Porta Elisa News
mercoledì, 9 giugno 2021, 17:55
di diego checchi
Ci sono poche certezze anzi forse nessuna su dove andranno i giocatori che hanno vestito la maglia della Lucchese nella scorsa stagione. C'è soltanto qualche rumors di mercato ma niente di più e ve lo riportiamo come tale. Partendo ovviamente da Flavio Junior Bianchi. Il giocatore si sta allenando alacremente sul campo di Finale Ligure e aspetta di capire quello che deciderà il Genoa sul suo conto. Ma diverse squadre di Serie B hanno messo gli occhi su di lui. Stiamo parlando di Pordenone, Crotone, Frosinone e Perugia ma non è nemmeno scontato che il giocatore possa partire in ritiro con il Genoa ed essere ceduto in prestito in un secondo momento oppure rimanere a disposizione di Ballardini nella rosa rossoblu.
L'altro elemento del quale si sta parlando molto è Andrea Adamoli, esterno sinistro classe 2001. Il suo cartellino è di proprietà dell'Empoli ma alcune società di Serie C fra cui il Piacenza hanno chiesto informazioni su di lui. La speranza di rimanere in Serie C è anche quella di Federico Papini, difensore classe 1999. Carrarese, Pro Vercelli e Pro Patria hanno fatto dei timidi sondaggi. Per tutti gli altri il mercato è ancora in stand-by anche perchè prima si pensa a sistemare i direttori sportivi e gli allenatori, poi i giocatori. Ovviamente i ragazzi che erano in prestito da altre società torneranno alla base e saranno girati in prestito o ceduti in un altro momento. Il mercato degli ex della Lucchese è praticamente fermo.
Parlando del presente si aspetta ancora di capire chi sarà l'allenatore ed anche se Deoma farà o meno il direttore sportivo. In caso contrario potrebbe essere tornato in auge il nome di Egidio Bicchierai, quest'anno al San Donato Tavarnelle e fino alla scorsa stagione al Grosseto. Staremo a vedere quando la società deciderà di parlare di aspetti tecnici anche perchè la tifoseria incomincia ad essere impaziente.
lunedì, 29 dicembre 2026, 09:16
Lucchese che archiviate le feste natalizie è già al lavoro in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno di scena a Cerreto Guidi e sono chiamati a riprendere la marcia dopo qualche passaggio a vuoto, coinciso con due pari consecutivi in trasferta
sabato, 27 dicembre 2025, 09:54
Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale
venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53
La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"