Porta Elisa News
sabato, 20 febbraio 2021, 16:11
di diego checchi
È inutile nasconderci, quella di domani inizia a diventare una partita decisiva perché la Lucchese è obbligata a fare punti se non vuole che la salvezza diventi difficoltosa, anche attraverso i play out. È vero che mancano ancora 13 partite con quella di domani, ma le squadre che stanno davanti alla Lucchese corrono e quindi i rossoneri devono rispondere presente e soprattutto fare vedere che sono ben coscienti della lotta che dovranno fare per raggiungere l'obiettivo. Non sono più ammesse prestazioni come quella contro la Pro Patria, dove la Lucchese ha giocato soltanto nell'ultima mezz'ora e nel primo tempo si è abbandonata completamente all'avversario prendendo due gol che hanno compromesso la partita.
A livello mentale c'è bisogno che i più esperti tirino fuori la personalità e facciano vedere di che pasta sono fatti. Per esempio Pellegrini, anche se è l'ultimo arrivato, si è dimostrato un leader facendo un discorso alla squadra dopo il fischio finale della partita contro la Pro Patria. Ma anche i vari Meucci, Cruciani, Panariello, Benassi, Sbrissa hanno la possibilità di fare alzare l'asticella ai compagni ed è da loro che deve partire la riscossa.
Per quanto riguarda la formazione che si vedrà in campo domani, bisogna sottolineare che la Lucchese dovrà fare a meno di Sbrissa, che resterà fuori per almeno un mese a causa di una lesione all'adduttore rimediata contro la Pro Patria. Non ci sarà nemmeno Cellamare, visto che proprio ieri il classe 2004 si è procurato una lesione al polpaccio e anche lui dovrà stare ai box circa un mese. Di conseguenza, mister Lopez dovrà schierare un centrocampo nuovo ed è probabile che possano giocare Meucci come play maker, Nannelli mezz'ala destra e Zennaro o Kosovan mezz'ala sinistra. In difesa, Pellegrini giocherà sicuramente mentre Benassi e Solcia lottano per un posto come difensore centrale; a sinistra Panariello. Sugli esterni vedremo Panati e Adamoli mentre in attacco la coppia Bianchi Petrovic.Questa la probabile formazione.
Lucchese (3-5-2): 12 Biggeri, 29 Pellegrini, 20 Benassi, 2 Panariello, 11 Panati, 7 Nannelli, 23 Meucci, 38 Zennaro, 26 Adamoli, 37 Petrovic, 9 Bianchi. A disposizione: 40 Pozzer, 28 De Vito, 14 Dalla Bernardina, 25 Maestrelli, 15 Solcia, 4 Cruciani, 8 Kosovan, 39 Galardi, 17 Bartolomei, 27 Scalzi, 22 Forciniti, 3 Lo Curto. Allenatore: Lopez.
lunedì, 7 luglio 2025, 14:33
L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti
lunedì, 7 luglio 2025, 08:48
E' la settimana decisiva per capire il futuro immediato della nuova Lucchese. Il bando indetto dal Comune di Lucca scadrà giovedì prossimo: entro le 14 di quel giorno gli eventuali interessati a far ripartire il calcio rossonero dovranno aver protocollato la loro proposta
sabato, 5 luglio 2025, 15:35
Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.
sabato, 5 luglio 2025, 08:44
a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative