Porta Elisa News
martedì, 16 febbraio 2021, 14:43
di diego checchi
L’input della Lucchese deve essere quello di fare una bella prestazione ma anche e soprattutto una vittoria. È inutile nasconderci, adesso i punti servono come il pane. Non c’è più tempo da perdere perché le partite da giocare sono sempre meno e la squadra di Lopez deve iniziare a fare i tre punti per sovvertire la classifica e per non staccarsi più di tanto da quelle che le stanno davanti. Come dice il mister, è vero che bisogna guardare partita dopo partita, ma è anche vero che bisogna essere realisti e che la Lucchese deve dare una scrollata alla propria classifica altrimenti sarà sempre più dura. A Como la squadra ha giocato quasi sempre alla pari dei lariani, soprattutto nel secondo tempo. Ma poi c’è stato il gol che ha fatto la differenza nella partita e il discorso è sempre lo stesso: la Lucchese è tornata a casa con le pive nel sacco.
È giusto che nell’ambiente ci sia ancora entusiasmo, perché soltanto così e con il lavoro si può uscire da questa situazione, ma ripetiamo: vincere domani è quanto mai fondamentale. Per quanto riguarda la formazione, mister Lopez opterà per qualche cambiamento. Intanto sarà di nuovo a disposizione Solcia che lotta per un posto con Panariello anche se sembra essere favorito. Per il resto il reparto difensivo sarà composto da Benassi e Pellegrini. A centrocampo potremmo rivedere Nannelli come quinto di centrocampo di destra, con Panati a sinistra anche perché Adamoli c’è parso un po’ in calo in riva al lago di Como. Chi sarà il playmaker a centrocampo? Potrebbe veramente scoccare l’ora di Cruciani che si è completamente ristabilito dalla botta al ginocchio presa nell’allenamento di ieri. Ai suoi lati ci saranno sicuramente Sbrissa e uno fra Meucci e Kosovan con il primo favorito. Davanti è ovvio che vedremo la coppia Bianchi Petrovic anche perché Marcheggiani è fuori uso e l’unica alternativa è Scalzi. Questa la probabile formazione.
LUCCHESE (3-5-2): 12 Biggeri, 29 Pellegrini, 20 Benassi, 15 Solcia, 7 Nannelli, 32 Sbrissa, 4 Cruciani, 23 Meucci, 11 Panati, 37 Petrovic, 9 Bianchi. A disposizione: 40 Pozzer, 25 Maestrelli, 2 Panariello, 3 Lo Curto, 26 Adamoli, 28 De Vito, 14 Dalla Bernardina, 8 Kosovan, 38 Zennaro, 27 Scalzi, 17 Bartolomei, 39 Galardi. Allenatore: Lopez (squalificato). In panchina Di Stefano
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.
domenica, 15 febbraio 2026, 13:55
I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.