Porta Elisa News

Una Pro Sesto che vuole invertire la rotta

foto pro sesto jacopo duranti

venerdì, 12 marzo 2021, 12:56

di diego checchi

Una Pro Sesto in caduta libera che sta pagando oltre modo i postumi del Covid. La squadra di Parravicini, ex centrocampista di tante squadre di Serie B e Serie A, viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 0 contro la Pergolettese e da quella precedente per 1 a 0 contro il Como. Insomma, per questa squadra che ha 33 punti in classifica, vittoria sembra essere una chimera visto che non arriva dallo scorso 30 gennaio quando la Pro Sesto sbancò lo stadio “Dei Marmi” di Carrara vincendo per 1 a 0. Ricordiamo che questa squadra è una neo promossa come la Lucchese e c’è una curiosità da dover sottolineare: il Presidente della squadra lombarda è Gabriele Albertini, fratello minore del più famoso Demetrio. Albertini vuole rilanciare il vivaio dei biancocelesti e dare un futuro stabile a questa squadra che ha subito anche l’onta delle categorie dilettantistiche dopo che tra gli anno ’90 e ’00 era stabilmente in Serie C.

La storia racconta che tre ex giocatori della Lucchese, hanno giocato nella Pro Sesto, e ci riferiamo al portiere Michele Tambellini, il difensore Gabriele Baraldi e all’altro difensore Stefano Citterio. Guardando alla squadra di oggi dobbiamo rimarcare che ha ceduto al Piacenza l’attaccante De Respinis e al suo posto ha acquistato Ngissah Bismark dalla Vis Pesaro, giocatore che Lopez conosce molto bene per averlo allenato alla Viterbese. Il modulo di questa squadra è il 4-3-3 anche se all’inizio il tecnico aveva impostato la squadra con un più coperto 3-5-2 e forse le cose andavano meglio. Parlando della partita di domenica prossima, alla Pro Sesto mancherà lo squalificato Pecorini che viene impiegato da difensore centrale. Al suo posto ci sarà il domenicano Bosco insieme a Caverzasi.

Occhio al sinistro di Michele Franco che è molto bravo a calciare le punizioni. A centrocampo dovrebbe rientrare anche Gualdi, autore di 6 reti e bomber della squadra. Nella Pro Sesto milita anche Christian Maldini che occuperà la posizione di terzino destro nella difesa a 4. Anche se, secondo noi, in quella posizione va piuttosto in difficoltà vista la sua struttura fisica. Questa la probabile formazione (4-3-3): 22 Livieri, 3 Maldini, 25 Bosco, 19 Caverzasi, 32 Franco, 4 Gattoni, 8 Gualdi, 7 Palesi, 35 D’Amico, 9 Ngissah, 10 Scapuzzi. A disposizione: 1 Del Frate, 11 Cominetti, 6 Di Munno, 23 Giubilato, 37 Sala, 28 Maffei, 29 Marchesi, 18 Mutton, 14 Ntube, 36 Ruggiero, 33 Pelle, 27 Bocic. Allenatore: Parravicini.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"