Porta Elisa News
martedì, 16 febbraio 2021, 14:43
di diego checchi
L’input della Lucchese deve essere quello di fare una bella prestazione ma anche e soprattutto una vittoria. È inutile nasconderci, adesso i punti servono come il pane. Non c’è più tempo da perdere perché le partite da giocare sono sempre meno e la squadra di Lopez deve iniziare a fare i tre punti per sovvertire la classifica e per non staccarsi più di tanto da quelle che le stanno davanti. Come dice il mister, è vero che bisogna guardare partita dopo partita, ma è anche vero che bisogna essere realisti e che la Lucchese deve dare una scrollata alla propria classifica altrimenti sarà sempre più dura. A Como la squadra ha giocato quasi sempre alla pari dei lariani, soprattutto nel secondo tempo. Ma poi c’è stato il gol che ha fatto la differenza nella partita e il discorso è sempre lo stesso: la Lucchese è tornata a casa con le pive nel sacco.
È giusto che nell’ambiente ci sia ancora entusiasmo, perché soltanto così e con il lavoro si può uscire da questa situazione, ma ripetiamo: vincere domani è quanto mai fondamentale. Per quanto riguarda la formazione, mister Lopez opterà per qualche cambiamento. Intanto sarà di nuovo a disposizione Solcia che lotta per un posto con Panariello anche se sembra essere favorito. Per il resto il reparto difensivo sarà composto da Benassi e Pellegrini. A centrocampo potremmo rivedere Nannelli come quinto di centrocampo di destra, con Panati a sinistra anche perché Adamoli c’è parso un po’ in calo in riva al lago di Como. Chi sarà il playmaker a centrocampo? Potrebbe veramente scoccare l’ora di Cruciani che si è completamente ristabilito dalla botta al ginocchio presa nell’allenamento di ieri. Ai suoi lati ci saranno sicuramente Sbrissa e uno fra Meucci e Kosovan con il primo favorito. Davanti è ovvio che vedremo la coppia Bianchi Petrovic anche perché Marcheggiani è fuori uso e l’unica alternativa è Scalzi. Questa la probabile formazione.
LUCCHESE (3-5-2): 12 Biggeri, 29 Pellegrini, 20 Benassi, 15 Solcia, 7 Nannelli, 32 Sbrissa, 4 Cruciani, 23 Meucci, 11 Panati, 37 Petrovic, 9 Bianchi. A disposizione: 40 Pozzer, 25 Maestrelli, 2 Panariello, 3 Lo Curto, 26 Adamoli, 28 De Vito, 14 Dalla Bernardina, 8 Kosovan, 38 Zennaro, 27 Scalzi, 17 Bartolomei, 39 Galardi. Allenatore: Lopez (squalificato). In panchina Di Stefano
venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36
Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa