Porta Elisa News

Nuovo stadio, Colucci (Riformisti): "Fatto epocole per la città"

mercoledì, 9 giugno 2021, 13:39

La presentazione del progetto per la ristrutturazione dello stadio comunale presentato giorni fa è un fatto epocale per la città di Lucca: lo sostiene Francesco Colucci, dei Riformisti per Lucca Viva che sottolinea come si tratti di un progetto che vede assieme la Lucchese calcio 1905, con importanti imprenditori privati della città.

"I Riformisti – si legge in una nota – ritengono giusto ringraziare il presidente della Lucchese Russo e gli altri dirigenti che hanno creduto e promosso l’iniziativa, ma anche i privati che hanno avuto il coraggio di rendere possibile l’inizio di questa grande impresa: Aurora Immobiliare, Puccetti, Bianchi, Varia e Luca Gelli. Ci auguriamo che il Sindaco di Lucca e il Presidente della Provincia non abbiano esaurito i loro sforzi con la presenza alla presentazione del progetto, ma diano la massima collaborazione ed aiuto alla realizzazione dell’opera cercando di superare le mille lungaggini burocratiche previste dalle norme in vigore".

"Condividiamo anche la parte del progetto che crea fondi commerciali per contribuire a dare una autonomia di bilancio alla “Lucchese 1905” – prosegue Colucci – riteniamo giusto mantenere il vecchio nome di “Porta Elisa” ma facciamo la proposta di dare ai vari settori del nuovo stadio, i nomi dei più illustri Presidenti della Lucchese, in maniera che ogni tribuna, ogni curva, abbia il nome e una targa ricordo di chi si è impegnato con amore alle sorti dei rossoneri.E il nuovo “Porta Elisa” li ricordi tutti in un grande abbraccio riconoscente".

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 9 novembre 2025, 17:50

Mister Pirozzi: "Continuiamo per la nostra strada"

Il tecnico rossonero: "Bravi a chiuderla definitivamente. Voglio complimentarmi con Xeka che, dopo il ritiro, si è meritato di restare. Ho la fortuna di avere a disposizione un grande gruppo, anche fuori dal campo. Siamo una squadra di stelline, non stelle. Ora, pensiamo al Viareggio"


domenica, 9 novembre 2025, 17:49

Santeramo pare un marziano

Il capitano, autore del gol che apre il match, autore di una partita di straordinaria efficacia. Molto bene gli esterni di attacco con Riad e Caggianese che lasciano ancora una volta il segno: le pagelle di Gazzetta



domenica, 9 novembre 2025, 17:14

Santeramo: "Siamo una squadra che ha fame"

Il capitano: "Alla vigilia non era una partita semplice: loro sono una squadra importante. Il gol? Mister Fracassi ci mette tanto animo nei calci piazzati, ma vediamo di dare un seguito. Ora pensiamo a mercoledì: vogliamo provare ad andare avanti in tutte le competizioni”


domenica, 9 novembre 2025, 13:50

Massese-Lucchese: 0-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri in campo a Massa senza il sostegno dei propri tifosi: occasione per Piazze, poi sblocca Santeramo. Riad più volte vicino al raddoppio. In avvio di ripresa autorete di Marchini, poi Riad fa il tris