Porta Elisa News

Coletta e Papini verso la conferma?

giovedì, 20 maggio 2021, 17:28

di diego checchi

Calma apparente in casa rossonera, perché i quattro soci della Lucchese stanno lavorando per individuare le giuste figure per la prossima stagione. La prima è quella del diesse, ammesso che Deoma decida di non farlo più e che ricopra altro ruolo sempre all'interno della società. Il nome nuovo è quello di Alfio Pelliccioni attualmente consulente del presidente del Monopoli e con nove promozioni nel suo curriculum. L'ultima quella dalla Serie D alla Serie C con il Cesena. Pelliccioni ha una lunga esperienza in Serie C e può essere l'uomo giusto anche in caso di riammissione. Per quanto riguarda l'allenatore nessuna novità rispetto a quanto avevamo detto ieri con Giannichedda e Gilardino favoriti su Buscè. E' chiaro che per l'ufficialità bisognerà aspettare ancora un pò di tempo. Tra fine del mese di maggio ed inizio giugno potrebbe essere il momento giusto per sapere qualcosa di più. Registriamo una voce che si rincorre in città in queste ultime ore, ma è giusto prenderla col beneficio di inventario. Anche Giampaolo Pazzini vorrebbe fare l'allenatore e sembra che avrebbe confidato ad alcuni amici che ha due soluzioni in ballo ed una di queste è in Toscana. Che non sia proprio la Lucchese? A noi in questo momento non ci risulta niente di più rispetto a quello che abbiamo scritto ma la situazione rossonera è ancora molto fluida e la dirigenza potrebbe anche tirare fuori dal cilindro un nome simile.

Forse però la Lucchese con Pazzini rischierebbe un pò troppo, visto che l'ex giocatore del Verona ed ora commentatore per Dazn, non si è mai cimentato nel ruolo di allenatore e siccome la Lucchese se ripartirà dalla Serie D vorrà fare una squadra che sia in grado di vincere da subito sembrerebbe una scelta un pò troppo azzardata. Per quanto riguarda i possibili giocatori da confermare crediamo che Papini e Coletta possono essere i due cardini della Lucchese del futuro sempre che i due non abbiano altre opportunità da categoria superiore. Non è da escludere neanche una possibile riconferma di Meucci ma anche per questo bisognerà aspettare del tempo perchè la Lucchese dovrà capire se potrà essere riammessa oppure se farà il campionato di Serie D. Insomma che dire i rossoneri adesso sono un cantiere aperto e tutti siamo in attesa di capire come si comporrano prima di tutto le caselle principali.   




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”


giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24

Fallimento Lucchese 1905, fissata l'asta per l'immobile di San Giuliano

Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...



mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17

Tanto impegno, ma poche luci che si accendono

Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01

Mister Pirozzi: "Sarebbe stata una grossa ingiustizia perdere"

Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.