Porta Elisa News
domenica, 10 gennaio 2021, 16:58
Daniele Deoma può sorridere: è un pari pesantissimo quello che i rossoneri colgono a Lecco, dopo il doppio vantaggio dei padroni di casa. Il direttore sportivo rossonero, però, ha sempre creduto nella rimonta: "E' stata una gara da montagne russe, ma questa è una formazione che non molla. Stavolta, a differenza del passato, siamo riusciti a mantenere viva la partita, ero convinto che la palla buona sarebbe potuta arrivare. Questa è una Lucchese che ha grande carattere, una squadra viva che non molla un centimetro: è un punto doppio accompagnato a una prestazione importante"
"Gli errori difensivi? L'inerzia della partita l'hanno cambiata proprio quei due gol subiti che ci hanno un po' destabiizzato, teiamo conto che tutti facciamo errori. Ma nell'arco dei 95 minuti abbiamo dato vita a una partita importante. I nuovi? Marcheggiani ha fatto un lavoro oscuro, prendendo botte per tutta la partita e sfiorando il gol all'inizio; Petrovic si è presentato come avete visto: un gol e l'assist del pari. Ricordiamoci che abbiamo fuori Benassi e Bianchi, mi auguro siano a disposizione in tanti dopo tutto quello che abbiamo passato per il Covid. La classifica? Non guardo gli altri, guardo il nostro lavoro settimanale: oggi si vede che non siamo inferiori a nessuno, altrimenti on avremmo fatto tutti questi risultati nelle ultime settimane. Oggi sotto di due gol, contro una squadra molto forte in casa, abbiamo colto un grande punto, merito davvero dello staff, devo ripeterlo. Mercato? Dove dovevamo urgentemente ntervenire, ci siamo mossi per tempo e ora con calma lavoreremo per alzare l'asticella: non serve fare numero ma qualità".
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"