Porta Elisa News

Di Stefano sceglie il 4-4-2

giovedì, 22 aprile 2021, 18:59

di diego checchi

Questo pomeriggio la Lucchese si è allenata allo stadio Porta Elisa facendo una partitella in famiglia contro la formazione Primavera 3 di Toni Carruezzo e mister Di Stefano ha ancora due allenamenti per decidere al meglio la formazione anti-Lecco, ma crediamo che i dubbi siano pochi sia sul modulo che sugli uomini da schierare dal primo minuto e questa volta si andrà sulle certezze. Il sistema tattico sarà con ogni probabilità il 4-4-2. In difesa Dumancic sembra aver vinto il ballottaggio con De Vito, Solcia e Dalla Bernardina per sostituire lo squalificato Benassi. Al suo fianco ci sarà Panariello con Pellegrini a destra mentre a sinistra potrebbe esserci un dubbio fra Maestrelli e Lo Curto con il primo favorito. A centrocampo Nannelli sarà schierato come quarto di destra e Panati sull'out opposto. Giocherà sicuramente anche Cruciani.

L'unico ballottaggio in questo reparto potrà essere fra Sbrissa e Meucci con Di Stefano che dovrà ancora decidere a chi affidarsi. In attacco Petrovic ha recuperato la migliore condizione ed ha svolto la partitella nella seconda frazione ma Bianchi e Marcheggiani sembrano essere favoriti per comporre il tandem d'attacco. E' chiaro però che andranno monitorate fino a sabato le condizioni di Marcheggiani che oggi si è mosso bene ed ha anche fatto gol, ma l'attaccante soffre di una fastidiosa pubalgia che ne ha condizionato il suo impiego in queste ultime partite. Ritornando alla partitella di questo pomeriggio nel secondo tempo c'è da sottolineare che hanno giocato tutti gli uomini a disposizione di mister Di Stefano eccezion fatta per gli infortunati di lungo corso e per Lionetti che è rimasto fermo per un piccolo problema fisico.

Zennaro sarà di nuovo a disposizione e domenica prossima potrebbe anche giocare uno spezzone di partita. La sua tecnica e la sua fisicità potrebbe tornare molto utili. Per la cronaca la partitella odierna è terminata 8-0 per la prima squadra con 4 reti per tempo e la squadra ha dimostrato di avere una buona condizione fisica e la giusta voglia di lottare. Speriamo che questo sia un buon presagio in vista di domenica prossima quando la Lucchese si giocherà le residue speranze di poter agganciare i playout. Di seguito le formazione dei rossoneri nei due tempi disputati: Lucchese pt (4-4-2): Pozzer, Pellegrini, Dumancic, Panariello, Maestrelli, Nannelli, Meucci, Cruciani, Panati, Bianchi, Marcheggiani. Lucchese st (4-4-2): Biggeri, Cellamare, Solcia, De Vito, Lo Curto, Marinai (Bartolomei), Sbrissa, Dalla Bernardina, Galardi, Zennaro, Petrovic.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 novembre 2026, 15:40

Serve voltare pagina

Pochi giorni, pochissimi, per entrare nella testa dei giocatori: ecco il compito di mister Morgia che a distanza di un pugno di ore dai primi allenamenti si presenta sul terreno del Porta Elisa per la prima gara, quella con il San Donato Tavarnelle in questo momento solo un punto dietro...


sabato, 7 novembre 2026, 07:38

Mister Morgia: "Ai ragazzi ho trasmesso coraggio"

Il neo tecnico rossonero: "Ho avuto ottime sensazioni dai primi allenamenti, ho visto ragazzi che mi seguono, che hanno voglia, responsabilità e sorriso. Sono molto felice di questo primo impatto, non sono emozionato ma determinato, l'emozione probabilmente la proverò domani sulla panchina"



venerdì, 6 novembre 2026, 18:17

Infermeria, Ferrante e Gioè vicini al rientro

Dopo tante settimane l'infermeria rossonera comincia a svuotarsi: sulla strada del recupero e del rientro che pare vicino ci sono Gioè, Berardi e per Ferrante. Altro discorso per Kernezo, fermo da inizio campionato: si è sottoposto nei giorni scorsi a un intervento chirurgico dopo numerosi consulti medici


venerdì, 6 novembre 2026, 13:12

Gli avversari dei rossoneri: il San Donato Tavarnelle

Un solo punto divide in questo momento la Lucchese dal San Donato Tavernelle che domenica sarà di scena al Porta Elisa. La formazione allenata da mister Massimo Bagatti (che qualcuno ricorderà alla guida della Correggese nella partita che decise la promozione dei rossoneri nel 2014): ecco come gioca