Porta Elisa News

Lucchese, squadra che vince non si cambia

giovedì, 17 dicembre 2020, 14:13

di diego checchi

Doppia seduta di allenamento per i rossoneri in vista del derby di Livorno, dove non ci saranno sicuramente Benassi, Cruciani, Moreo, Lo Curto, mentre Dumancic e Bartolomei sono in dubbio. Anche se il recupero di questi ultimi due appare molto difficile. La formazione non si dovrebbe discostare più di tanto da quella che ha vinto domenica scorsa contro il Piacenza perché c’è un detto popolare che sostiene “squadra che vince non si cambia”.

Potrebbero però esserci un paio di accorgimenti con Kosovan che rientrerebbe da titolare a centrocampo e Nannelli che partirebbe dalla panchina o andrebbe a fare l’attaccante assieme a Bianchi. L’altra possibilità è l’inserimento di Panariello al posto di Solcia o De Vito, ma Lopez non cambierà tanto per farlo. La squadra ha ormai una sua identità ben precisa e non crediamo che in queste due partite il tecnico voglia ritoccarla più di tanto. È chiaro che poi ci sarà il mercato di gennaio e le gerarchie potrebbero anche cambiare, ma ora non è il momento di farlo. Ci sarà una settimana con due partite ravvicinate e alla Lucchese si chiederà un ultimo sforzo prima delle vacanze natalizie che dovrebbero partire dal 24 dicembre.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 7 marzo 2021, 20:00

Russo: "Siamo sempre moribondi, la guerra è lunga e complicata"

Il presidente: "Era quello che ci voleva per accorciare la forbice dalle squadra che ci precedono e poi per valorizzare i pareggi tanto bistrattati delle settimane scorse.Dobbiamo stare tutti calmi, squadra, società, tifosi e già domenica con la Pro Sesto, ancora non salva, servirà la mentalità vista oggi"


domenica, 7 marzo 2021, 19:52

Santoro: "Vittoria importantissima"

Il direttore generale rossonero soddisfatto: "Con questi tre punti, abbiamo ridotto la forbice e abbiamo la quart'ultima a a soli tre punti, ho visto una grande prova di tutta la squadra e miglioramenti dal punto di vista del gioco.



domenica, 7 marzo 2021, 19:52

Lopez: "Una vittoria sofferta e fortemente voluta"

Il tecnico, attraverso l'ufficio stampa rossonero, ha commentato la gara con il Pontedera: "Questo risultato ripaga in parte gli sforzi ed i sacrifici che ogni giorno mettiamo sul campo in allenamento e può fornirci una sana iniezione di entusiasmo per affrontare al meglio i prossimi impegni, che saranno fondamentali per...


domenica, 7 marzo 2021, 19:52

Le pagelle di Lucchese-Pontedera: Bianchi fa il marziano

Ancora una doppietta per l'attaccante rossonero ora in doppia cifra, bene Zennaro a centrocampo, così come tutta la difesa, eccezione di Biggeri sul gol degli ospiti a parte, convincono Nannelli e Adamoli, Petrovic può fare di più: le pagelle di Gazzetta