Porta Elisa News
sabato, 19 dicembre 2020, 16:04
di diego checchi
La Lucchese a Livorno per continuare a fare punti dopo la vittoria contro il Piacenza. L'obiettivo è sempre il solito, quello di arrivare alla sosta natalizia con il maggior numero di punti possibile per poi rinforzare la squadra nel mercato di gennaio per centrare in ogni modo l'obiettivo della salvezza. È inutile parlare di mercato adesso e la concentrazione deve essere massima sulla gara di domani, il derby è una partita particolare che sfugge a ogni logica ma certo è che la Lucchese affronterà un Livorno galvanizzato dalla vittoria di Vercelli e rinfrancato dalla sviluppi positivi della vicenda societaria. Bisogna sottolineare però che i Labronici hanno sempre il problema della fideiussione aggiuntiva e che il positivo risultato di Vercelli è ancora in discussione visto il ricorso presentato dalla squadra piemontese perché sarebbero stati schierati giocatori che non avrebbero potuto essere presenti in lista.
La Lucchese, al di là dei problemi del Livorno, deve guardare in casa sua e mister Lopez non avrà a disposizione per la trasferta Benassi, Moreo, Lo Curto, Cruciani, Ceesay, Bartolomei e Convitto, tutti infortunati, mentre ha recuperato Dumancic. Per quanto riguarda la formazione, Nannelli e Bianchi dovrebbero formare la coppia d'attacco mentre a centrocampo Meucci sarà il play maker con Sbrissa alla sua destra e Caccetta o Kosovan alla sua sinistra; con ogni probabilità gli esterni saranno Panati e Adamoli. In difesa l'unico ballottaggio è quello tra Dumancic e Solcia, a completare il reparto De Vito e Papini.
Questa la probabile formazione, Lucchese (3-5-2): 1 Coletta, 5 Papini, 28 De Vito, 33 Dumancic, 11 Panati, 32 Sbrissa, 23 Meucci, 30 Caccetta, 26 Adamoli, 7 Nannelli, 9 Bianchi. A disposizione: 12 Biggeri, 13 Cellamare, 2 Panariello, 15 Solcia, 8 Kosovan, 14 Signori, 10 Lionetti, 19 Fazzi, 25 Molinaro, 27 Scalzi, 22 Forciniti, 24 Falivene. Allenatore: Lopez.
giovedì, 3 luglio 2025, 16:46
Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".
giovedì, 3 luglio 2025, 16:16
Pubblicato all'albo pretorio comunale il testo del bando per i soggetti che intendono manifestare interesse per far ripartire il calcio: scade il 10 luglio prossimo. Tutti i requisiti richiesti dal Comune e dalla Figc
giovedì, 3 luglio 2025, 16:05
Jacopo Coletta ha firmato per un anno con il San Marino in Serie D. Il capitano della Lucchese, che in cuor suo sperava di concludere la carriera a Lucca, ripartirà dunque dalla squadra che ha come direttore sportivo Daniele Deoma che nel 2019 lo aveva portato a Lucca
mercoledì, 2 luglio 2025, 16:09
La Federazione, senza precisare l'importo per l'iscrizione, dà finalmente il via libera alla richiesta del Comune di Lucca per iscrivere una nuova formazione in Eccellenza: Palazzo Orsetti, con una riunione di giunta straordinaria, ha immediatamente dato vita ad un atto di indirizzo per il bando (che uscirà domani) per l'assegnazione...