Porta Elisa News

Rossoneri alla ripresa degli allenamenti

lunedì, 28 dicembre 2020, 17:09

di diego checchi

La Lucchese riprenderà ad allenarsi questo pomeriggio e Lopez potrà rivedere la gran parte dei suoi giocatori mentre quelli che abitano lontano da Lucca rientreranno solo dopo il capodanno. Ma ci sarà curiosità per capire quali sono le condizioni degli infortunati e in particolare di Cruciani e Benassi, due giocatori che potrebbero tornare molto utili alla truppa rossonera. Il difensore non gioca dalla gara casalinga contro l’Alessandria mentre il centrocampista addirittura dalla trasferta di Busto Arsizio, l’ultima partita in panchina di Francesco Monaco. Poi varie vicissitudini lo hanno tenuto lontano dai campi e Lopez non l’ha mai potuto avere a disposizione. Siamo convinti che nel 3-5-2 Cruciani come regista o come mezzala potrà tornare utile a questa squadra. In questo ultimo periodo ha lavorato a parte ma è sempre stato vicino ai compagni incitando dalla tribuna come se fosse un vero tifoso. Insieme a Benassi è un leader dello spogliatoio. Ci saranno da capire le condizioni di Ceesay, Lo Curto, Moreo, ecc, ecc… Questi giorni serviranno a Lopez per fare il punto della situazione e per farsi trovare pronto all’inizio del nuovo anno alla sfida di Lecco, magari con qualche giocatore in più nel motore. A proposito del Lecco avrà i due difensori centrali squalificati e ci riferiamo a Marzorati e Cauz. Il primo dovrà scontare un turno di squalifica per l’espulsione rimediata contro l’Olbia, il secondo dovrà saltare l’ultima delle due rimediate nella penultima partita.

Mercato delle altre I dieci gol di Bortolussi non sono passati inosservati nemmeno in Serie B perché sull’ex rossonero ha messo gli occhi il Pescara. Il Cesena ha risposto con un secco no. Per quanto riguarda il Livorno, il centrocampista Agazziè ad un passo dal Padova mentre la punta Marsurasi sta accordando con la Viterbese. Sirene dalla Serie C anche per il centravanti Mazzeo. Intanto come direttore generale della società labronica potrebbe essere nominato Alessandro Bini, una figura che è a Livorno da anni e che ha ricoperto diversi ruoli. Parliamo del Livorno anche per raccontarvi un fatto difficile da vedere in Serie C: il preparatore dei portieri dei labronici, NicolaBarasso, ha morso il difensore del Como Crescenzi. Un gesto deprecabile costatogli 4 giornate di squalifica. Il tesserato del Livorno ha chiesto pubblicamente scusa. La Pro Vercelli sta per chiudere un colpo in difesa: infatti è in arrivo dal Napoli il terzino Mezzoniche era in prestito alla Feralpi Salò. L’attaccante Mastroiannidel Lecco potrebbe finire alla Casertana, visto che non sta trovando spazio dopo l’arrivo di Kaprof.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta



domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari


sabato, 18 aprile 2026, 09:05

Vietato fermarsi

Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione