Porta Elisa News

Missione (quasi) impossibile

sabato, 27 marzo 2021, 13:12

di diego checchi

Ad Alessandria per provare un'impresa e per cercare di portare via un risultato positivo. È questo l'obbiettivo della Lucchese che domani nel lunch match al Moccagatta inizierà la prima delle sei finali perché come abbiamo già detto e ribadito in settimana (lo ha fatto anche mister Giordani nella sua intervista) ci vorranno 9/10 punti per raggiungere i playout. La gara di per sé è proibitiva perché l'Alessandria gioca veramente un ottimo calcio ed è in piena lotta per vincere il campionato ma nel calcio le sorprese succedono (ndr guardate il Benevento contro la Juventus).

Per quanto riguarda la formazione Bianchi in queste ultime ore ha riportato un risentimento muscolare di lieve entità che gli impedirà però di giocare domani dall'inizio. Ora resta da vedere se mister Lopez lo vorrà portare in panchina oppure no e magari utilizzarlo se ce ne fosse bisogno. In attacco Nannelli sembra favorito su Marcheggiani per una maglia da titolare. Quello sicuro del posto è Petrovic. Sulla linea mediana il tecnico ha scelto di far giocare Meucci, nonostante la diffida, insieme a Sbrissa con Panati come vertice alto. Sugli esterni a sinistra Lo Curto mentre a destra verrà avanzato Pellegrini. I tre di difesa saranno Panariello, Benassi e il rientrante Dumancic. Tra i pali ovviamente Biggeri.

Questa la probabile formazione (3-4-1-2): 12 Biggeri, 2 Panariello, 20 Benassi, 33 Dumancic, 29 Pellegrini, 33 Sbrissa, 23 Meucci, 3 Lo Curto, 11 Panati, 7 Nannelli, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 28 De Vito, 14 Dalla Bernardina, 13 Cellamare, 15 Solcia, 25 Maestrelli, 10 Lionetti, 19 Marcheggiani, 26 Adamoli, 22 Forciniti, 36 Durante, 9 Bianchi. Allenatore: Giovanni Lopez 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta