Porta Elisa News

Toto allenatori: c'è spazio anche per Buscé

giovedì, 13 maggio 2021, 13:43

di diego checchi

È ancora presto per parlare di allenatori e di direttori sportivi, ma un nome nuovo che potrebbe interessare alla Lucchese è quello di Antonio Buscé (nato nel 1975), attuale allenatore della Primavera dell’Empoli. Il tecnico di Gragnano (NA) è ancora impegnato nel finale di campionato e sarebbe alla prima esperienza con i grandi. Ha già lavorato con i giovani dimostrando di saperci fare molto bene e soprattutto in Serie D bisogna essere bravi a scegliere i giovani. Lui potrebbe essere l’uomo giusto visto che è stato anche un calciatore di Serie A e ha un nome abbastanza importante. La Lucchese sta cercando un profilo giovane che possa essere in grado di fare entrambe le categorie.

Oltre a Buscé non vanno esclusi dal possibile novero i nomi di Massimo Maccarone, Antonio Di Natale, Alberto Gilardino, Luca Tabbiani, Giuliano Giannichedda, ecc. La società sta sfogliando la margherita e pensando con calma a quale sia la soluzione migliore. Il profilo è tracciato, un giovane rampante dal passato importante che ha voglia di mettersi in mostra, un po’ come fece Gattuso quando arrivò a Pisa per poi spiccare il volo verso altri lidi. Per quanto riguarda il direttore sportivo, il nome di Lorenzo Vitale è ancora sul taccuino dei soci rossoneri ma non sembra sia l’unico. Certo è che per la decisione finale bisognerà attendere almeno i primi giorni di giugno quando quasi tutti i campionati saranno terminati.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"



domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze