Porta Elisa News
martedì, 16 febbraio 2021, 14:43
di diego checchi
L’input della Lucchese deve essere quello di fare una bella prestazione ma anche e soprattutto una vittoria. È inutile nasconderci, adesso i punti servono come il pane. Non c’è più tempo da perdere perché le partite da giocare sono sempre meno e la squadra di Lopez deve iniziare a fare i tre punti per sovvertire la classifica e per non staccarsi più di tanto da quelle che le stanno davanti. Come dice il mister, è vero che bisogna guardare partita dopo partita, ma è anche vero che bisogna essere realisti e che la Lucchese deve dare una scrollata alla propria classifica altrimenti sarà sempre più dura. A Como la squadra ha giocato quasi sempre alla pari dei lariani, soprattutto nel secondo tempo. Ma poi c’è stato il gol che ha fatto la differenza nella partita e il discorso è sempre lo stesso: la Lucchese è tornata a casa con le pive nel sacco.
È giusto che nell’ambiente ci sia ancora entusiasmo, perché soltanto così e con il lavoro si può uscire da questa situazione, ma ripetiamo: vincere domani è quanto mai fondamentale. Per quanto riguarda la formazione, mister Lopez opterà per qualche cambiamento. Intanto sarà di nuovo a disposizione Solcia che lotta per un posto con Panariello anche se sembra essere favorito. Per il resto il reparto difensivo sarà composto da Benassi e Pellegrini. A centrocampo potremmo rivedere Nannelli come quinto di centrocampo di destra, con Panati a sinistra anche perché Adamoli c’è parso un po’ in calo in riva al lago di Como. Chi sarà il playmaker a centrocampo? Potrebbe veramente scoccare l’ora di Cruciani che si è completamente ristabilito dalla botta al ginocchio presa nell’allenamento di ieri. Ai suoi lati ci saranno sicuramente Sbrissa e uno fra Meucci e Kosovan con il primo favorito. Davanti è ovvio che vedremo la coppia Bianchi Petrovic anche perché Marcheggiani è fuori uso e l’unica alternativa è Scalzi. Questa la probabile formazione.
LUCCHESE (3-5-2): 12 Biggeri, 29 Pellegrini, 20 Benassi, 15 Solcia, 7 Nannelli, 32 Sbrissa, 4 Cruciani, 23 Meucci, 11 Panati, 37 Petrovic, 9 Bianchi. A disposizione: 40 Pozzer, 25 Maestrelli, 2 Panariello, 3 Lo Curto, 26 Adamoli, 28 De Vito, 14 Dalla Bernardina, 8 Kosovan, 38 Zennaro, 27 Scalzi, 17 Bartolomei, 39 Galardi. Allenatore: Lopez (squalificato). In panchina Di Stefano
mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00
Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese
lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26
Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"