Porta Elisa News

Lucchese, squadra che vince non si cambia

giovedì, 17 dicembre 2020, 14:13

di diego checchi

Doppia seduta di allenamento per i rossoneri in vista del derby di Livorno, dove non ci saranno sicuramente Benassi, Cruciani, Moreo, Lo Curto, mentre Dumancic e Bartolomei sono in dubbio. Anche se il recupero di questi ultimi due appare molto difficile. La formazione non si dovrebbe discostare più di tanto da quella che ha vinto domenica scorsa contro il Piacenza perché c’è un detto popolare che sostiene “squadra che vince non si cambia”.

Potrebbero però esserci un paio di accorgimenti con Kosovan che rientrerebbe da titolare a centrocampo e Nannelli che partirebbe dalla panchina o andrebbe a fare l’attaccante assieme a Bianchi. L’altra possibilità è l’inserimento di Panariello al posto di Solcia o De Vito, ma Lopez non cambierà tanto per farlo. La squadra ha ormai una sua identità ben precisa e non crediamo che in queste due partite il tecnico voglia ritoccarla più di tanto. È chiaro che poi ci sarà il mercato di gennaio e le gerarchie potrebbero anche cambiare, ma ora non è il momento di farlo. Ci sarà una settimana con due partite ravvicinate e alla Lucchese si chiederà un ultimo sforzo prima delle vacanze natalizie che dovrebbero partire dal 24 dicembre.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni