Porta Elisa News
mercoledì, 9 giugno 2021, 17:55
di diego checchi
Ci sono poche certezze anzi forse nessuna su dove andranno i giocatori che hanno vestito la maglia della Lucchese nella scorsa stagione. C'è soltanto qualche rumors di mercato ma niente di più e ve lo riportiamo come tale. Partendo ovviamente da Flavio Junior Bianchi. Il giocatore si sta allenando alacremente sul campo di Finale Ligure e aspetta di capire quello che deciderà il Genoa sul suo conto. Ma diverse squadre di Serie B hanno messo gli occhi su di lui. Stiamo parlando di Pordenone, Crotone, Frosinone e Perugia ma non è nemmeno scontato che il giocatore possa partire in ritiro con il Genoa ed essere ceduto in prestito in un secondo momento oppure rimanere a disposizione di Ballardini nella rosa rossoblu.
L'altro elemento del quale si sta parlando molto è Andrea Adamoli, esterno sinistro classe 2001. Il suo cartellino è di proprietà dell'Empoli ma alcune società di Serie C fra cui il Piacenza hanno chiesto informazioni su di lui. La speranza di rimanere in Serie C è anche quella di Federico Papini, difensore classe 1999. Carrarese, Pro Vercelli e Pro Patria hanno fatto dei timidi sondaggi. Per tutti gli altri il mercato è ancora in stand-by anche perchè prima si pensa a sistemare i direttori sportivi e gli allenatori, poi i giocatori. Ovviamente i ragazzi che erano in prestito da altre società torneranno alla base e saranno girati in prestito o ceduti in un altro momento. Il mercato degli ex della Lucchese è praticamente fermo.
Parlando del presente si aspetta ancora di capire chi sarà l'allenatore ed anche se Deoma farà o meno il direttore sportivo. In caso contrario potrebbe essere tornato in auge il nome di Egidio Bicchierai, quest'anno al San Donato Tavarnelle e fino alla scorsa stagione al Grosseto. Staremo a vedere quando la società deciderà di parlare di aspetti tecnici anche perchè la tifoseria incomincia ad essere impaziente.
lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26
Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"
domenica, 19 ottobre 2025, 14:35
I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad