Porta Elisa News

Benassi e Lo Curto sulla via del recupero

domenica, 3 gennaio 2020, 17:37

Possesso palla, partitella e lavoro atletico hanno rappresentato il menù di questa prima giornata di preparazione in vista della partita contro il Lecco di domenica alle ore 15. I giocatori stanno tutti bene a parte Ceesay, che è ancora infortunato a livello muscolare, con Benassi e Lo Curto che sono sulla via del recupero. Per loro mancano davvero pochi giorni per il rientro in gruppo, e stanno lavorando a parte forzando già parecchio; bisognerà capire se riusciranno ad essere a disposizione per la prima partita dell'anno altrimenti li rivedremo certamente in campo sabato 16 gennaio alle ore 15 contro il Renate, quando per la prima volta una partita della Lucchese verrà trasmessa da Sky.

È ancora presto per parlare di formazione, ma mister Lopez ha l'imbarazzo della scelta e casomai bisognerà vedere se il trainer deciderà di puntare sin  da subito su Marcheggiani oppure partire con Nannelli o Convitto insieme a Bianchi. Tutte valutazioni che andranno fatte nel corso della settimana. A centrocampo potrebbe esserci di nuovo un posto per Kosovan con Sbrissa e Meucci o Cruciani. In difesa il centrale dovrebbe essere De Vito, con Dumcic e Solcia o Papini. Non ci sono dubbi sugli esterni dove agiranno Panati e Adamoli mentre tra i pali, ovviamente, ci sarà Coletta. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 30 agosto 2026, 19:24

Lorusso: "Era un test importante"

L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"


domenica, 30 agosto 2026, 19:23

Mister Bernardini: "Per vincere bisogna faticare"

Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.



domenica, 30 agosto 2026, 16:50

Coppa Italia, Lucchese-Ghiviborgo: 1-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.


sabato, 29 agosto 2026, 14:57

Controprova in Coppa

Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione