Porta Elisa News

Deoma: "Punto doppio e bella prestazione"

domenica, 10 gennaio 2021, 16:58

Daniele Deoma può sorridere: è un pari pesantissimo quello che i rossoneri colgono a Lecco, dopo il doppio vantaggio dei padroni di casa. Il direttore sportivo rossonero, però, ha sempre creduto nella rimonta: "E' stata una gara da montagne russe, ma questa è una formazione che non molla. Stavolta, a differenza del passato, siamo riusciti a mantenere viva la partita, ero convinto che la palla buona sarebbe potuta arrivare. Questa è una Lucchese che ha grande carattere, una squadra viva che non molla un centimetro: è un punto doppio accompagnato a una prestazione importante"

"Gli errori difensivi? L'inerzia della partita l'hanno cambiata proprio quei due gol subiti che ci hanno un po' destabiizzato, teiamo conto che tutti facciamo errori. Ma nell'arco dei 95 minuti abbiamo dato vita a una partita importante. I nuovi? Marcheggiani ha fatto un lavoro oscuro, prendendo botte per tutta la partita e sfiorando il gol all'inizio; Petrovic si è presentato come avete visto: un gol e l'assist del pari. Ricordiamoci che abbiamo fuori Benassi e Bianchi, mi auguro siano a disposizione  in tanti dopo tutto quello che abbiamo passato per il Covid. La classifica? Non guardo gli altri, guardo il nostro lavoro settimanale:  oggi si vede che non siamo inferiori a nessuno, altrimenti on avremmo fatto tutti questi risultati nelle ultime settimane. Oggi sotto di due gol, contro una squadra molto forte in casa, abbiamo colto un grande punto, merito davvero dello staff, devo ripeterlo. Mercato? Dove dovevamo urgentemente ntervenire, ci siamo mossi per tempo e ora con calma lavoreremo per alzare l'asticella: non serve fare numero ma qualità".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, ecco i tre colpi di mercato

Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".


sabato, 17 gennaio 2026, 12:21

Mister Pirozzi: "I nuovi arrivi? Melius abundare quam deficere"

Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"



venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33

Fedato, un nuovo ritorno in rossonero

L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol


venerdì, 16 gennaio 2026, 11:38

Mercato, in arrivo Zunini

Secondo il portale Serie D News 24 la Lucchese ha chiuso l'acquisto di Federico Zenuni, trequartista italo-albanese classe 1997, che nella prima parte della stagione era alla Reggina in Serie D, da cui nelle scorse ore ha ufficializzato la rescissione