Porta Elisa News

Un'altra battaglia sulla strada della salvezza

sabato, 30 gennaio 2021, 09:49

di diego checchi

Domani contro il Novara, in un vero e proprio scontro diretto, la Lucchese dovrà cercare di vincere a tutti i costi, soprattutto perché così riuscirebbe a riprendere i piemontesi e migliorare la classifica. Tutto poi dipenderà anche dai risultati delle altre ma la Lucchese ha l'obbligo, prima di tutto, di pensare a se stessa e continuare la strisca positiva di risultati intrapresa ormai da tempo. La mano di Lopez è ben visibile in questa squadra che ha concetti chiari e semplici da sviluppare e che sa mettere a frutto tutto il lavoro che svolge in settimana.

Per la gara di domani, c'è da dire che rientrerà dalla squalifica Meucci e sarà proprio lui il play maker davanti alla difesa con Nannelli ala destra e Sbrissa o Zennaro sulla sinistra; in difesa spazio a Solcia, De Vito e Dumancic con Papini spostato  a fare il quinti di centrocampo a destra, mentre per la corsia sinistra le alternative sono due: o la riconferma di Adamoli o l'impiego di Panati, visto che il ragazzo ex Carrarese è ormai capace di interpretare più ruoli. Il dubbio principale riguarda l'attacco, chi giocherà fra Bianchi, Petrovic e Marcheggiani? I tre lottano per due maglie e Lopez scioglierà questo nodo solo a pochi minuti dall'inizio della gara. È  difficile, adesso, fare previsioni ma potrebbe anche essere che Bianchi parta ancora una volta dalla panchina per entrare a partita in corso, staremo a vedere.

Sarà l'ultima partita con il mercato aperto perché lunedì alle 20 chiuderanno le contrattazioni e vedremo se la Lucchese porterà a casa ancora un giocatore oppure no, si parla di un regista. È chiaro che poi ci sono dei giocatori in uscita, ma per il momento non si muove niente su questo fronte. Questa la probabile formazione (3-5-2): 12 Biggeri, 15 Solcia, 28 De Vito, 33 Dumancic, 5 Papini, 7 Nannelli, 23 Meucci, 32 Sbrissa, 26 Adamoli, 19 Marcheggiani, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 2 Panariello, 11 Panati, 13 Cellamare, 8 Kosovan, 4 Cruciani, 30 Caccetta, 14 Signori, 38 Zennaro, 27 Scalzi, 9 Bianchi. Allenatore: Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 9 marzo 2026, 20:14

Brunori a Corner Corto: "Ecco come ci vogliamo muovere"

Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.


lunedì, 9 marzo 2026, 14:13

Scannerini (Forza Italia): "Centro sportivo della Lucchese a Capannori? Non è ancora operativo il Piano Strutturale"

Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"



domenica, 8 marzo 2026, 18:30

Pupeschi guida la difesa, Riad colpisce

Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 marzo 2026, 17:13

Pupeschi: "Vittoria pesantissima"

Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.