Porta Elisa News

Carrarese alla ricerca di una sterzata per salvare la categoria

giovedì, 15 aprile 2021, 13:10

di diego checchi

Una Carrarese in piena crisi che viene dalla sconfitta di Gorgonzola contro l’Albinoleffe e dalle dimissioni irrevocabili di Silvio Baldini. Già due settimane prima il tecnico aveva manifestato la voglia di lasciare ma la società marmifera lo aveva fatto tornare sui suoi passi. Questa volta non è stato così. La panchina è stata affidata a Totò Di Natale, un neofita della panchina visto che ha allenato soltanto il settore giovanile dello Spezia, ma un grande campione in Serie A che ha fatto le fortune sia dell’Udinese che della Nazionale. I suoi gol sono indimenticabili.

A Carrara si è deciso di dare una sterzata visto che i biancoazzurri vengono da cinque sconfitte consecutive e rischiano di essere risucchiati in zona playout. Una stagione iniziata con ben altri propositi perché la Carrarese doveva essere una squadra di vertice e lottare per vincere il campionato. Ma i tanti infortunati a ripetizione e il covid non hanno agevolato il lavoro di Baldini che ha visto scivolare sempre più in basso la sua creatura e non si è sentito di andare avanti.

Per quanto riguarda il derby contro la Lucchese, mister Di Natale opterà per il 4-3-3 ma dovrà fare a meno del terzino Ermacora e del centrocampista Luci squalificati e degli infortunati di lungo corso D’Auria (ex rossonero), Giudici, Grassini, Imperiale e Rota. Da valutare le condizioni di Infantino uscito anzitempo nella gara contro il Como e che in queste ultime due partite non è stato convocato. Al posto di Ermacora giocherà con ogni probabilità Bresciani. Nella sua conferenza stampa, Di Natale ha fatto capire che porterà le sue idee tattiche e che cercherà di dare serenità a un gruppo destabilizzato dalle ultime partite. Questa la probabile formazione. 

CARRARESE (4-3-3): 22 Mazzini, 2 Valietti, 5 Murolo, 18 Tedeschi, 26 Bresciani, 19 Pasciuti, 4 Agyei, 24 Schiro, 10 Caccavallo, 30 Piscopo, 15 Marilungo. A disposizione: 1 Pulidori, 6 Borri, 17 Foresta, 32 Milesi, 9 Manzari, 20 Infantino, 23 Doumbia, 14 Pavone, 36 Baldecchi, 35 Dell’Amico, 12 Tonetti, 33 Bonafede. Allenatore: Antonio Di Natale.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"