Porta Elisa News
mercoledì, 20 gennaio 2021, 13:01
di diego checchi
Alla fine del girone di andata è tempo di numeri andando a capire quello che è successo nel Girone A. Partiamo dalla squadra che ha vinto di più, ovvero la capolista Renate con 13 vittorie e la squadra di Diana è anche quella che ha pareggiato di meno (3 pareggi) a pari merito con la Giana Erminio, mentre la squadra che vanta più pareggi è l’Olbia con 10. Un altro dato che emerge dalla classifica attuale è il maggior numero di sconfitte e anche in questo caso la Giana Erminio ha il primato con 11, seguita purtroppo dalla Lucchese con 10.
Il capocannoniere del girone è Manconi dell’Albinoleffe con 10 reti seguito da Infantino della Carrarese e Galuppini del Renate con 9. Un risultato importante lo ha ottenuto anche la Pro Patria visto che ha subito soltanto 12 gol ed è la miglior difesa del campionato. La squadra di Lopez ha subito 33 reti ed è la peggior difesa, sperando che questo dato venga sovvertito nel girone di ritorno. Il miglior attacco è quello del Renate proprio con 33 gol fatti. La squadra che ha segnato di meno è sempre la Giana Erminio con 15 reti. La Lucchese ha il terzultimo peggior attacco con 18 reti assieme a Pontedera, Pro Sesto e Olbia, oltre ad aver il minor numero di vittorie con 2.
lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26
Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"
domenica, 19 ottobre 2025, 14:35
I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad