Porta Elisa News

Carrarese alla ricerca di una sterzata per salvare la categoria

giovedì, 15 aprile 2021, 13:10

di diego checchi

Una Carrarese in piena crisi che viene dalla sconfitta di Gorgonzola contro l’Albinoleffe e dalle dimissioni irrevocabili di Silvio Baldini. Già due settimane prima il tecnico aveva manifestato la voglia di lasciare ma la società marmifera lo aveva fatto tornare sui suoi passi. Questa volta non è stato così. La panchina è stata affidata a Totò Di Natale, un neofita della panchina visto che ha allenato soltanto il settore giovanile dello Spezia, ma un grande campione in Serie A che ha fatto le fortune sia dell’Udinese che della Nazionale. I suoi gol sono indimenticabili.

A Carrara si è deciso di dare una sterzata visto che i biancoazzurri vengono da cinque sconfitte consecutive e rischiano di essere risucchiati in zona playout. Una stagione iniziata con ben altri propositi perché la Carrarese doveva essere una squadra di vertice e lottare per vincere il campionato. Ma i tanti infortunati a ripetizione e il covid non hanno agevolato il lavoro di Baldini che ha visto scivolare sempre più in basso la sua creatura e non si è sentito di andare avanti.

Per quanto riguarda il derby contro la Lucchese, mister Di Natale opterà per il 4-3-3 ma dovrà fare a meno del terzino Ermacora e del centrocampista Luci squalificati e degli infortunati di lungo corso D’Auria (ex rossonero), Giudici, Grassini, Imperiale e Rota. Da valutare le condizioni di Infantino uscito anzitempo nella gara contro il Como e che in queste ultime due partite non è stato convocato. Al posto di Ermacora giocherà con ogni probabilità Bresciani. Nella sua conferenza stampa, Di Natale ha fatto capire che porterà le sue idee tattiche e che cercherà di dare serenità a un gruppo destabilizzato dalle ultime partite. Questa la probabile formazione. 

CARRARESE (4-3-3): 22 Mazzini, 2 Valietti, 5 Murolo, 18 Tedeschi, 26 Bresciani, 19 Pasciuti, 4 Agyei, 24 Schiro, 10 Caccavallo, 30 Piscopo, 15 Marilungo. A disposizione: 1 Pulidori, 6 Borri, 17 Foresta, 32 Milesi, 9 Manzari, 20 Infantino, 23 Doumbia, 14 Pavone, 36 Baldecchi, 35 Dell’Amico, 12 Tonetti, 33 Bonafede. Allenatore: Antonio Di Natale.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 11 dicembre 2025, 21:26

Lucchese-Cecina, biglietti in vendita

Da venerdì 12 dicembre si apre la prevendita per Lucchese-Sporting Cecina, 16ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana in programma domenica 14 dicembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistare i tagliandi


mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"



mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45

Gli avversari dei rossoneri: il Cecina

I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre


domenica, 7 dicembre 2025, 17:32

L'attacco ha le polveri bagnate

Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta