Porta Elisa News
venerdì, 22 gennaio 2021, 12:41
di diego checchi
Flavio Bianchi sta bene, ha completamente recuperato dall’infortunio muscolare e sarà a Pergocrema. Il giocatore potrebbe essere la vera arma in più di mister Lopez perché è vero che la squadra sta facendo buone prestazioni, si è sistemata a livello tattico e il merito è dell’allenatore romano. Ma è altrettanto vero che la Lucchese ha bisogno quanto mai urgentemente di una vittoria e la partita di Crema potrebbe essere quella giusta per dare una scossa alla classifica. La squadra sta bene e a parte i vari acciacchi di Convitto, Lo Curto, Ceesay, Benassi, ecc, ecc, ha tutte le carte in regola per fare una grande gara.
È vero che mancherà lo squalificato Meucci, ma Caccetta, che sembra essere favorito su Cruciani, offre garanzie soprattutto a livello di esperienza e di personalità. Poi c’è il neo acquisto Zennaro, anche se a nostro avviso giocherà soltanto uno spezzone di partita, è sicuramente dotato tecnicamente e può aiutare la squadra in fase offensiva. La Lucchese andrà in campo con il solito 3-5-2 e Nannelli verrà impostato da braccetto perché in attacco si darà spazio a Marcheggiani e Petrovic. Insomma, la Lucchese è pronta per questa trasferta non decisiva, ma poco ci manca e lo farà con tutte le carte in regola.
Intanto per quanto riguarda il mercato c’è chi sostiene che la Lucchese abbia fatto un sondaggio per Montaperto, classe 2000. Una mezzapunta di ruolo che nel 3-5-2 potrebbe giocare soltanto in verticale dietro ad un’unica punta. ll giocatore è attualmente alla Cavese ma di proprietà dell’Empoli. Questo giocatore è scuola Juventus e lo scorso anno era alla Pianese. La domanda sorge spontanea: la Lucchese ha proprio bisogno di questo giocatore senza togliere niente alle sue qualità? Crediamo di no, o meglio, la Lucchese ha prima bisogno di sfoltire la rosa cedendo uno o due elementi tra Scalzi, Convitto, Moreo e Molinaro. Solo in seguito potrebbe essere presa in considerazione la situazione di Montaperto sempre che la Lucchese sia davvero interessata a questo giocatore.
sabato, 25 aprile 2026, 17:18
Ultimo atto di un torneo iniziato nel settembre scorso e che ha riservato la promozione della Lucchese: ecco il match finale contro il Fucecchio, anteprima della gara di Supercoppa contro la Rondinella, vincitrice dell'altro girone di Eccellenza e che si giocherà mercoledì prossimo ad Agliana. La probabile formazione
sabato, 25 aprile 2026, 12:35
Il tecnico rossonero traccia un bilancio alla vigilia dell'ultima di campionato: "Siamo stati bravi in molti momenti, a cominciare da quella del Viareggio all'andata, così come a Fucecchio siamo stati bravi. Abbiamo avuto innesti importanti che ci hanno permesso, al di là dell'aspetto tecnico, di aver la conferma che la...
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza