Porta Elisa News
giovedì, 15 aprile 2021, 18:43
Oliviero Di Stefano tiene tutti sulla corda e non lascia trasparire ne quale formazione vorrà proporre a Carrara e nemmeno il modulo: si può soltanto dire che il trainer rossonero giocherà con ogni probabilità con la difesa a quattro mentre il centrocampo e attacco sono ancora tutti da scoprire. Si potrebbe vedere una squadra con il 4-5-1, il 4-3-3, il 4-3-1-2 oppure il 4-4-2, tutte soluzioni che sono state provate.
Anche per quanto riguarda gli interpreti, è molto difficile capire che potrà scendere in campo dal primo minuto, le certezze sono che Nannelli non ci sarà per squalifica e che Marcheggiani ha lavorato con i compagni e quindi sarà a disposizione. Chissà che a centrocampo non ci possa essere un posto dall'inizio per Cruciani, soprattutto se Di Stefano deciderà di schierare la squadra con i tre mediani, insieme a Meucci e Sbrissa o Lionetti.
Bisognerà capire anche quale sarà la posizione di Panati, visto che il giocatore ex Carrarese potrà essere impiegato in diversi ruoli. Per quanto riguarda la difesa, a nostro avviso l'unico sicuro di giocare è Pellegrini, tutti gli altri lottano per il posto visto che anche Benassi, De Vito, Dumancic, Panariello e Solcia sono stati provati. Tante soluzioni per una Lucchese che, comunque, cercherà di essere più offensiva perché ha l'obbligo di fare un risultato positivo.
lunedì, 28 settembre 2026, 13:09
Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11
domenica, 27 settembre 2026, 19:18
Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta
domenica, 27 settembre 2026, 17:59
L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.
domenica, 27 settembre 2026, 17:17
Il tecnico rossonero: "Faccio i complimenti al Siena che ha fatto una partita importante, siamo stati bravi nel primo tempo a rendere i loro punti forti, punti deboli. La squadra aveva bisogno di una prestazione di grandissima umiltà: sono orgoglioso di loro. Un grazie al pubblico"