Porta Elisa News

Carrarese alla ricerca di una sterzata per salvare la categoria

giovedì, 15 aprile 2021, 13:10

di diego checchi

Una Carrarese in piena crisi che viene dalla sconfitta di Gorgonzola contro l’Albinoleffe e dalle dimissioni irrevocabili di Silvio Baldini. Già due settimane prima il tecnico aveva manifestato la voglia di lasciare ma la società marmifera lo aveva fatto tornare sui suoi passi. Questa volta non è stato così. La panchina è stata affidata a Totò Di Natale, un neofita della panchina visto che ha allenato soltanto il settore giovanile dello Spezia, ma un grande campione in Serie A che ha fatto le fortune sia dell’Udinese che della Nazionale. I suoi gol sono indimenticabili.

A Carrara si è deciso di dare una sterzata visto che i biancoazzurri vengono da cinque sconfitte consecutive e rischiano di essere risucchiati in zona playout. Una stagione iniziata con ben altri propositi perché la Carrarese doveva essere una squadra di vertice e lottare per vincere il campionato. Ma i tanti infortunati a ripetizione e il covid non hanno agevolato il lavoro di Baldini che ha visto scivolare sempre più in basso la sua creatura e non si è sentito di andare avanti.

Per quanto riguarda il derby contro la Lucchese, mister Di Natale opterà per il 4-3-3 ma dovrà fare a meno del terzino Ermacora e del centrocampista Luci squalificati e degli infortunati di lungo corso D’Auria (ex rossonero), Giudici, Grassini, Imperiale e Rota. Da valutare le condizioni di Infantino uscito anzitempo nella gara contro il Como e che in queste ultime due partite non è stato convocato. Al posto di Ermacora giocherà con ogni probabilità Bresciani. Nella sua conferenza stampa, Di Natale ha fatto capire che porterà le sue idee tattiche e che cercherà di dare serenità a un gruppo destabilizzato dalle ultime partite. Questa la probabile formazione. 

CARRARESE (4-3-3): 22 Mazzini, 2 Valietti, 5 Murolo, 18 Tedeschi, 26 Bresciani, 19 Pasciuti, 4 Agyei, 24 Schiro, 10 Caccavallo, 30 Piscopo, 15 Marilungo. A disposizione: 1 Pulidori, 6 Borri, 17 Foresta, 32 Milesi, 9 Manzari, 20 Infantino, 23 Doumbia, 14 Pavone, 36 Baldecchi, 35 Dell’Amico, 12 Tonetti, 33 Bonafede. Allenatore: Antonio Di Natale.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 31 ottobre 2026, 14:08

Mister Bernardini: "E' una partita che può essere la svolta positiva"

Il tecnico rossonero: “Il Terranuova è una squadra che ha sempre dato filo da torcere soprattutto tra le mura amiche, ma siamo chiamati a una partita importante e a tornare ai tre punti. Settimana particolare dove abbiamo provato a mettere sul campo tutte le motivazioni possibili ma serve l'aiuto di...


sabato, 31 ottobre 2026, 09:00

Alla ricerca dei punti perduti

Turno di campionato tutt'altro che facile per i rossoneri che saranno di scena in casa del Terranuova Traiana, una formazione ostica ma contro la quale gli uomini di mister Bernardini sono chiamati a fare risultato dopo che nelle ultime due giornate hanno raccolto solo un punto. La probabile formazione



venerdì, 30 ottobre 2026, 08:40

Gli avversari dei rossoneri: il Terranuova Traiana

La formazione biancorossa, allenata da quest'anno da mister Stefano Calderini (lo scorso anno alla Sangiovannese che batté i rossoneri in finale di Coppa Italia) è un mix di giovani (soprattutto in difesa) e giocatori esperti (principalmente in attacco): ecco come gioca


giovedì, 29 ottobre 2026, 09:13

Bernardini sull'ottovolante

Pro o contro. Serve ancora tempo o il tempo è scaduto. I risultati e le prestazione altalenanti della Lucchese continuano a tenere banco tra i tifosi che si stanno dividendo sull'operato del tecnico Marco Bernardini e dei giocatori rossoneri. Basta guardare gli stessi social, anche quelli ufficiali del club