Porta Elisa News
mercoledì, 20 gennaio 2021, 13:01
di diego checchi
Alla fine del girone di andata è tempo di numeri andando a capire quello che è successo nel Girone A. Partiamo dalla squadra che ha vinto di più, ovvero la capolista Renate con 13 vittorie e la squadra di Diana è anche quella che ha pareggiato di meno (3 pareggi) a pari merito con la Giana Erminio, mentre la squadra che vanta più pareggi è l’Olbia con 10. Un altro dato che emerge dalla classifica attuale è il maggior numero di sconfitte e anche in questo caso la Giana Erminio ha il primato con 11, seguita purtroppo dalla Lucchese con 10.
Il capocannoniere del girone è Manconi dell’Albinoleffe con 10 reti seguito da Infantino della Carrarese e Galuppini del Renate con 9. Un risultato importante lo ha ottenuto anche la Pro Patria visto che ha subito soltanto 12 gol ed è la miglior difesa del campionato. La squadra di Lopez ha subito 33 reti ed è la peggior difesa, sperando che questo dato venga sovvertito nel girone di ritorno. Il miglior attacco è quello del Renate proprio con 33 gol fatti. La squadra che ha segnato di meno è sempre la Giana Erminio con 15 reti. La Lucchese ha il terzultimo peggior attacco con 18 reti assieme a Pontedera, Pro Sesto e Olbia, oltre ad aver il minor numero di vittorie con 2.
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio
martedì, 4 novembre 2025, 15:28
La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...