Porta Elisa News
sabato, 12 dicembre 2020, 14:11
di diego checchi
La convinzione c'è e il gruppo sta lavorando bene ma è inutile nasconderci che ora più che mai servono i risultati. La partita contro il Piacenza è un crocevia fondamentale per il futuro perché occorre arrivare alla sosta facendo dei punti e di questo ne sono consapevoli sia Lopez che la squadra. Per questo, domani tenteranno in ogni modo di portare a casa una vittoria per invertire una rotta fatta di tre pareggi una vittoria e ben dieci sconfitte, uno score che lascia poco spazio a interpretazioni. Concentrandosi però sulla partita di domani, bisogna dire che al Porta Elisa arriverà un avversario scorbutico che in due partite ha segnato ben nove reti e sta attraversando un momento piuttosto positivo.
Le squadre si schiereranno in modo speculare con il 3-5-2 e per quanto riguarda la formazione partiamo dalle certezze. Non ci saranno per guai muscolare Benassi, Lo Curto e Bartolomei, oltre al lungo degente Cruciani e anche Moreo è ancora fuori per un piccolo problema fisico. È invece rientrato in gruppo Kosovan, anche Papini sta bene e lotterà per una maglia con Solcia. In attacco potrebbe esserci spazio per uno tra Convitto o Molinaro insieme a Bianchi, con Nannelli spostato a centrocampo.
Questa la probabile formazione, Lucchese (3-5-2): 1 Coletta, 15 Solcia, 28 De Vito, 33 Dumancic, 11 Panati, 32 Sbrissa, 23 Meucci, 7 Nannelli, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 18 Convitto. A disposizione: 12 Biggeri, 2 Panariello, 5 Papini, 8 Kosovan, 10 Lionatti, 13 Cellamare, 14 Signori, 19 Fazzi, 25 Molinaro, 27 Scalzi, 30 Caccetta, 34 Ceesay. Allenatore: Lopez.
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza
mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27
Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.
lunedì, 20 aprile 2026, 20:17
Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.