Porta Elisa News

Nuovo Porta Elisa, il Comune affida una consulenza sulla fattibilità del progetto

mercoledì, 23 giugno 2021, 15:39

Con determinazione del primo giugno scorso, il Comune di Lucca ha affidato una consulenza per valutare la fattibilità della proposta di finanza di progetto avanzata da Aurora Immobiliare e dalla Lucchese. In particolare, il Comune di Lucca ha inteso affidare un'apposita indagine esplorativa finalizzata all'affidamento diretto al "fine da perseguire, l’oggetto, la forma, le clausole ritenute essenziali, le modalità di scelta del contraente e le ragioni che motivano la scelta nel rispetto della vigente normativa, vengono di seguito specificati".

La scelta, visto che "la ricognizione interna per l'accertamento della disponibilità del personale di ruolo dipendente idoneo a svolgere l'incarico in oggetto si è conclusa con esito negativo in quanto l'organico della Stazione Appaltante non comprende soggetti in possesso della specifica professionalità richiesta", è caduta sulla Iniziativa Cube Srl di Roma che per 22mila euro (più Iva) si è aggiudicato la consulenza. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 14:08

Tre punti e maggior solidità

Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.


sabato, 17 ottobre 2026, 13:14

Mister Bernardini: "L'obiettivo è lavorare sui dettagli"

Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"



sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"