Porta Elisa News

Almeno il derby sveglierà i rossoneri?

sabato, 10 aprile 2021, 13:01

di diego checchi

E' inutile negarlo, la gara di domani alle ore 15 contro il Livorno, al di là che sia un derby, vale una stagione. Francamente ci siamo stancati di ripetere sempre lo stesso discorso e cioè che quella che arriverà sarà la partita decisiva ma ora più che mai è così perchè una sconfitta potrebbe essere veramente deleteria e affievolire sempre di più il lumicino della speranza. Ecco perchè la Lucchese dovrà dare il meglio di se stessa senza pensare a quello che è successo in passato e a tutti gli errori che sono stati commessi a livello tecnico. Errori su errori che hanno compromesso una stagione. Ma per i bilanci e magari anche i processi ci sarà tempo.

Adesso l'avversario si chiama Livorno, un avversario non certamente dei più facili, visto i suoi 24 punti e la domanda di ricorso per avere tre degli otto punti di penalizzazione subiti. E' uno scontro fratricida, chi esce vincitore da questa partita può avere ancora delle speranze di raggiungere i playout. Speriamo che per una volta la Lucchese faccia la sua parte, tiri fuori tutto ciò che ha dentro e porti a casa una partita che vale un'intera annata. Non ci interessa di vedere il bel gioco, adesso ci interessano i punti perchè solo con i punti si può sperare in qualcosa. Mister Lopez ha preparato questa partita in maniera minuziosa e la Lucchese ritornerà a giocare con il modulo 3-5-2. Le condizioni di Marcheggiani non sono ottimali e con ogni probabilità il giocatore partirà dalla panchina anche se il trainer deciderà nelle ore prossime alla gara.

Recuperati invece Bianchi e Nannelli. In difesa Dumancic sembra aver vinto il ballottaggio con Panariello come terzo di sinistra, mentre Maestrelli quello con Lo Curto per quanto riguarda la fascia sinistra. Tra i pali ci sarà ovviamente la conferma di Pozzer. Questa è la probabile formazione della Lucchese (3-5-2): 40 Pozzer, 29 Pellegrini, 20 Benassi, 33 Dumancic, 11 Panati, 32 Sbrissa, 23 Meucci, 7 Nannelli, 25 Maestrelli, 37 Petrovic, 9 Bianchi. A disposizione: 12 Biggeri, 28 De Vito, 14 Dalla Bernardina, 3 Lo Curto, 17 Bartolomei, 13 Cellamare, 15 Solcia, 4 Cruciani, 10 Lionetti, 36 Durante, 19 Marcheggiani, 22 Forciniti. Allenatore: Giovanni Lopez. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative



venerdì, 4 luglio 2025, 19:08

Angeli passa all'Empoli

Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone


venerdì, 4 luglio 2025, 18:57

Iscrizione in Eccellenza: il 23 luglio, ultimo giorno

Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.