Porta Elisa News
giovedì, 15 aprile 2021, 18:43
Oliviero Di Stefano tiene tutti sulla corda e non lascia trasparire ne quale formazione vorrà proporre a Carrara e nemmeno il modulo: si può soltanto dire che il trainer rossonero giocherà con ogni probabilità con la difesa a quattro mentre il centrocampo e attacco sono ancora tutti da scoprire. Si potrebbe vedere una squadra con il 4-5-1, il 4-3-3, il 4-3-1-2 oppure il 4-4-2, tutte soluzioni che sono state provate.
Anche per quanto riguarda gli interpreti, è molto difficile capire che potrà scendere in campo dal primo minuto, le certezze sono che Nannelli non ci sarà per squalifica e che Marcheggiani ha lavorato con i compagni e quindi sarà a disposizione. Chissà che a centrocampo non ci possa essere un posto dall'inizio per Cruciani, soprattutto se Di Stefano deciderà di schierare la squadra con i tre mediani, insieme a Meucci e Sbrissa o Lionetti.
Bisognerà capire anche quale sarà la posizione di Panati, visto che il giocatore ex Carrarese potrà essere impiegato in diversi ruoli. Per quanto riguarda la difesa, a nostro avviso l'unico sicuro di giocare è Pellegrini, tutti gli altri lottano per il posto visto che anche Benassi, De Vito, Dumancic, Panariello e Solcia sono stati provati. Tante soluzioni per una Lucchese che, comunque, cercherà di essere più offensiva perché ha l'obbligo di fare un risultato positivo.
venerdì, 21 novembre 2025, 08:16
La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"
mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53
Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero