Porta Elisa News

Compensi ai procuratori, nel 2020 la Lucchese ha erogato circa 2000 euro

mercoledì, 31 marzo 2021, 18:14

Le spese della Lucchese per pagare i compensi ai procuratori calcistici? Davvero minime, di poco superiori ai 2000 euro nell'anno solare 2020. Lo certifica la stessa Figc che ha reso pubblici i corrispettivi comunicati dai club, salvo eventuali e successive modifiche contrattuali e/o mancato avveramento condizioni, a titolo di servizi resi da agenti sportivi per il periodo gennaio-dicembre 2020. 

Un periodo dunque parzialmente condizionato dal fatto che la Lucchese, nella prima parte dell'anno era tra i dilettanti. A fronte di oltre 4,2 milioni di euro spesi dalle società di terza divisione lo scorso anno, la società rossonera si è limitata a erogare 2103,20 euro. Al primo posto nel girone della Lucchese figura il Novara con 407mila euro, seguono il Livorno con 309mila euro (la prima parte della stagione i labronici erano in B), 'Alessandria con 220mila euro, la Pro Vercelli con 204mila euro, oltre 91mila li ha spesi invece il Como. Nel girone A, c'è anche chi, come Giaa, Lecco e Pergolettese, non ha riconosciuto compensi ai procuratori e chi come il Grosseto non ha comunicato la cifra. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36

Gli avversari dei rossoneri: il Perignano

Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa