Porta Elisa News

Un osso duro chiamato Pro Patria

lunedì, 15 febbraio 2021, 18:32

di diego checchi

Chi pensa che la Pro Patria verrà a Lucca a fare da comparsa si sbaglia di grosso perchè la squadra di Javorcic è una delle più grandi sorprese del campionato. A testimoniarlo ci sono i numeri e come sappiamo i numeri non mentono mai. La Pro Patria è una squadra costruita bene e che si sta togliendo delle grandi soddisfazioni. I tigrotti sono attualmente quarti in classifica a pari merito con due compagini di primo ordine il cui blasone risponde al nome di Juventus U23 e Alessandria società di cui conosciamo bene gli obbiettivi e gli investimenti fatti. I prossimi avversari della Lucchese vengono dal pareggio interno 0-0 contro il Renate e dalla vittoria del week-end precedente nella trasferta di Pistoia.

E' una squadra formata da un mix di  giocatori di esperienza e gioventù. Nella Pro Patria milita anche un ex rossonero, quello Sean Parker che arrivò a Lucca proprio nel mercato di gennaio quando sulla panchina rossonera c'era Lopez. Il modulo di questa squadra è il 3-5-2 e per la gara di Lucca potrebbero essere di nuovo titolari la punta Kolaj a scapito di Latte Lath e l'esperto centrocampista Colombo che potrebbe rilevare Galli. Partirà dalla panchina invece l'esperto e funambolico attaccante Le Noci che ormai è una bandiera di questa società. Il pallone racconta che all'andata la Pro Patria vinse per 3-0 e fu la partita che determinò l'esonero di Monaco. In quella gara vedemmo una formazione compatta ma allo stesso tempo sbarazzina e capace di sfondare più volte sugli esterni.

Questa la probabile formazione della Pro Patria 3-5-2: 1 Greco, 31 Vaghi, 13 Boffelli, 6 Gatti, 7 Cottarelli, 21 Colombo, 14 Bertoni, 20 Nicco, 15 Pizzul, 11 Kolaj, 9 Parker. A disposizione: 12 Mangano, 8 Brignoli, 30 Castelli, 3 Galli, 2 Compagnoni, 25 Ferri, 16 Fietta, 24 Latte Lath, 10 Le Noci, 5 Molinari. Allenatore Javorcic.   




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 1 maggio 2026, 17:54

Antoni sulla squalifica: Ecco com'è andata..."

L'ex rossonero: "Si è trattato di un errore commesso in buona fede e del quale mi sono assunto pienamente la responsabilità, ritenendo giusto pagarne le conseguenze, trattandosi di un illecito commesso in modo ingenuo, senza considerare quali potessero essere le implicazioni future nel mio percorso sportivo.


mercoledì, 29 aprile 2026, 23:07

Capitan Santeramo: "Abbiamo chiuso un cerchio"

Il capitano: "Devo ringraziare tutti, staff, mister, compagni di squadra, società: tutti hanno contribuito a questa stagione, sono la persona più felice del mondo. La punizione in occasione del gol? Avevo la sensazione che avrei potuto fare gol, Francesco (Fedato ndr) mi ha detto battila tu ed è andata bene".



mercoledì, 29 aprile 2026, 22:49

Fedato imprendibile, ma è un grande commiato dei rossoneri

L'esterno dà vita ad una ripresa di straordinaria bravura e intensità, Camilli sembra un panzer e in difesa viene concesso molto poco al forte attacco dei fiorentini. Davvero un commiato come meglio non poteva essere: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 29 aprile 2026, 20:07

Lucchese-Rondinella: 3-2 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri impegnati ad Agliana nell'ultimo atto stagionale nella gara che vale la Supercoppa trovano una meritatissima vittoria: sblocca Picchi in avvio, poi raddoppia Camilli e accorcia Saccardi. Nella ripresa fa pari Polo dopo che i rossoneri sprecano due clamorose pallegol. Santeramo decide su punizione