Porta Elisa News

Girone di andata, ecco tutti i numeri

mercoledì, 20 gennaio 2021, 13:01

di diego checchi

Alla fine del girone di andata è tempo di numeri andando a capire quello che è successo nel Girone A. Partiamo dalla squadra che ha vinto di più, ovvero la capolista Renate con 13 vittorie e la squadra di Diana è anche quella che ha pareggiato di meno (3 pareggi) a pari merito con la Giana Erminio, mentre la squadra che vanta più pareggi è l’Olbia con 10. Un altro dato che emerge dalla classifica attuale è il maggior numero di sconfitte e anche in questo caso la Giana Erminio ha il primato con 11, seguita purtroppo dalla Lucchese con 10.

Il capocannoniere del girone è Manconi dell’Albinoleffe con 10 reti seguito da Infantino della Carrarese e Galuppini del Renate con 9. Un risultato importante lo ha ottenuto anche la Pro Patria visto che ha subito soltanto 12 gol ed è la miglior difesa del campionato. La squadra di Lopez ha subito 33 reti ed è la peggior difesa, sperando che questo dato venga sovvertito nel girone di ritorno. Il miglior attacco è quello del Renate proprio con 33 gol fatti. La squadra che ha segnato di meno è sempre la Giana Erminio con 15 reti. La Lucchese ha il terzultimo peggior attacco con 18 reti assieme a Pontedera, Pro Sesto e Olbia, oltre ad aver il minor numero di vittorie con 2.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 15 settembre 2025, 20:05

Lucchese-San Giuliano, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita


domenica, 14 settembre 2025, 17:38

Mister Pirozzi: "I cambi non hanno aiutato. In attacco manca ancora brillantezza"

Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"



domenica, 14 settembre 2025, 17:13

L'attacco è spuntato

Davvero poche le occasioni costruite dai rossoneri nei primi 90' di campionato: Piazze si dà da fare ma si mangia il gol del vantaggio, non vanno meglio gli altri e i cambi non sortiscono gli effetti sperati, Santeramo dà ordine in difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 13 settembre 2025, 21:48

Ufficiale: due nuovi difensori per la Lucchese

La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri