Porta Elisa News
mercoledì, 9 giugno 2021, 13:39
La presentazione del progetto per la ristrutturazione dello stadio comunale presentato giorni fa è un fatto epocale per la città di Lucca: lo sostiene Francesco Colucci, dei Riformisti per Lucca Viva che sottolinea come si tratti di un progetto che vede assieme la Lucchese calcio 1905, con importanti imprenditori privati della città.
"I Riformisti – si legge in una nota – ritengono giusto ringraziare il presidente della Lucchese Russo e gli altri dirigenti che hanno creduto e promosso l’iniziativa, ma anche i privati che hanno avuto il coraggio di rendere possibile l’inizio di questa grande impresa: Aurora Immobiliare, Puccetti, Bianchi, Varia e Luca Gelli. Ci auguriamo che il Sindaco di Lucca e il Presidente della Provincia non abbiano esaurito i loro sforzi con la presenza alla presentazione del progetto, ma diano la massima collaborazione ed aiuto alla realizzazione dell’opera cercando di superare le mille lungaggini burocratiche previste dalle norme in vigore".
"Condividiamo anche la parte del progetto che crea fondi commerciali per contribuire a dare una autonomia di bilancio alla “Lucchese 1905” – prosegue Colucci – riteniamo giusto mantenere il vecchio nome di “Porta Elisa” ma facciamo la proposta di dare ai vari settori del nuovo stadio, i nomi dei più illustri Presidenti della Lucchese, in maniera che ogni tribuna, ogni curva, abbia il nome e una targa ricordo di chi si è impegnato con amore alle sorti dei rossoneri.E il nuovo “Porta Elisa” li ricordi tutti in un grande abbraccio riconoscente".
domenica, 25 ottobre 2026, 18:18
Così Francesco Mele, subentrato a inizio ripresa al posto di Ferrante, autore del suo primo gol in maglia rossonera in conferenza stampa
domenica, 25 ottobre 2026, 17:45
Un pari che non può soddisfare nessuno, condito da molte prestazioni individuali non che non arrivano alla sufficienza. Bene Guacci, così come Sirbu e Santeramo, ma sono tanti i rossoneri autori di una prestazione incolore: le pagelle di Gazzetta
domenica, 25 ottobre 2026, 17:07
Il tecnico rossonero soddisfatto per la prestazione dei suoi nonostante il pari casalingo contro l'ultima della classe
domenica, 25 ottobre 2026, 14:06
Finisce in parità al Porta Elisa tra Lucchese e Ghiviborgo. Alla rete di Mele risponde al novantesimo El Hadoui e ne esce solo un pari