Porta Elisa News

I rossoneri sognano lo sgambetto alla capolista

venerdì, 15 gennaio 2021, 15:31

di diego checchi

La Lucchese ritornerà al Porta Elisa, domani alle ore 15, dopo le feste natalizie nella gara contro il Renate che sulla carta si può definire come il classico testa-coda, però solo sulla carta perchè la Lucchese venderà cara la pelle e cercherà di vincere per muovere la classifica e chiudere il girone di andata sulla stessa lunghezza d'onda delle ultime partite. Aspettiamoci quindi una partita aperta dove tutte e due le squadre cercheranno di imporre il proprio gioco. La classifica delle due squadre non deve appunto ingannare perchè chi si aspetterà un risultato scontato a nostro avviso resterà scottato.

E' vero che 29 punti di differenza fra le compagini fotografano impietosamente la classifica ma in una partita di 90 minuti può succedere di tutto anche perchè la Lucchese non è più quella di un paio di mesi fa. E' riuscita a darsi un gioco e soprattutto a stare in campo e a lottarsela contro qualsiasi avversario. Il merito di tutto questo sapete di chi è? E' di un signore che si chiama Giovanni Lopez che partita dopo partita è riuscito a far esprimere il suo credo tattico alla squadra e a far dare il meglio di se stessi ad ogni singolo giocatore. Bisogna fare i complimenti anche alla società perchè soprattutto nelle ultime mosse di mercato ha alzato veramente l'asticella.

Petrovic e Marcheggiani sono due ottimi profili in attacco, mentre l'ultimo arrivato in ordine di tempo, Zennaro, potrà risultare molto utile per il centrocampo, anche se al massimo domani partirà dalla panchina. Per quanto riguarda la formazione, l'unico vero ballottaggio è fra Solcia e De Vito con il primo favorito, quindi sembra profilarsi l'undici che ha riportato in equilibrio la gara di Lecco dopo il doppio svantaggio. A nostro avviso, Bianchi, seppur in fase di recupero, difficilmente potrà essere della partita. Questa è la probabile formazione della Lucchese 3-5-2: 1 Coletta, 5 Papini, 15 Solcia, 33 Dumancic, 11 Panati, 7 Nannelli, 23 Meucci, 32 Sbrissa, 19 Marcheggiani, 37 Petrovic, 26 Adamoli. A disposizione: 12 Biggeri, 28 De Vito, 17 Bartolomei, 2 Panariello, 13 Cellamare, 8 Kosovan, 4 Cruciani, 30 Caccetta, 38 Zennaro, 14 Signori, 27 Scalzi, 25 Molinaro. Allenatore: Giovanni Lopez   




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"