Porta Elisa News

Carrarese alla ricerca di una sterzata per salvare la categoria

giovedì, 15 aprile 2021, 13:10

di diego checchi

Una Carrarese in piena crisi che viene dalla sconfitta di Gorgonzola contro l’Albinoleffe e dalle dimissioni irrevocabili di Silvio Baldini. Già due settimane prima il tecnico aveva manifestato la voglia di lasciare ma la società marmifera lo aveva fatto tornare sui suoi passi. Questa volta non è stato così. La panchina è stata affidata a Totò Di Natale, un neofita della panchina visto che ha allenato soltanto il settore giovanile dello Spezia, ma un grande campione in Serie A che ha fatto le fortune sia dell’Udinese che della Nazionale. I suoi gol sono indimenticabili.

A Carrara si è deciso di dare una sterzata visto che i biancoazzurri vengono da cinque sconfitte consecutive e rischiano di essere risucchiati in zona playout. Una stagione iniziata con ben altri propositi perché la Carrarese doveva essere una squadra di vertice e lottare per vincere il campionato. Ma i tanti infortunati a ripetizione e il covid non hanno agevolato il lavoro di Baldini che ha visto scivolare sempre più in basso la sua creatura e non si è sentito di andare avanti.

Per quanto riguarda il derby contro la Lucchese, mister Di Natale opterà per il 4-3-3 ma dovrà fare a meno del terzino Ermacora e del centrocampista Luci squalificati e degli infortunati di lungo corso D’Auria (ex rossonero), Giudici, Grassini, Imperiale e Rota. Da valutare le condizioni di Infantino uscito anzitempo nella gara contro il Como e che in queste ultime due partite non è stato convocato. Al posto di Ermacora giocherà con ogni probabilità Bresciani. Nella sua conferenza stampa, Di Natale ha fatto capire che porterà le sue idee tattiche e che cercherà di dare serenità a un gruppo destabilizzato dalle ultime partite. Questa la probabile formazione. 

CARRARESE (4-3-3): 22 Mazzini, 2 Valietti, 5 Murolo, 18 Tedeschi, 26 Bresciani, 19 Pasciuti, 4 Agyei, 24 Schiro, 10 Caccavallo, 30 Piscopo, 15 Marilungo. A disposizione: 1 Pulidori, 6 Borri, 17 Foresta, 32 Milesi, 9 Manzari, 20 Infantino, 23 Doumbia, 14 Pavone, 36 Baldecchi, 35 Dell’Amico, 12 Tonetti, 33 Bonafede. Allenatore: Antonio Di Natale.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 9 marzo 2026, 20:14

Brunori a Corner Corto: "Ecco come ci vogliamo muovere"

Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.


lunedì, 9 marzo 2026, 14:13

Scannerini (Forza Italia): "Centro sportivo della Lucchese a Capannori? Non è ancora operativo il Piano Strutturale"

Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"



domenica, 8 marzo 2026, 18:30

Pupeschi guida la difesa, Riad colpisce

Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 marzo 2026, 17:13

Pupeschi: "Vittoria pesantissima"

Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.