Porta Elisa News
giovedì, 22 aprile 2021, 18:59
di diego checchi
Questo pomeriggio la Lucchese si è allenata allo stadio Porta Elisa facendo una partitella in famiglia contro la formazione Primavera 3 di Toni Carruezzo e mister Di Stefano ha ancora due allenamenti per decidere al meglio la formazione anti-Lecco, ma crediamo che i dubbi siano pochi sia sul modulo che sugli uomini da schierare dal primo minuto e questa volta si andrà sulle certezze. Il sistema tattico sarà con ogni probabilità il 4-4-2. In difesa Dumancic sembra aver vinto il ballottaggio con De Vito, Solcia e Dalla Bernardina per sostituire lo squalificato Benassi. Al suo fianco ci sarà Panariello con Pellegrini a destra mentre a sinistra potrebbe esserci un dubbio fra Maestrelli e Lo Curto con il primo favorito. A centrocampo Nannelli sarà schierato come quarto di destra e Panati sull'out opposto. Giocherà sicuramente anche Cruciani.
L'unico ballottaggio in questo reparto potrà essere fra Sbrissa e Meucci con Di Stefano che dovrà ancora decidere a chi affidarsi. In attacco Petrovic ha recuperato la migliore condizione ed ha svolto la partitella nella seconda frazione ma Bianchi e Marcheggiani sembrano essere favoriti per comporre il tandem d'attacco. E' chiaro però che andranno monitorate fino a sabato le condizioni di Marcheggiani che oggi si è mosso bene ed ha anche fatto gol, ma l'attaccante soffre di una fastidiosa pubalgia che ne ha condizionato il suo impiego in queste ultime partite. Ritornando alla partitella di questo pomeriggio nel secondo tempo c'è da sottolineare che hanno giocato tutti gli uomini a disposizione di mister Di Stefano eccezion fatta per gli infortunati di lungo corso e per Lionetti che è rimasto fermo per un piccolo problema fisico.
Zennaro sarà di nuovo a disposizione e domenica prossima potrebbe anche giocare uno spezzone di partita. La sua tecnica e la sua fisicità potrebbe tornare molto utili. Per la cronaca la partitella odierna è terminata 8-0 per la prima squadra con 4 reti per tempo e la squadra ha dimostrato di avere una buona condizione fisica e la giusta voglia di lottare. Speriamo che questo sia un buon presagio in vista di domenica prossima quando la Lucchese si giocherà le residue speranze di poter agganciare i playout. Di seguito le formazione dei rossoneri nei due tempi disputati: Lucchese pt (4-4-2): Pozzer, Pellegrini, Dumancic, Panariello, Maestrelli, Nannelli, Meucci, Cruciani, Panati, Bianchi, Marcheggiani. Lucchese st (4-4-2): Biggeri, Cellamare, Solcia, De Vito, Lo Curto, Marinai (Bartolomei), Sbrissa, Dalla Bernardina, Galardi, Zennaro, Petrovic.
mercoledì, 4 novembre 2026, 17:04
Il portiere che ha neutralizzato due rigori: "Arrivato il pari e a quel punto ho detto devo fare la mia parte e dare una mano alla squadra parandone almeno due. Parare i rigori è una mia specialità.
mercoledì, 4 novembre 2026, 16:45
E' domani il giorno. E' lo stesso presidente rossonero Matteo Brunori ad annunciarlo alla fine della gara di Coppa Italia vinta dai rossoneri: "Domani annunceremo il nome del nuovo allenatore, nelle prossime ore comunicheremo l'orario della conferenza stampa di presentazione"
mercoledì, 4 novembre 2026, 14:10
Sedicesimi di finale a eliminazione diretta per i rossoneri che ritrovano il Sestri Levante, la squadra battuta nello spareggio salvezza nella stagione 2024-205. Sblocca Jebbar a fine primo tempo. Nella ripresa subito occasioni per Biasiol e Picchi.
martedì, 3 novembre 2026, 15:08
Super squalifica per il capitano rossonero Federico Dionisi espulso a fine gara domenica scorsa a Terranuova Bracciolini: il giudice sportivo, letto il referto arbitrale, lo ha fermato per cinque turni. Praticamente si dovrà attendere dicembre per rivedere il bomber in campo