Porta Elisa News
mercoledì, 9 giugno 2021, 17:55
di diego checchi
Ci sono poche certezze anzi forse nessuna su dove andranno i giocatori che hanno vestito la maglia della Lucchese nella scorsa stagione. C'è soltanto qualche rumors di mercato ma niente di più e ve lo riportiamo come tale. Partendo ovviamente da Flavio Junior Bianchi. Il giocatore si sta allenando alacremente sul campo di Finale Ligure e aspetta di capire quello che deciderà il Genoa sul suo conto. Ma diverse squadre di Serie B hanno messo gli occhi su di lui. Stiamo parlando di Pordenone, Crotone, Frosinone e Perugia ma non è nemmeno scontato che il giocatore possa partire in ritiro con il Genoa ed essere ceduto in prestito in un secondo momento oppure rimanere a disposizione di Ballardini nella rosa rossoblu.
L'altro elemento del quale si sta parlando molto è Andrea Adamoli, esterno sinistro classe 2001. Il suo cartellino è di proprietà dell'Empoli ma alcune società di Serie C fra cui il Piacenza hanno chiesto informazioni su di lui. La speranza di rimanere in Serie C è anche quella di Federico Papini, difensore classe 1999. Carrarese, Pro Vercelli e Pro Patria hanno fatto dei timidi sondaggi. Per tutti gli altri il mercato è ancora in stand-by anche perchè prima si pensa a sistemare i direttori sportivi e gli allenatori, poi i giocatori. Ovviamente i ragazzi che erano in prestito da altre società torneranno alla base e saranno girati in prestito o ceduti in un altro momento. Il mercato degli ex della Lucchese è praticamente fermo.
Parlando del presente si aspetta ancora di capire chi sarà l'allenatore ed anche se Deoma farà o meno il direttore sportivo. In caso contrario potrebbe essere tornato in auge il nome di Egidio Bicchierai, quest'anno al San Donato Tavarnelle e fino alla scorsa stagione al Grosseto. Staremo a vedere quando la società deciderà di parlare di aspetti tecnici anche perchè la tifoseria incomincia ad essere impaziente.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.