Porta Elisa News

Poche certezze anche per gli ormai ex rossoneri

mercoledì, 9 giugno 2021, 17:55

di diego checchi

Ci sono poche certezze anzi forse nessuna su dove andranno i giocatori che hanno vestito la maglia della Lucchese nella scorsa stagione. C'è soltanto qualche rumors di mercato ma niente di più e ve lo riportiamo come tale. Partendo ovviamente da Flavio Junior Bianchi. Il giocatore si sta allenando alacremente sul campo di Finale Ligure e aspetta di capire quello che deciderà il Genoa sul suo conto. Ma diverse squadre di Serie B hanno messo gli occhi su di lui. Stiamo parlando di Pordenone, Crotone, Frosinone e Perugia ma non è nemmeno scontato che il giocatore possa partire in ritiro con il Genoa ed essere ceduto in prestito in un secondo momento oppure rimanere a disposizione di Ballardini nella rosa rossoblu.

L'altro elemento del quale si sta parlando molto è Andrea Adamoli, esterno sinistro classe 2001. Il suo cartellino è di proprietà dell'Empoli ma alcune società di Serie C fra cui il Piacenza hanno chiesto informazioni su di lui. La speranza di rimanere in Serie C è anche quella di Federico Papini, difensore classe 1999. Carrarese, Pro Vercelli e Pro Patria hanno fatto dei timidi sondaggi. Per tutti gli altri il mercato è ancora in stand-by anche perchè prima si pensa a sistemare i direttori sportivi e gli allenatori, poi i giocatori. Ovviamente i ragazzi che erano in prestito da altre società torneranno alla base e saranno girati in prestito o ceduti in un altro momento. Il mercato degli ex della Lucchese è praticamente fermo.

Parlando del presente si aspetta ancora di capire chi sarà l'allenatore ed anche se Deoma farà o meno il direttore sportivo. In caso contrario potrebbe essere tornato in auge il nome di Egidio Bicchierai, quest'anno al San Donato Tavarnelle e fino alla scorsa stagione al Grosseto. Staremo a vedere quando la società deciderà di parlare di aspetti tecnici anche perchè la tifoseria incomincia ad essere impaziente.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 gennaio 2026, 15:20

Mister Pirozzi: "Contro la Pro Livorno non abbiamo alibi"

Il tecnico rossonero: "Dovremo scendere in campo con la stessa intensità vista contro la Zenith Prato: sarà una battaglia. Con il cambio di allenatore, la Pro Livorno ha trovato una propria identità. La formazione? Valuterò in base alla tenuta fisica dei giocatori"


sabato, 10 gennaio 2026, 10:59

Serve tornare a vincere

Trasferta molto importante per la Lucchese che, senza tifosi al seguito, sarà di scena domani pomeriggio contro la Pro Livorno. Nonostante l'ennesimo pari, contro lo Zenith Prato i rossoneri hanno fatto dei passi importanti dal punto di vista del gioco. Mister Pirozzi potrebbe confermare gran parte dell'undici iniziale visto mercoledì



venerdì, 9 gennaio 2026, 13:54

Gli avversari dei rossoneri: la Pro Livorno

Trasferta tutt'altro che semplice per la Pantera che di fronte si troverà una squadra che, a dispetto del penultimo posto in classifica, nelle ultime settimane ha dato importanti segnali di vita: a metà novembre c'è stato il ritorno in panchina di mister Bandinelli, dal suo arrivo, i labronici hanno collezionato...


venerdì, 9 gennaio 2026, 08:56

Niente tifosi nemmeno a Livorno

Ancora un divieto per i tifosi rossoneri: la questura di Livorno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti di Lucca e Massa Carrara per la gara Pro Livorno-Lucchese, in programma domenica 11 gennaio alle ore 14:30. Da verificare l'ipotesi di una diretta streaming