Porta Elisa News
giovedì, 13 maggio 2021, 13:43
di diego checchi
È ancora presto per parlare di allenatori e di direttori sportivi, ma un nome nuovo che potrebbe interessare alla Lucchese è quello di Antonio Buscé (nato nel 1975), attuale allenatore della Primavera dell’Empoli. Il tecnico di Gragnano (NA) è ancora impegnato nel finale di campionato e sarebbe alla prima esperienza con i grandi. Ha già lavorato con i giovani dimostrando di saperci fare molto bene e soprattutto in Serie D bisogna essere bravi a scegliere i giovani. Lui potrebbe essere l’uomo giusto visto che è stato anche un calciatore di Serie A e ha un nome abbastanza importante. La Lucchese sta cercando un profilo giovane che possa essere in grado di fare entrambe le categorie.
Oltre a Buscé non vanno esclusi dal possibile novero i nomi di Massimo Maccarone, Antonio Di Natale, Alberto Gilardino, Luca Tabbiani, Giuliano Giannichedda, ecc. La società sta sfogliando la margherita e pensando con calma a quale sia la soluzione migliore. Il profilo è tracciato, un giovane rampante dal passato importante che ha voglia di mettersi in mostra, un po’ come fece Gattuso quando arrivò a Pisa per poi spiccare il volo verso altri lidi. Per quanto riguarda il direttore sportivo, il nome di Lorenzo Vitale è ancora sul taccuino dei soci rossoneri ma non sembra sia l’unico. Certo è che per la decisione finale bisognerà attendere almeno i primi giorni di giugno quando quasi tutti i campionati saranno terminati.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area