Porta Elisa News

Nuovo stadio, Colucci (Riformisti): "Fatto epocole per la città"

mercoledì, 9 giugno 2021, 13:39

La presentazione del progetto per la ristrutturazione dello stadio comunale presentato giorni fa è un fatto epocale per la città di Lucca: lo sostiene Francesco Colucci, dei Riformisti per Lucca Viva che sottolinea come si tratti di un progetto che vede assieme la Lucchese calcio 1905, con importanti imprenditori privati della città.

"I Riformisti – si legge in una nota – ritengono giusto ringraziare il presidente della Lucchese Russo e gli altri dirigenti che hanno creduto e promosso l’iniziativa, ma anche i privati che hanno avuto il coraggio di rendere possibile l’inizio di questa grande impresa: Aurora Immobiliare, Puccetti, Bianchi, Varia e Luca Gelli. Ci auguriamo che il Sindaco di Lucca e il Presidente della Provincia non abbiano esaurito i loro sforzi con la presenza alla presentazione del progetto, ma diano la massima collaborazione ed aiuto alla realizzazione dell’opera cercando di superare le mille lungaggini burocratiche previste dalle norme in vigore".

"Condividiamo anche la parte del progetto che crea fondi commerciali per contribuire a dare una autonomia di bilancio alla “Lucchese 1905” – prosegue Colucci – riteniamo giusto mantenere il vecchio nome di “Porta Elisa” ma facciamo la proposta di dare ai vari settori del nuovo stadio, i nomi dei più illustri Presidenti della Lucchese, in maniera che ogni tribuna, ogni curva, abbia il nome e una targa ricordo di chi si è impegnato con amore alle sorti dei rossoneri.E il nuovo “Porta Elisa” li ricordi tutti in un grande abbraccio riconoscente".

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 6 agosto 2026, 16:05

Coppa Italia, il preliminare sarà con il Grassina

Sono ufficiali le date di tutta la competizione e le sfide del turno preliminare e di quello successivo. La Lucchese disputerà il turno preliminare a Grassina il 23 agosto prossimo, alle ore 16, in gara secca.


giovedì, 6 agosto 2026, 13:08

Lucchese, ecco il girone

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le composizioni dei gironi del campionato di Serie D: i rossoneri sono finiti nel girone E in compagnia di formazioni toscane, emiliane e laziali che saranno dunque le avversarie dei rossoneri nella stagione che comincerà il 6 settembre prossimo



giovedì, 6 agosto 2026, 12:46

Lucchese, sabato la nuova amichevole

Resa nota la prossima amichevole dei rossoneri che sarà sabato alle 18 allo stadio di Saltocchio contro la Primavera del Livorno. Sarò la prima uscita della Lucchese dopo il ritiro di Castelnuovo Garfagnana dei giorni scorsi


giovedì, 6 agosto 2026, 08:28

Del Chiaro: "Centro sportivo a Capannori, interlocuzione ancora aperta ma..."

Il sindaco di Capannori fa il punto sull'ipotesi di un centro sportivo rossonero sul territorio comunale: “Per quanto ci riguarda la possibilità c'è sempre. In questo momento la questione del Porta Elisa immagino sia la priorità. Si era concordato di rivedersi, siamo in attesa di farlo”