Porta Elisa News

Verso il match con il Novara: Bianchi e Meucci prenotano la maglia da titolari

mercoledì, 27 gennaio 2021, 12:32

di diego checchi

Seduta sia tecnica che atletica per la squadra rossonera in vista della gara con il Novara. È ancora presto per ipotizzare il tipo di formazione che Lopez vorrà mandare in campo ma la nostra sensazione è che ci siano due soli cambi. Ovvero che Flavio Bianchi sarà titolare in coppia con uno tra Petrovic e Marcheggiani e Meucci al posto di Caccetta, visto che il mediano di Carrara rientrerà dalla squalifica. Tutto sommato il gruppo sta bene a parte qualche acciacco. Vedremo se nei prossimi giorni Benassi recupererà o meno anche se è possibile che sia disponibile per la partita di Grosseto o per quella dopo contro la Pro Vercelli.

Fino a un mese fa Lopez non aveva alternative di un certo spessore in avanti, adesso può scegliere su tre profili di alta qualità, ma anche su uno fra Scalzi e Nannelli che all’occorrenza possono fare questo tipo di ruolo. A nostro avviso i due nuovi arrivi di Marcheggiani e Petrovic insieme a quello di Zennaro, hanno alzato notevolmente il tasso tecnico della squadra e soprattutto hanno permesso alla Lucchese di fare un altro tipo di gioco e di poter appoggiarsi a loro in caso di difficoltà.

C’è curiosità anche per vedere i giovani Pozzer e Galardi che però dovranno aspettare il loro momento, ma comunque sono elementi di qualità assoluta. Insomma la Lucchese adesso se la potrà giocare con tutti, è inutile nasconderlo dando sempre un’occhiata al mercato perché non è detto che Deoma non tiri fuori dal cilindro un ultimo colpo ad effetto per il centrocampo. L’augurio poi è quello che venga trovata una sistemazione a quei giocatori che onestamente non rientrano più nei piani tecnici della Lucchese, soprattutto per loro perché stare fermi fino a maggio e non vedere il campo, credo non faccia piacere a nessuno. quindi l’auspicio è che certe trattative in uscita, possano andare in porto.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 8 marzo 2021, 18:37

Una vittoria che fa morale

Vietato però abbassare la guardia perché sarebbe l'errore più grosso da fare in questo momento. E' giusto celebrare Flavio Junior Bianchi, autore di dieci reti stagionali e una squadra che soprattutto nel secondo tempo lo ha supportato nel migliore dei modi, ma è il momento di spingere sull'acceleratore


domenica, 7 marzo 2021, 20:00

Russo: "Siamo sempre moribondi, la guerra è lunga e complicata"

Il presidente: "Era quello che ci voleva per accorciare la forbice dalle squadra che ci precedono e poi per valorizzare i pareggi tanto bistrattati delle settimane scorse.Dobbiamo stare tutti calmi, squadra, società, tifosi e già domenica con la Pro Sesto, ancora non salva, servirà la mentalità vista oggi"



domenica, 7 marzo 2021, 19:52

Santoro: "Vittoria importantissima"

Il direttore generale rossonero soddisfatto: "Con questi tre punti, abbiamo ridotto la forbice e abbiamo la quart'ultima a a soli tre punti, ho visto una grande prova di tutta la squadra e miglioramenti dal punto di vista del gioco.


domenica, 7 marzo 2021, 19:52

Lopez: "Una vittoria sofferta e fortemente voluta"

Il tecnico, attraverso l'ufficio stampa rossonero, ha commentato la gara con il Pontedera: "Questo risultato ripaga in parte gli sforzi ed i sacrifici che ogni giorno mettiamo sul campo in allenamento e può fornirci una sana iniezione di entusiasmo per affrontare al meglio i prossimi impegni, che saranno fondamentali per...