Porta Elisa News

Riprendere subito la corsa

martedì, 2 febbraio 2021, 13:12

di diego checchi

Per fortuna si ritorna a giocare subito. Infatti domani alle ore 15 ci sarà il turno infrasettimanale contro il Grosseto e la Lucchese avrà l’opportunità di cancellare la brutta sconfitta interna per 4 a 1 contro il Novara e di far punti importanti per poter raggiungere la salvezza. La squadra ha solo un giorno per preparare la gara visto che ieri si sono allenati soltanto quelli che non avevano giocato domenica. Detto questo, mister Lopez cercherà di mettere in campo la formazione migliore possibile. In difesa si va verso il trio Solcia, De Vito e Panariello, perché Papini non ci sarà a causa di uno stiramento al flessore e Dumancic non è al meglio e se ce la farà, al massimo andrà in panchina.

A centrocampo, tornerà titolare Sbrissa come mezzala sinistra con Nannelli a destra e Meucci playmaker davanti alla difesa. Panati e Adamoli saranno gli esterni, mentre in attacco Bianchi avrà la maglia da titolare insieme a Petrovic favorito su Marcheggiani. Ma perché diciamo che Bianchi giocherà dall’inizio? Per un motivo molto semplice. Perché il giocatore ha dimostrato molto bene e di aver recuperato perfettamente dall’infortunio che l’aveva costretto a fermarsi durante la sosta natalizia.

Ricordiamo che domenica scorsa l’ex del Genoa ha realizzato il suo settimo gol stagionale e per un ragazzo del 2000 non è una cosa da sottovalutare. Insomma, nella Lucchese c’è tanta voglia di riscatto ma i giocatori hanno il dovere di dimostrarlo sul campo. È vero, l’impegno non è mai parlato, ma adesso bisogna dare una sterzata alla classifica e perdere altri punti potrebbe essere assai deleterio. La cosa che la Lucchese non dovrà fare sarà quella di non sottovalutare il Grosseto, una delle sorprese del campionato e che vorrà riscattarsi dopo la sconfitta di Renate per 2 a 1. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (3-5-2): 12 Biggeri, 15 Solcia, 28 De Vito, 2 Panariello, 11 Panati, 7 Nannelli, 23 Meucci, 32 Sbrissa, 28 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 10 Lionetti, 13 Cellamare, 30 Caccetta, 8 Kosovan, 4 Cruciani, 27 Scalzi, 19 Marcheggiani, 22 Forciniti, Bartolomei, 38 Zennaro. Allenatore: Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione