Porta Elisa News
martedì, 16 marzo 2021, 16:16
Lutto in città per la morte di Mauro Favilla, più volte sindaco di Lucca e ex senatore: Favilla era da qualche giorno ricoverato al San Luca dopo aver contratto il covid, ma la causa della sua scomparsa non è collegata alla pandemia.
Mai una parola fuori posto, sempre attento ai toni e allo stile di guida politica pur avendo attraversato ere politiche complesse e diverse, Favilla era laureato in economia e commercio all'Università di Pisa. Per molti anni professore di ragioneria, esponente della Democrazia Cristiana, ha ricoperto per molti anni le cariche di consigliere comunale e di assessore del Comune di Lucca. Successivamente, è stato sindaco della città per tre mandati dal 1972 al 1985 e poi per alcuni mesi nel 1988.
Eletto senatore della Repubblica nel 1987, è stato confermato per tre mandati fino al 1996 ed ha ricoperto gli incarichi di presidente della commissione bicamerale per la riforma dei testi unici tributari e di presidente della commissione finanze e tesoro del Senato. Nelle elezioni del 2007 è stato eletto ancora una volta sindaco della città come rappresentante del centrodestra. Si è ricandidato alle successive elezioni del 2012, arrivando terzo e non accedendo così al ballottaggio. Alla famiglia le condoglianze della redazione di Gazzetta Lucchese.
giovedì, 3 luglio 2025, 16:46
Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".
giovedì, 3 luglio 2025, 16:16
Pubblicato all'albo pretorio comunale il testo del bando per i soggetti che intendono manifestare interesse per far ripartire il calcio: scade il 10 luglio prossimo. Tutti i requisiti richiesti dal Comune e dalla Figc
giovedì, 3 luglio 2025, 16:05
Jacopo Coletta ha firmato per un anno con il San Marino in Serie D. Il capitano della Lucchese, che in cuor suo sperava di concludere la carriera a Lucca, ripartirà dunque dalla squadra che ha come direttore sportivo Daniele Deoma che nel 2019 lo aveva portato a Lucca
mercoledì, 2 luglio 2025, 16:09
La Federazione, senza precisare l'importo per l'iscrizione, dà finalmente il via libera alla richiesta del Comune di Lucca per iscrivere una nuova formazione in Eccellenza: Palazzo Orsetti, con una riunione di giunta straordinaria, ha immediatamente dato vita ad un atto di indirizzo per il bando (che uscirà domani) per l'assegnazione...