Porta Elisa News

Bianchi recupera: sarà convocato per Crema

venerdì, 22 gennaio 2021, 12:41

di diego checchi

Flavio Bianchi sta bene, ha completamente recuperato dall’infortunio muscolare e sarà a Pergocrema. Il giocatore potrebbe essere la vera arma in più di mister Lopez perché è vero che la squadra sta facendo buone prestazioni, si è sistemata a livello tattico e il merito è dell’allenatore romano. Ma è altrettanto vero che la Lucchese ha bisogno quanto mai urgentemente di una vittoria e la partita di Crema potrebbe essere quella giusta per dare una scossa alla classifica. La squadra sta bene e a parte i vari acciacchi di Convitto, Lo Curto, Ceesay, Benassi, ecc, ecc, ha tutte le carte in regola per fare una grande gara.

È vero che mancherà lo squalificato Meucci, ma Caccetta, che sembra essere favorito su Cruciani, offre garanzie soprattutto a livello di esperienza e di personalità. Poi c’è il neo acquisto Zennaro, anche se a nostro avviso giocherà soltanto uno spezzone di partita, è sicuramente dotato tecnicamente e può aiutare la squadra in fase offensiva. La Lucchese andrà in campo con il solito 3-5-2 e Nannelli verrà impostato da braccetto perché in attacco si darà spazio a Marcheggiani e Petrovic. Insomma, la Lucchese è pronta per questa trasferta non decisiva, ma poco ci manca e lo farà con tutte le carte in regola.

Intanto per quanto riguarda il mercato c’è chi sostiene che la Lucchese abbia fatto un sondaggio per Montaperto, classe 2000. Una mezzapunta di ruolo che nel 3-5-2 potrebbe giocare soltanto in verticale dietro ad un’unica punta. ll giocatore è attualmente alla Cavese ma di proprietà dell’Empoli. Questo giocatore è scuola Juventus e lo scorso anno era alla Pianese. La domanda sorge spontanea: la Lucchese ha proprio bisogno di questo giocatore senza togliere niente alle sue qualità? Crediamo di no, o meglio, la Lucchese ha prima bisogno di sfoltire la rosa cedendo uno o due elementi tra Scalzi, Convitto, Moreo e Molinaro. Solo in seguito potrebbe essere presa in considerazione la situazione di Montaperto sempre che la Lucchese sia davvero interessata a questo giocatore.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni


mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre



sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta