Porta Elisa News

Ritiro estivo, la società valuta la possibilità di andare in Garfagnana o rimanere a Lucca

lunedì, 21 giugno 2021, 13:27

di diego checchi

Quando partirà la squadra di mister Pagliuca? Sicuramente dopo metà luglio, perché sappiamo quanto il tecnico di Cecina voglia affinare i suoi schemi e abbia bisogno di lavorare sul campo. Da capire dove sarà la sede del ritiro. Due sono le ipotesi al vaglio: o farlo in una località della Garfagnana (Castelnuovo, San Romano, Ciocco, ecc, ecc…) oppure rimanere a Lucca e magari allenarsi all’Acquedotto o a Saltocchio. La società sta valutando tutte le soluzioni, anche con l’avvallo del nuovo trainer rossonero.

Ciò che è certo è che la preparazione non verrà fatta più a Coreglia Antelminelli, dove, nei due anni con Pagliuca, la Lucchese ottenne ottimi risultati. La società dell’allora presidente Alessandro Roni, non esiste più dall’aprile del 2018. Un peccato perché in quei due anni la società bianco verde si mobilitò per non far mancare niente a staff e giocatori di quella Lucchese che ottenne la promozione in Lega Pro e per festeggiarla ci fu anche una partita proprio sul campo del Coreglia. Insomma, la società sta valutando il da farsi e a breve dovrà prendere una decisione. Per quanto riguarda lo staff, da capire chi sarà il preparatore dei portieri. In un primo momento si era ipotizzato un ritorno alla Lucchese di Paolo Mangiantini (ex giocatore rossonero fino alla Berretti) ma per il momento è tutto in stand by.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 17 ottobre 2021, 17:02

Rossoneri subito in campo

Ancora out Zanchetta e Picchi, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Per la gara di Fermo potrebbe essere schierata la stessa formazioni vista a Pontedera ma Pagliuca potrebbe decidere di inserire Nanni al posto di Belloni, insieme a Semprini e Fedato


sabato, 16 ottobre 2021, 17:36

Russo: "Abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato"

Il dirigente rossonero contento dei tre punti: "Siamo stati bravi a reagire, ma si deve assolutamente migliorare. Dobbiamo trovare le contromisure ma la squadra non si è fatta condizionare da quanto è successo in quei minuti, dominando la gara dall'inizio alla fine"



sabato, 16 ottobre 2021, 17:02

Bensaja: "Vittoria di un gruppo fantastico"

Il centrocampista non al meglio della forma fisica e che è partito dalla panchina: "Ognuno di noi farebbe di tutto per la squadra, meritiamo molto di più di quello che stiamo ottenendo. Sicuramente c'è da migliorare nella gestione di alcuni episodi, ma prendiamo il positivo, anche oggi come sempre abbiamo...


sabato, 16 ottobre 2021, 16:47

Pagliuca: "Dedico la vittoria a un amico"

Mister Pagliuca è visibilmente soddisfatto ma di poche parole: "Questa vittoria è solo merito dei ragazzi, questo è un gruppo splendido basta vedere come è entrato Bensaja dopo che non si era mai allenato tutta la settimana per un problema alla caviglia, dedico la vittoria a Dollaro, un amico"