Porta Elisa News

Servono punti per non affondare ulteriormente

sabato, 12 dicembre 2020, 14:11

di diego checchi

La convinzione c'è e il gruppo sta lavorando bene ma è inutile nasconderci che ora più che mai servono i risultati. La partita contro il Piacenza è un crocevia fondamentale per il futuro perché occorre arrivare alla sosta facendo dei punti e di questo ne sono consapevoli sia Lopez che la squadra. Per questo, domani tenteranno in ogni modo di portare a casa una vittoria per invertire una rotta fatta di tre pareggi una vittoria e ben dieci sconfitte, uno score che lascia poco spazio a interpretazioni. Concentrandosi però sulla partita di domani, bisogna dire che al Porta Elisa arriverà un avversario scorbutico che in due partite ha segnato ben nove reti e sta attraversando un momento piuttosto positivo. 

Le squadre si schiereranno in modo speculare con il 3-5-2 e per quanto riguarda la formazione partiamo dalle certezze. Non ci saranno per guai muscolare Benassi, Lo Curto e Bartolomei, oltre al lungo degente Cruciani e anche Moreo è ancora fuori per un piccolo problema fisico. È invece rientrato in gruppo Kosovan, anche Papini sta bene e lotterà per una maglia con Solcia. In attacco potrebbe esserci spazio per uno tra Convitto o Molinaro insieme a Bianchi, con Nannelli spostato a centrocampo. 

Questa la probabile formazione, Lucchese (3-5-2): 1 Coletta, 15 Solcia, 28 De Vito, 33 Dumancic, 11 Panati, 32 Sbrissa, 23 Meucci, 7 Nannelli, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 18 Convitto. A disposizione: 12 Biggeri, 2 Panariello, 5 Papini, 8 Kosovan, 10 Lionatti, 13 Cellamare, 14 Signori, 19 Fazzi, 25 Molinaro, 27 Scalzi, 30 Caccetta, 34 Ceesay. Allenatore: Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 14 marzo 2026, 14:16

Cinque curve all'arrivo

I rossoneri saranno di scena al Porta Elisa contro il Montespertoli, nella 32^ giornata del campionato di Eccellenza. Mister Pirozzi dovrebbe confermare gran parte dell'undici iniziale visto una settimana fa contro la Larcianese, anche se non è escluso qualche cambiamento: la probabile formazione


giovedì, 12 marzo 2026, 08:05

Gli avversari dei rossoneri: il Montespertoli

I ragazzi di mister Sarti sono diventati settimana dopo settimana una delle certezze delle zone nobili della classifica: occupano il quarto posto, a quota 43 punti, in piena zona playoff. La compagine fiorentina ha ottenuto 10 vittorie, 13 pareggi e 5 sconfitte, con 30 reti fatte (quarto miglior attacco) e...



lunedì, 9 marzo 2026, 20:14

Brunori a Corner Corto: "Ecco come ci vogliamo muovere"

Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.


lunedì, 9 marzo 2026, 14:13

Scannerini (Forza Italia): "Centro sportivo della Lucchese a Capannori? Non è ancora operativo il Piano Strutturale"

Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"