Porta Elisa News

Russo: "Dobbiamo difendere una storia, dobbiamo crederci"

domenica, 25 aprile 2021, 17:23

Ancora vivi, e, a guardar bene, oggi l'era l'unica cosa che contava. Il presidente rossonero Bruno Russo lo aveva ripetuto anche domenica scorsa dopo la modesta prestazione di Carrara: fino a che c'è una speranza, giochiamocela. E il successo contro il Lecco ha rilanciato le pur esili possibilità di arrivare ai play out: "E' una sofferenza continua, ma era troppo importante conservare la chance, dopo la Giana sembrava finita, ma il calcio è questo e ti dà sempre un'altra opportunità. Chiaro che siamo legati ai risultati degli altri, ma dobbiamo ricordarci che dobbiamo difendere una storia, dobbiamo credere che ce la possiamo giocare. Tutti insieme, al di là di tutto. Dopo Correggio sappiamo che non dobbiamo mai perdere la speranza".

"Oggi sono arrivati i risultati che ci andavano bene: tutte le squadre sono ancora in corsa, compreso il Livorno. E' un bene per noi che siano rimaste tutte in corsa. Ora abbiamo qualche piccolo vantaggio ma dipende da noi. La squadra è apparsa più equilibrata, tutti hanno dato qualcosa in più rispetto a altre  partite e anche le prestazioni indiividuali sono state tutte positive. Un giocatore come Marcheggiani è importatissimo per noi, è stato sostituito precauzionalmente perché ha qualche problema fisico. Cruciani? E' un leader naturale come lo scorso, ha avuto un sacco di problemi fisici, ma oggi acora una volta è stato protagonista. Lo stesso vale per tutti gli altri che hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo. Ora c'è solo da iniziare a preparare al meglio questa finale per i play out con la consapevolezza che portiamo un nome troppo importante per non dare il mille per mille. L'incontro con i tifosi di venerdì? Otttimo incontro, hanno espresso tutta la loro delusione, ho spiegato tutto quello che è stato fatto, ali là del risutato sportivo, credo che abbiano capito che c'è voglia di portare avanti questo progetto".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 27 settembre 2026, 19:18

Una prestazione di cuore, con l'acuto del solito Dionisi

Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta


domenica, 27 settembre 2026, 17:59

Sirbu: "Disputata una gara da squadra"

L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.



domenica, 27 settembre 2026, 17:17

Mister Bernardini: "E' la miglior partita per forgiarsi nella sofferenza"

Il tecnico rossonero: "Faccio i complimenti al Siena che ha fatto una partita importante, siamo stati bravi nel primo tempo a rendere i loro punti forti, punti deboli. La squadra aveva bisogno di una prestazione di grandissima umiltà: sono orgoglioso di loro. Un grazie al pubblico"


domenica, 27 settembre 2026, 14:37

Lucchese-Siena: 3-2 al 45' st Quattro minuti di recupero

Clamoroso autogol di Somma in avvio, poi raddoppia Sirbu, poi tre occasioni per gli ospiti. A inizio ripresa accorcia Conti poi fa pari Rossetti. A tempo quasi scaduto rigore di Dionisi