Pistoia. Due gare che non di dovranno assolutamente sbagliare, sperando di avere arbitri un po’ meno protagonisti di quello di ieri, che, sicuramente ha danneggiato l’andamento della gara.
sabato, 13 settembre 2025, 16:41
Esordio in campionato per la Lucchese che al Porta Elisa affronta la Real Cerretese nella prima gara del campionato. Diversi dubbi di formazione per Pirozzi, con i rossoneri che vogliono regalare la prima soddisfazione casalinga della stagione ai propri tifosi: la probabile formazione
sabato, 13 settembre 2025, 12:21
Il tecnico rossonero: "Come siamo nella griglia di partenza? Non è un problema di fari spenti, partiamo in terza fila. La risposta del pubblico? Straordinaria, la dice lunga sull'attaccamento della città a questa gloriosa società, deve essere uno stimolo ma non un fardello.
venerdì, 12 settembre 2025, 08:28
A due giorni dalla chiusura della campagna, (lo stop è per sabato sera) cresce ancora il numero delle tessere: a giovedì sera sono stati sottoscritti 800 abbonamenti, la maggior parte dei quali per il settore della Curva Ovest.
giovedì, 11 settembre 2025, 19:24
In vista dell'inizio del campionato di calcio il Comune di Lucca ha effettuato alcuni lavori indispensabili tra cui la sanificazione dei bagni e alcuni lavori di riparazione: "La manutenzione è ripresa ad agosto: è stata una corsa contro il tempo ma l'amministrazione è fiduciosa di riavere in tempi brevissimi un...