Porta Elisa News

Russo: "Dobbiamo difendere una storia, dobbiamo crederci"

domenica, 25 aprile 2021, 17:23

Ancora vivi, e, a guardar bene, oggi l'era l'unica cosa che contava. Il presidente rossonero Bruno Russo lo aveva ripetuto anche domenica scorsa dopo la modesta prestazione di Carrara: fino a che c'è una speranza, giochiamocela. E il successo contro il Lecco ha rilanciato le pur esili possibilità di arrivare ai play out: "E' una sofferenza continua, ma era troppo importante conservare la chance, dopo la Giana sembrava finita, ma il calcio è questo e ti dà sempre un'altra opportunità. Chiaro che siamo legati ai risultati degli altri, ma dobbiamo ricordarci che dobbiamo difendere una storia, dobbiamo credere che ce la possiamo giocare. Tutti insieme, al di là di tutto. Dopo Correggio sappiamo che non dobbiamo mai perdere la speranza".

"Oggi sono arrivati i risultati che ci andavano bene: tutte le squadre sono ancora in corsa, compreso il Livorno. E' un bene per noi che siano rimaste tutte in corsa. Ora abbiamo qualche piccolo vantaggio ma dipende da noi. La squadra è apparsa più equilibrata, tutti hanno dato qualcosa in più rispetto a altre  partite e anche le prestazioni indiividuali sono state tutte positive. Un giocatore come Marcheggiani è importatissimo per noi, è stato sostituito precauzionalmente perché ha qualche problema fisico. Cruciani? E' un leader naturale come lo scorso, ha avuto un sacco di problemi fisici, ma oggi acora una volta è stato protagonista. Lo stesso vale per tutti gli altri che hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo. Ora c'è solo da iniziare a preparare al meglio questa finale per i play out con la consapevolezza che portiamo un nome troppo importante per non dare il mille per mille. L'incontro con i tifosi di venerdì? Otttimo incontro, hanno espresso tutta la loro delusione, ho spiegato tutto quello che è stato fatto, ali là del risutato sportivo, credo che abbiano capito che c'è voglia di portare avanti questo progetto".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.