Porta Elisa News

Girone di andata, ecco tutti i numeri

mercoledì, 20 gennaio 2021, 13:01

di diego checchi

Alla fine del girone di andata è tempo di numeri andando a capire quello che è successo nel Girone A. Partiamo dalla squadra che ha vinto di più, ovvero la capolista Renate con 13 vittorie e la squadra di Diana è anche quella che ha pareggiato di meno (3 pareggi) a pari merito con la Giana Erminio, mentre la squadra che vanta più pareggi è l’Olbia con 10. Un altro dato che emerge dalla classifica attuale è il maggior numero di sconfitte e anche in questo caso la Giana Erminio ha il primato con 11, seguita purtroppo dalla Lucchese con 10.

Il capocannoniere del girone è Manconi dell’Albinoleffe con 10 reti seguito da Infantino della Carrarese e Galuppini del Renate con 9. Un risultato importante lo ha ottenuto anche la Pro Patria visto che ha subito soltanto 12 gol ed è la miglior difesa del campionato. La squadra di Lopez ha subito 33 reti ed è la peggior difesa, sperando che questo dato venga sovvertito nel girone di ritorno. Il miglior attacco è quello del Renate proprio con 33 gol fatti. La squadra che ha segnato di meno è sempre la Giana Erminio con 15 reti. La Lucchese ha il terzultimo peggior attacco con 18 reti assieme a Pontedera, Pro Sesto e Olbia, oltre ad aver il minor numero di vittorie con 2.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"


mercoledì, 12 novembre 2025, 19:47

Lucchese-Viareggio: 1-0 al 50' pt Palo di Apolloni!

Rossoneri contro il Viareggio per il quarto di finale di Coppa Italia: occasione per Bartolotta in avvio, poi Piazze sfiora il gol, Caggianese prende la traversa e Riad si divora un gol. Nella ripresa gol annullato a Piazze per fuorigioco che sblocca al 31'. Espulsi Caggianese e Gabrielli